Cari amici volevo raccontarvi uno spiacevole episodio che mi è avvenuto mercoledì scorso verso le 3 di notte in Via Longoni.
Dopo aver fatto un breve giro contemplativo ho visto una T-Girl che faceva il gesto con il pollice per chiedere un passaggio.
Mi son detto "guarda se non ci scappa l'omaggio della casa..." e la carico.
Entrata in macchina mi accorgo che era una trav (e anche piuttosto bruttina, a mio avviso) aveva un borsone da palestra color celeste, ma sopratutto emetteva un fetore di alcool che a momenti me sento male...
Questo particolare ha contribuito a non insospettirmi al rumore di bottiglie di vetro che provenivano dai movimenti della borsa.
Mi chiede di fare inversione, è restia alla conversazione, sembra si stia sentendo male quando improvvisamente comincia a delirare dicendo che è appena uscita di galera per aver picchiato un polizziotto, che le devo dare 20 euro e non devo fare storie.
Mi fermo immediatamente per farla scendere, lei tira fuori dalla borsa una bottiglia di birra vuota brandendola contro di me mentre con l'altra mano mi afferra il braccio. Mi sono spaventato, anche se in questi casi difficilmente hanno la lucidità per sfociare nella violenza. Io poi non ci sfocio per principio.
Sono riuscito ad uscire dalla macchina, portando le chiavi con me. E' uscita anche lei gridandomi di rientrare dentro.
Io ho alzato un pò la voce intimandole di andar via e per qualche istante siamo rimasti in una posizione di stallo: quando facevo l'atto di rientrare lo faceva anche lei, quando uscivo usciva. Ero bloccato e non sapevo cosa fare (con il senno di poi me ne sono venute in mente di soluzioni, ma lì per lì avremmo potuto continuare questa tarantella ancora a lungo. Ho attirato l'attenzione di un fratello che passava col suo furgone blu ma mi ha palesemente ignorato. Ho avuto paura quando la stronza, dopo averla sbattuta contro la macchina un paio di volte e una sull'asfalto, è riuscita a frantumare la bottiglia tenendola per il collo come avviene nei peggiori bar di Caracas...
Per fortuna le grida hanno attirato l'attenzione di un ragazzo di colore che è sempre lì nei paraggi (a controllare che non succedano casini).
In un attimo l'ha abbracciata bloccandola, dicendomi di andarmene.
L'ho ringraziato è sono salito in macchina...
Occhi aperti amici miei, ma soprattutto ricordatevi che non c'è bisogno di essere violenti. Riflettendo, il modo per risolvere il problema viene in mente.
A presto