Re: [INFO] OTR A ROMA
In generale non va bene che tu deleghi a lei la responsabilità di dire no.
Ormai lei è a fine serata, anche 10 euro in più le vanno comunque bene. Ha capito che tu sei uno tranquillo, non una testa matta, e tenta di prendersele in modo "onesto".
Io ormai ho consolidato una tecnica, che funziona quasi sempre.
Non evita fregature ma fornisce una scappatoia per il caso che hai appena citato.
Innanzitutto il giusto prezzo per la giusta prestazione, per me, non è fisso tutte le sere.
Ogni volta che esco mi pongo un'obiettivo di spesa. A volte non sono disposto a spendere più di 50 (30 se ci riesco).
A volte posso scialare fino a 80.
In base a questo, quando concedo un autostop, attendo che lei mi faccia la proposta, poi valuto.
Fai conto che mi sono prefissato 80.
Se mi dice 60 o 70 accetto, non ha senso contrattare.
Se mi sono posto 50, allora inizio a dire che non ci arrivo.
Se insiste le dico che non ci arrivo proprio e che mi dispiace perchè mi sarebbe andato.
Non contesto il prezzo, contesto la mia capacità di spesa.
Se poi lei chiede quanto ho ed accetta, allora può darsi che esca una bella serata.
Se mi sono posto 50 e lei chiede 100, allora non le dico nemmeno che non ci arrivo ma le dico che non ho proprio soldi. Preferisco non farla scendere fino a 50 in quanto già so che sarebbe uno sconto troppo forte.
La stessa cosa se ho 30 e spara 60 o 70.
Sto scrivendo cose ovvie, ma in questo momento non posso dare il cattivo esempio, quindi ...
Hai descritto situazioni che ho vissuto in 20 anni dei transputtanesimo
E' una specie di amarcord.
Ho avuto la possibilità di mettermi insieme a trans anche fighe (15 anni fa) ma un confratello mi mise in guardia sui pericoli e declinai.
Quali pericoli?
Eh eh, immagina una prostituta straniera che abbia bisogno di una copertura legale per un affitto, un'auto, un conto corrente ecc.
Piccolino ha scritto:Un' ottima professionista, ma solo quello, conversazione zero (sicuramente non la interessavo o aveva altro per la testa, ed ho sbagliato io ad andare da lei anche se aveva accettato la mia offerta di 30 euro, ma mi sono trovato spiazzato: non volevo fare una uscita del tipo "scherzavo, non mi interessa, grazie lo stesso". A volte le reazioni delle girl possono essere le più disparate. LA ragazza era una signora in tutti i sensi, ma via longoni insegna e non mi meraviglio più di niente).
In generale non va bene che tu deleghi a lei la responsabilità di dire no.
Ormai lei è a fine serata, anche 10 euro in più le vanno comunque bene. Ha capito che tu sei uno tranquillo, non una testa matta, e tenta di prendersele in modo "onesto".
Io ormai ho consolidato una tecnica, che funziona quasi sempre.
Non evita fregature ma fornisce una scappatoia per il caso che hai appena citato.
Innanzitutto il giusto prezzo per la giusta prestazione, per me, non è fisso tutte le sere.
Ogni volta che esco mi pongo un'obiettivo di spesa. A volte non sono disposto a spendere più di 50 (30 se ci riesco).
A volte posso scialare fino a 80.
In base a questo, quando concedo un autostop, attendo che lei mi faccia la proposta, poi valuto.
Fai conto che mi sono prefissato 80.
Se mi dice 60 o 70 accetto, non ha senso contrattare.
Se mi sono posto 50, allora inizio a dire che non ci arrivo.
Se insiste le dico che non ci arrivo proprio e che mi dispiace perchè mi sarebbe andato.
Non contesto il prezzo, contesto la mia capacità di spesa.
Se poi lei chiede quanto ho ed accetta, allora può darsi che esca una bella serata.
Se mi sono posto 50 e lei chiede 100, allora non le dico nemmeno che non ci arrivo ma le dico che non ho proprio soldi. Preferisco non farla scendere fino a 50 in quanto già so che sarebbe uno sconto troppo forte.
La stessa cosa se ho 30 e spara 60 o 70.
Sto scrivendo cose ovvie, ma in questo momento non posso dare il cattivo esempio, quindi ...

Scusatemi per il lunghissimo post, ma si sà, sono logorroico
Hai descritto situazioni che ho vissuto in 20 anni dei transputtanesimo

E' una specie di amarcord.
Ho avuto la possibilità di mettermi insieme a trans anche fighe (15 anni fa) ma un confratello mi mise in guardia sui pericoli e declinai.
Quali pericoli?
Eh eh, immagina una prostituta straniera che abbia bisogno di una copertura legale per un affitto, un'auto, un conto corrente ecc.