Va bene, ma come è finita? Cioè, é gravissima sta cosa
Porto pochi soldi a vista: avevo 30 nel portafogli. Ne voleva altri, ho capito l' andazzo (memore di una disavventura dei miei primi OTR, 10 anni fà, 70 euro per farla scendere, ma la chiave era rimasta nel quadro) ne ho tirati fuori 10 imboscati.
Da quello che ho capito con 40 risolvi, giusti giusti per San Basilio, alla fine ho aperto la tasca degli spicci del portafogli, c'erano 2 euro e 20 centesimi. Il danno finale è stato di 42 euro. In compenso 20 centesimi me li ha risparmiati

.
Nota: La tipa, furbamente è scesa dalla macchina ed raccatto un sasso (tanto per non farsi mancare niente, magari aveva più paura di me). Non sono tipo di andare per le mani e l' idea che lanciasse le chiavi in mezza alle auto che passano o se non addirittura oltre il muro del deposito AMA metteci una pezza.
Magari gli corri dietro (scendi dalla macchina) la cosa diventa una strada senza ritorno e rischiosa del tipo che ti rubano la macchina.
Mi ricordo qualche mese fà una macchina ferma su via longoni direzione collatina per alcune ore con un tizio che brancolava nei cespugli, non tutti scrivono su questo forum.
Morale: devo cambiare auto, quelle senza chiavi

(se non altro non corro il rischio di rimanere a piedi) ma c'è sempre il rischio di una sassata sullo sportello.