[THREAD UNICO] Preliminari scoperti

Hiv, sifilide ed Epatite.
Sono sicuro su Hiv, su Sifilide assolutamente no.
Per il semplice fatto che per ignoranza non ho mai saputo che si potesse prendere anche ricevendo un orale scoperto. Mai.
Pensavo che potesse essere presa solo trombando a crudo (orrore), ed è per questo che non mi sono mai preoccupato.
Da pochissimo tempo invece ho scoperto l'amara verità, e spero sia tutto a posto.

Hiv, sifilide ed Epatite.
Sono sicuro su Hiv, su Sifilide assolutamente no.
Per il semplice fatto che per ignoranza non ho mai saputo che si potesse prendere anche ricevendo un orale scoperto. Mai.
Pensavo che potesse essere presa solo trombando a crudo (orrore), ed è per questo che non mi sono mai preoccupato.
Da pochissimo tempo invece ho scoperto l'amara verità, e spero sia tutto a posto.
Con l'orale i rischi ci sono ,ma sono molto bassi,poi non c'è solo hiv, ci sono altre mst curabili ci mancherebbe,ma noiose
gonorrea,clamidia,herpes,scabbia,sifilide...va bene, importante che hai fatto tutto,comunque esistono sempre i condom ultrasottili vedi
skyn,è non so' quale altra marca

Ricevere una fellatio, se il tuo pene è in buone condizioni, senza tagli, abrasioni, irritazioni è più o meno che baciare appassionatamente. Affinché possa trasmettersi qualcosa è necessario che la bocca della ragazza sia piena di ulcere, sanguinante, con alito pestilenziale eccetera. Quindi un rischio moooolto basso.
Se dopo il pompino, fate una bella pisciata e vi lavate il pisello accuratamente, il rischio si riduce a zero
È molto più probabile se fate un rapporto sessuale, e togliendovi il preservativo con le mani, dopo toccate il pene senza esservi prima lavato bene le mani, oppure se vi fate togliere il preservativo dalla ragazza che vi può toccare il pisello.
Un minimo di attenzione e accortezza

Ultima modifica:
Sarà, ma per essere più sicuri preferisco seguire le indicazioni dell'OMS. Fosse solo per me ok, ma ho la responsabilità quantomeno di tutelare la salute di chi mi sta accanto.
E mi dispiace solo non averlo fatto prima.
Poi ognuno faccia come meglio crede, ovviamente.

Sarà, ma per essere più sicuri preferisco seguire le indicazioni dell'OMS. Fosse solo per me ok, ma ho la responsabilità quantomeno di tutelare la salute di chi mi sta accanto.
E mi dispiace solo non averlo fatto prima.
Poi ognuno faccia come meglio crede, ovviamente.
Assolutamente, tutelare la propria di salute, ed ovviamente anche quella della persona con cui si condivide la propria vita
Ragione per cui proprio per tal motivo bisogna minimizzare il più possibile il rischio,poi vabbè non voglio entrare nel solito discorso
di sposati che vanno con pay ed altre cose,perchè è stato ampiamente fatto...

Ricevere una fellatio, se il tuo pene è in buone condizioni, senza tagli, abrasioni, irritazioni è più o meno che baciare appassionatamente. Affinché possa trasmettersi qualcosa è necessario che la bocca della ragazza sia piena di ulcere, sanguinante, con alito pestilenziale eccetera. Quindi un rischio moooolto basso.
Se dopo il pompino, fate una bella pisciata e vi lavate il pisello accuratamente, il rischio si riduce a zero
È molto più probabile se fate un rapporto sessuale, e togliendovi il preservativo con le mani, dopo toccate il pene senza esservi prima lavato bene le mani, oppure se vi fate togliere il preservativo dalla ragazza che vi può toccare il pisello.
Un minimo di attenzione e accortezza

Ci sono delle informazioni che non sono accurate anzi oserei dire errate.

La sifilide, stando a quanto dice l'oms, si può prendere anche con una semplice pompa senza preservativo.
Anche in assenza di lesioni.
Più argomentazioni di questa...
La gonorrea idem, la clamidia idem. Insomma, praticamente ti esponi a queste mst.
Che poi uno lo voglia fare lo stesso, fatti suoi.
Ma se ti informi bene, vedrai che il tuo intervento di prima è totalmente errato.

Scusate l'intromissione.
Dal cunnilingus si può prendere un po' tutto, ne sono consapevole, eppure venerdì ho ciucciato il clitoride ad una pay nonostante la mia latente ipocondria.
Da ieri sera ho mal di gola, che ora sta passando, e da stamattina febbre alta. A vostro giudizio potrebbe essere gonorrea al cavo orale? Ho anche un po' di naso chiuso, che non ho letto fra i sintomi, ma potrebbe essere allergia stagionale...
Paranoia da febbre? So che non si può diagnosticare così ma mi farebbero piacere le vostre esperienze

Esattamente. Poi ognuno può avere le sue opinioni, ci mancherebbe. Ma se delle organizzazioni cosi importanti ti danno delle linee guida, argomentandole scientificamente, e tu le liquidi con un "si vabbè", che tanto sa di "gombloddo" allora mi arrendo anche io, e ti auguro tante scopate.

Eppure se si consulta il web, soprattutto siti istituzionali o siti che si occupano specificamente di HIV, il rischio di contrarre l'Hiv tramite sesso orale non protetto viene praticamente minimizzato. Esisterebbe il rischio minimo solo per chi lo pratica se presenti tagli o ferite scoperte in bocca o se si verifica l'ingestione delle eiaculato o del sangue mestruale.
Mentre praticamente sarebbe zero per chi lo riceve.
Premesso che ormai sono anni che cerco di non espormi a rischi nei rapporti occasionali a scapito però del divertimento, vorrei capire una volta per tutte a chi dare ascolto. Cioè ognuno parla, ma prove non ce ne stanno oppure sono scientificamente provati casi di siero conversione tramite sesso orale scoperto?
Boh, io continuerò ad essere attento, ma mi piacerebbe avere qualche certezza.

Eppure se si consulta il web, soprattutto siti istituzionali o siti che si occupano specificamente di HIV, il rischio di contrarre l'Hiv tramite sesso orale non protetto viene praticamente minimizzato. Esisterebbe il rischio minimo solo per chi lo pratica se presenti tagli o ferite scoperte in bocca o se si verifica l'ingestione delle eiaculato o del sangue mestruale.
Premesso che ormai sono anni che cerco di non espormi a rischi nei rapporti occasionali a scapito però del divertimento, vorrei capire una volta per tutte a chi dare ascolto. Cioè ognuno parla, ma prove non ce ne stanno oppure sono scientificamente provati casi di siero conversione tramite sesso orale scoperto?
Bisogna vedere se le sieroconversioni siano realmente avvenute tramite l'orale scoperto?Quell'orale scoperto!
Il 100% chi lo sà

Amico mio, però devi leggere bene quello che scrivo.
Ho scritto che con l'orale scoperto puoi benissimo prendere SIFILIDE, GONORREA, CLAMIDIA, EPATITE.
Va bene? Hiv non l'ho menzionato, perché lì devono verificarsi alcune condizioni...
Ok?

Oms, ISS, qualunque medico che sia davvero un medico.
Non per fare polemica, ma non si tratta di opinioni. Poi, se neghiamo la scienza o gridiamo al gomplotto, allora mi arrendo io
Nessuno mette in dubbio la linea guida, come non si dovrebbe fumare e c'è scritto ma si continua a farlo, oppure non di dovrebbe bere e tra l'altro neanche c'è scritto eccetera. Anche prendere la macchina e guidare in autostrada è rischioso e continuando, anche alzarsi dal letto al mattino.
Andare a mignotte non è salutare, è un comportamento a rischio come anche incontrare una persona sconosciuta. Non credo che qualcuno possa dire che sia corretto e esente da rischi andare con una sconosciuta. Si consiglia appunto l' uso del preservativo per arginare il rischio ma non annullarlo completamente.
Il rischio, secondo me, è una probabilità che è funzione sia del comportamento che della frequenza e anche del verificarsi dell' evento.
Non dico che le linee guida che citi siano errate, ma volendo praticare uno sport a rischio si può (a livello personale) elaborare dei comportamenti e credo che di questi si sta parlando.
Esempio. Parlavi di complotto a presa di culo, beh secondo me quando qualcuno passeggiava da solo in spiaggia senza mascherina non correva nessun rischio di infettare o essere infettato, ma OMS non poteva dire che era permesso

Di casi di gonorrea/clamidia per pompino scoperto ce ne sono stati diversi anche in questo stesso thread, non è così raro da richiedere chissà quali studi approfonditi.

Indietro
Alto