[THREAD UNICO] Preliminari scoperti

Bisogna fare un distinguo ,rottura preservativo ps/infettivologo
Esami di controllo ,centro mst ,con appuntamento senza passare dal ps ,come un ambulatorio
 
Eppure se si consulta il web, soprattutto siti istituzionali o siti che si occupano specificamente di HIV, il rischio di contrarre l'Hiv tramite sesso orale non protetto viene praticamente minimizzato. Esisterebbe il rischio minimo solo per chi lo pratica se presenti tagli o ferite scoperte in bocca o se si verifica l'ingestione delle eiaculato o del sangue mestruale.
Mentre praticamente sarebbe zero per chi lo riceve.
Premesso che ormai sono anni che cerco di non espormi a rischi nei rapporti occasionali a scapito però del divertimento, vorrei capire una volta per tutte a chi dare ascolto. Cioè ognuno parla, ma prove non ce ne stanno oppure sono scientificamente provati casi di siero conversione tramite sesso orale scoperto?
Boh, io continuerò ad essere attento, ma mi piacerebbe avere qualche certezza.

Ho letto anche io negli anni le stesse identiche cose da siti appositi..non da "ammiocugino" .

In letteratura il rischio di Hiv per solo rapporti orale dato p ricevuto , se ovviamente non ci sono lesioni e non c'è ciclo è quasi irrilevante...quasi.

Il rapporto penetrativo scoperto espone infinitamente di più perché si creano ho letto, microlesioni durante l'atto che facilitano di molto il passaggio dell' agente infettante.

Questo per l,' L' HIV.

Per la sifilide non discuto , ma leggo che ha sintomi molto chiari ed individuabili già dopo qualche mese , insieme alla ulcerazione iniziale.rosss e tondeggiante, rush cutanei ecc

. Perciò non passa in sordina.

Quelle minori ( gonorrea ecc ) sono seccature
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto