[THREAD UNICO] Preliminari scoperti

Allora sono arrivati gli esiti del tampone, per mia grandissima fortuna tutte le malattie sessualmente trasmissibili sono negative, ma sono risultato positivo alla morganella morganii, un patogeno che per fortuna non si prende soltalto per via sessuale, ma risiede dentro di noi e in determinate circostanze viene fuori e da sintomi che nel mio caso sono nel glande e si presenta con balanopostite e leggera uretrite.....tutto torna con i miei sintomi, e per fortuna il mio medico mi ha gia dato terapia antibiotica per 7 giorni e per sicurezza da fare anche alla mia ragazza, diciamo che sicuramente ho contratto questa cosa perche dopo aver inculato la trans con preservativo , me lo sono tolto e mi sono masturbato stusciandomi leggermente sull ano che probabilmente aveva qualche residuo fecale e mi sono contagiato.....le probabilità erano poche ma è successo, quindi ragazzi state veramente attenti perché anche il piu innocuo delle cose puo diventate un incubo....io non ho dormito e mangiato per 1 mese praticamente da quanto ero ansioso per quello che poteva succedere....perdere la persona che ami davvero per una scopata non ne vale davvero la pena fidatevi...a me è andata di lusso , se fosse stata clamidia o altro sarebbe stato impossibile spiegare che non l abbia tradita e sarebbe crollato tutto quello che ho costrutito in questi anni insieme a lei....scusate lo sfogo e grazie della comprensione

Ti sono vicino. Ciò che hai raccontato è proprio il timore che mi accompagna negli ultimi anni e che mi fa desistere dal continuare a praticare.

Buongiorno a tutti, secondo voi esiste una differenza di rischio a praticare sesso orale a un uomo (senza venuta) a fare sesso orale a una donna?

Buongiorno a tutti, secondo voi esiste una differenza di rischio a praticare sesso orale a un uomo (senza venuta) a fare sesso orale a una donna?
Li considero uguali come rischi,bisogna usare le protezioni a prescindere,c'è poco da dire, in tanti sono volgarmente "allergici" all'uso delle protezioni,pensano che free,oppure altri siano sempre al 100%,non ti puoi fidare, non bisogna nascondersi dietro un dito,la promiscuità,le pay,le free,uomo ,donna,trans,sono sempre dei "rischi",bisogna stare sempre in "campana"
Ciao

preservativo-avvertenze-vantaggi-svantaggi_900x760.webp

In realtà praticare sesso orale non protetto su una vagina sarebbe di gran lunga meno rischioso che praticare sesso orale non protetto su un pene.
Ma per una questione di dinamica dell’atto, di localizzazione delle mst a livello della vagina e di dinamica di trasmissione delle stesse.

Per dirla con parole povere e abuso di linguaggio, il sesso orale su una vagina è il basso rischio del basso rischio.
Ciò non vuol dire che sia comunque a rischio zero e se uno non si sente comunque a suo agio con il rischio residuo che rimane, gli converrebbe astenersi o praticare anch’esso con la protezione dei dental dam, se la partner lo accetta.

In realtà praticare sesso orale non protetto su una vagina sarebbe di gran lunga meno rischioso che praticare sesso orale non protetto su un pene.
Ma per una questione di dinamica dell’atto, di localizzazione delle mst a livello della vagina e di dinamica di trasmissione delle stesse.

Per dirla con parole povere e abuso di linguaggio, il sesso orale su una vagina è il basso rischio del basso rischio.
Ciò non vuol dire che sia comunque a rischio zero e se uno non si sente comunque a suo agio con il rischio residuo che rimane, gli converrebbe astenersi o praticare anch’esso con la protezione dei dental dam, se la partner lo accetta.
Meglio Dental Damn dannazione dentale 😁

Scusa in che senso nella questione dinamica?

Scusa in che senso nella questione dinamica?

Intendevo il meccanismo di trasmissione delle possibili mst.
Tendenzialmente direi che nel discorso che è scaturito si consideri la mst localizzata nel vagina e la bocca di chi pratica il cunnilingus, almeno inizialmente, sana.
Le tipiche mst hanno localizzazione tendenzialmente nella parte interna della vagina, quindi di base è già più difficile entrare in contatto con eventuali secrezioni infette, specie se si stimola il clitoride, che dovrebbe essere la parte maggiormente da stimolare, in quanto la più sensibile e quella che porta all’orgasmo (e il clitoride è localizzato nella parte esterna e superiore della della vulva).
Secondariamente, la saliva del praticante è dotata di sostanze antibatteriche, con proprietà inibenti nei confronti di eventuali secrezioni infette con cui si viene a contatto. Non è una protezione totale e infallibile ma è una prima linea di difesa, anche relativamente efficace.
Terzo, le principali mst localizzabili nella vagina non trovano dí norma un ambiente adatto alla colonizzazione del cavo orale. Lo trovano appena un po’ di più a livello della faringe ma per arrivarci devono avere la possibilità di venirne a contatto più direttamente e più a lungo, non solo trasportate unicamente dalla saliva. È per questo che la fellatio è leggermente più a rischio: specie in caso di stimolazione profonda, il glande è più facile che entri in contatto con la faringe.
Restano ovviamente più a rischio, in caso di cunnilingus, le tre malattie a trasmissione cutanea che possono avere localizzazione sui genitali esterni: herpes, sifilide e papilloma.
Ma qui, eccezion fatta forse per la sifilide, che può avere localizzazione interna alla vagina, ma per cui valgono le considerazioni precedenti, le lesioni dovrebbero essere più evidenti (e quindi visibili, comportandosi di conseguenza) ed inoltre hanno bisogno di cute e mucose danneggiate da parte di chi pratica il cunnilingus, anche se c’è da ammettere che micro lesioni di cute e mucose possono essere sempre presenti anche inconsapevolmente e rappresentare un leggero rischio in più.

Ultima modifica:
Indietro
Alto