- Reaction score
- 3
- Espulso
prova a farti un giro nei vari 3d già aperti e fatti un'idea dove andare, poi eventualmente puoi chiedere delucidazioni. Come ha scritto il gentil Arciere, non è possibile darti suggerimenti, si infrange la legge.
dico solo una cosa, che non è una critica ma e' solo una considerazione personale. non è che se io scrivo "suggerisco la tal donzella che fa servizi da paura" infrango la legge e se invece metto una recensione in un thread su questo forum, rispettando la scheda tecnica,dove ne decanto le lodi, hi una condotta giuridicamente differente rispetto alla prima. mi sa che avete una concezione dell'ordinamento penale che vigeva nel diritto longobardo, dove effettivamente vi era un lungo elenco di condotte schematiche e prestabilite, e l'interpretatio legis era un concetto estraneo.
sono la stessa condotta, le legge del favoreggiamento si presta ad interpretazioni sulla condotta del favoreggiamento, per cui che io risponda ad una domanda esplicita di un consiglio, o che metta la schedea tecnica non cambia nulla.
gli interventi del moderatore sono condivisibili nel senso che danno una visione univoca degli intenti del forum di rispettare le leggi italiane. ma se un pm chiede la chiusura del sito, il giudice puo' ravvisare il favoreggiamento nella semplice esistenza del forum, a prescindere dagli affanni dei moderatori.
è anche vero che seguire le indicazioni della moderazione, male non fa