Re: La Donna :Separazione consensuale....
In effetti se la situazione è molto tesa.... troppo tesa.... molto meglio allontanarsi e cercare di far tornare un pò di serenità, l'amore e l'affetto per una figlia si possono dimostrare anche stando fuori casa.
Anche la mia ora è grande e sembra non avere risentito della separazione, sicuramente è un'esperienza che segna profondamente ma serve per maturare.
strong ha scritto:Gia utilizzare i figli come scudi,proprio loro che già soffrono e non ha importanza l'età,mia figlia malgrado abbia compiuto 18 anni mi ha confidato qualche mese fà che se dovevo rimanere in casa solo per lei e mantenere assieme a mia moglie quel clima di tensione preferiva che me ne andassi,oggi che la situazione in casa e' notevolmente migliorata la vedo più tranquilla ed e' tornata ad essere la mia bambina,lei sà benissimo che prima o poi succederà qualcosa,ma al momento non se ne fà un problema...ripley45 ha scritto:Ogni caso fa storia a se ma in generale ed in presenza di due persone intelligenti che si assumono le loro responsabilità di solito il "carico" maggiore va all'uomo..... purtroppo conosco uomini che non chiedono nemmeno di vedere i figli e immagino che nemmeno sappiano cosa siano le parole "mantenimento" e "responsabilità"
ma questi non sono nè uomini nè padri.
Purtroppo ci sono donne che utilizzano i figli come scudi umani per ottenere benefici e per me nemmeno queste sono degne di essere madri.
Resta il fatto che comunque sia la separazione e' dolorosa per tutti.
Io personalmente non mi sento più in trappola ma obbiettivamente mi manca quello che dovrebbe essere un rapporto a due e non sò per quanto tempo potrò sopportare tutto ciò...
In effetti se la situazione è molto tesa.... troppo tesa.... molto meglio allontanarsi e cercare di far tornare un pò di serenità, l'amore e l'affetto per una figlia si possono dimostrare anche stando fuori casa.
Anche la mia ora è grande e sembra non avere risentito della separazione, sicuramente è un'esperienza che segna profondamente ma serve per maturare.