[THREAD UNICO] Separazione

A

arturo1962

Ospite
Ospite
Re: separazione

N'somma! tutte quante le coppie hanno una crisi prima o poi, poi o ne esci e superi nel bene o nel male il momento, oppure devi leccarti il dito indice e volti una importante pagina della tua vita, in tutti e due i casi rimangono cicatrici che difficilmente si chiudono definitivamente ed ogni tanto si riaprono, cicatrici che fanno dolore, ti passa la voglia di sorridere e si dissolve dal tuo viso quella spensieratezza che ci fa vivere meglio.
Un grande im bocca al lupo e quando puoi aggiornaci, un abbraccio!

Commenta
Reaction score
125

filippocaronte ha scritto:
Mia moglie ha chiesto la separazione (il sesso a pagamento non c'entra nulla).

Come potete immaginare sono un po' preso con incombenze varie - anche se sto cercando in tutti i modi di ricostruire, il mio allontanamento da casa pare una condizione per lei imprescindibile - , per cui mi faro' risentire quando mi sara' possibile.

Saluti a tutti.
La separazione dev'essere una brutta cosa, in particolare se hai dei figli. Superato il trauma considera la cosa come il punto di partenza di una nuova vita. Chissà che non possa essere l'inizio della tua fortuna. Ad ogni modo sono con te. Ciao.

Commenta
Reaction score
0
SEPARAZIONE

Dopo 20 anni insieme 2 figli di 10 e 6 anni mia moglie alla morte della mamma mi dice che non mi ama più e che mi vuol lasciare.
Io sono sconvolto e nonostante qualche scappatella con le ragazze che commentiamo in questo sito sono sempre stato innamorato e votato per la famiglia.
Solo ora mi rendo conto quale bene prezioso sto perdendo e forse mi vengono i sensi di colpa per questi incontri che erano solo momenti di sfogo.
Sono disperato. Che sia una punizione Divina?

Commenta
Reaction score
15
Re: SEPARAZIONE

Risponderti non è facile.
Ma anche io come te Ho una Famiglia a cui tengo molto,
nonostante la mia attività di "Punter" (anche se in verità ultimamente molto ridimensionata)
Io Cerco di non far mancare niente alla mia Famiglia e di ritagliare il tempo delle mie scappatelle dal lavoro.
Quindi se come penso, anche te ti sei comportato in questo modo, non hai niente da recriminarti.
L'affetto e l' amore che hai per la tua famiglia non c' entra niente con le tue scappatelle!!(non hai l'amante!!!)
Non conosco la tua situazione e non so se la decisione di tua moglie è solo dovuta alla situazione attuale
e quindi "passeggera".
Quello che puoi fare e dimostragli il tuo amore..

P.S. Io non credo alle Punizioni Divine!!!

Non so se ti sono stato di aiuto...

ciao

Commenta

Smurf

UOMO
Membership
Reaction score
1.177

In bocca al lupo anche da parte mia!
Tienici informati... anche con la mia sono mesi che si litiga e basta... non abbiamo figli... ma la casa col mutuo è cointestata...

Commenta
Reaction score
125

kimisan ha scritto:
Dopo 20 anni insieme 2 figli di 10 e 6 anni mia moglie alla morte della mamma mi dice che non mi ama più e che mi vuol lasciare.
Io sono sconvolto e nonostante qualche scappatella con le ragazze che commentiamo in questo sito sono sempre stato innamorato e votato per la famiglia.
Solo ora mi rendo conto quale bene prezioso sto perdendo e forse mi vengono i sensi di colpa per questi incontri che erano solo momenti di sfogo.
Nessuna punizione divina. Mi sembra di capire che in questa situazione le donnine non c'entrano nulla, per cui se tu non ci fossi andato, lei ti avrebbe chiesto di lasciarti comunque. Se ti sei sfogato hai fatto bene, se ti fossi innamorato di un'altra avresti fatto male (per la tua famiglia).
La tua fedeltà, almeno da come dici, è sempre rimasta inalterata, ma alla fine questa è la moneta con cui ti ripagano.

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite

kimisan ha scritto:

Non c'entrano le donnine, il fatto che siamo puttanieri, il problema rimane sempre il cervello delle donne, non lo capirò mai, nonostante tutto ne abbiamo bisogno di loro e non possiamo farne a meno.

Mi domando come facciano i mussulmani che ne possono avere 4 di mogli, un mio amico senegalese mi ha fatto vedere le foto delle due sue moglie, belle e giovani, quando ritorna a casa si fa servire e riverire, mi dice che non dorme mai insieme ma con una per volta in stanze diverse, siccome torna per un paio di mesi e poi riparte quando è la tromba come un riccio e l'ultima volta le ha ingravidate tutte e due.

Noi qua facciamo fatica con una e lui 2 per volta, l'unica cosa che invidio alla religione mussulmana è proprio questo, le donne non osano mancare di rispetto a quello che è il loro marito, qui da noi se sgarri per un nulla ti cambiano la serratura e ti rovinano con gli alimenti.

Coraggio anche a te, ti posso solo augurare che ci ripensi e soprattuto per i figli si vada avanti.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

l'unica cosa che invidio alla religione mussulmana e' proprio questo, le donne non osano mancare di rispetto a quello che e' il loro marito, qui da noi se sgarri per un nulla ti cambiano la serratura e ti rovinano con gli alimenti.
[/quote]

chissà come mai non sgarrano in nulla le donne in certe nazioni ....paura, sottomissione, o magari anche cose peggiori. io le ho viste con i miei occhi alcune crudeltà compiute verso alcune donne....oserei dire che dovremmo vivere in Paesi piu' civili, anche se poi, non sempre, nemmeno in Italia, questo si dimostra poi così spesso.
:bye:

Commenta

clesgir

UOMO
Membership
Reaction score
34

arturo1962 ha scritto:
kimisan ha scritto:

Non c'entrano le donnine, il fatto che siamo puttanieri, il problema rimane sempre il cervello delle donne, non lo capirò mai, nonostante tutto ne abbiamo bisogno di loro e non possiamo farne a meno.

Mi domando come facciano i mussulmani che ne possono avere 4 di mogli, un mio amico senegalese mi ha fatto vedere le foto delle due sue moglie, belle e giovani, quando ritorna a casa si fa servire e riverire, mi dice che non dorme mai insieme ma con una per volta in stanze diverse, siccome torna per un paio di mesi e poi riparte quando e' la tromba come un riccio e l'ultima volta le ha ingravidate tutte e due.

Noi qua facciamo fatica con una e lui 2 per volta, l'unica cosa che invidio alla religione mussulmana e' proprio questo, le donne non osano mancare di rispetto a quello che e' il loro marito, qui da noi se sgarri per un nulla ti cambiano la serratura e ti rovinano con gli alimenti.

Coraggio anche a te, ti posso solo augurare che ci ripensi e soprattuto per i figli si vada avanti.
Cazzo, è già difficile combatttere con una, pensa con quattro

Commenta
Reaction score
3

Un altro 3D che mi fa capire quanto sia stato fortunato a rimanere single.
Spero di resistere fino a quando schiatterò solo come un cane...nella mia beata solitudine.

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite

issimo ha scritto:
Spero di resistere fino a quando schiatterò solo come un cane...nella mia beata solitudine.
non so se sia una fortuna, ma è qualcosa che vivo anch'io, l'essere single....
[youtube:1210y5ax]http://www.youtube.com/watch?v=tpxTNHMVpp0[/youtube:1210y5ax]

Commenta
Reaction score
3

La mia non è proprio fortuna, io sono fatto così, prendere o lasciare, punto e basta.
E poi chi non sa stare da solo non sa stare assieme agli altri...e così si apprezza molto di più il gusto della compagnia quando se ne ha la possibilità.
Meditate gente meditate...

Commenta
Reaction score
0

Non vi ho raccontato bene tutta la storia.
Conosciuti nel 1991 (io 22 anni lei 19) sposati nel 1997 lei sempre stata obesa ma piacente io tre anni fa gli consiglio di pensare seriamente alla sua salute (maledetto me) e guardiamo su internet l'argomento e scopriamo il mondo di amiciobesi con tutte le informazioni su quei interventi bariatrici che ti fanno dimagrire per forza.
Morale della favola inizia questo percorso e da circa120/125 kg oggi è 68 kg, è un'altra persona, vanitosa, egocentrica, fissa davanti allo specchio,sempre tirata e truccata, ha iniziato a uscire con le amiche e alla morte della madre questa estate ha sbarellato: non ti ho mai amato, farlo con te non ho mai sentito niente anzi mi sentivo violentata, sposarti è stato uno di quagli errori che si fanno da giovani, non mi toccare nemmeno e via cosi.
Per dare un'idea di che persona è diventata basti pensare che sta sminuendo l'impatto che un'eventuale separazione avrebbe sui figli.
Quando penso a loro mi viene da piangere.
Io veramente se non fosse per i figli non so come avrei reagito inquesto momento, probabilmente avrei rischiato la galera.
Comunque vi posso assicurare che dopo 20 anni con una persona che se anche grassa hai sempre amata, sostenuta,sopportata e con la quale hai fatto 2 figli e poi adesso che si crede una stafiga ti butta nel bidone perche non gli interessi più è una sofferenza immane e difficile da accettare.
Comunque essendo credente penso che le cattiverie e il male che si fa alle altre persone alla fine si pareggi, è brutto dirlo ma la vita è come la paretita doppia in ragioneria, in basso a destra i conti tornano sempre.
Accetto vivamente consigli per superare questo momento di merda.
Saluti

Commenta
Reaction score
125

issimo ha scritto:
Idem con patate.

Commenta
Reaction score
125

kimisan ha scritto:
...e alla morte della madre questa estate ha sbarellato: non ti ho mai amato, farlo con te non ho mai sentito niente anzi mi sentivo violentata, sposarti e' stato uno di quagli errori che si fanno da giovani, non mi toccare nemmeno e via cosi
...tristissimo... :sad:

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite

Certe cose non devono essere calcolate se dette in certi momenti in cui l'emotività altera l'equilibrio di chi le dice, certo che il colpo è basso, non facile riprendersi, aggiornaci, io sono con te.

Commenta
Reaction score
0

Parto un paio di giorni con i bambini, la lascio sola, lunedì prossimo è il nostro anniversario di matrimonio, questi sono i giorni decisivi, i più importanti della mia vita.
Scusate se insisto con la religione, ma sono nelle mani del Signore.
Speriamo bene, i miei bambini non se lo meriterebbero, hanno già sofferto troppo.

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite

Lascia perdere la religione, certe soluzioni le puoi trovare solo se sei lucido analitico e razionale, tanti pensano che Dio abbia creato l'uomo, credimi in certe circostante penso sia l'uomo a creare Dio, nei momenti critici e difficili della nostra vita ci agrappiamo a tutto nella speranza di riuscire a migliorare il nostro destino, dobbiamo lottare per le nostre conquiste non pregare, se riesci bene, altrimenti fattene una ragione e come ho già detto in altre circostanze leccati il dito indice e volta pagina, non è detto che la nuova pagina sia più triste rispetto a quella attuale, la vera cosa importante è che tu alla fine di tutto ti senta con la coscienza a posto, preoccupati di quello che penseranno i tuoi figli il giorno che saranno in grado di emettere giudizi, è la loro sentenza che ti deve preoccupare. Coraggio, supererai questo momento, anche se distante ti sono vicino.

Commenta
Alto