- Espulso
Curvy devo cambiare medico, hai ancora posti liberi? 😂😂😂
Finisco l operazione ...e controllo l agenda....
Considerato il calo dei decessi post Rianimazione probabilmente non ho posto....
Curvy devo cambiare medico, hai ancora posti liberi? 😂😂😂
se fai le analisi tutti i mesi bello tranquillo non lo sarai...Il test di VI generazione prevede in finestra di 40 giorni per essere attendibile al 100%
Test diagnostico Hiv
www.salute.gov.it
Io faccio le analisi complete ogni mese in ospedale e sto bello tranquillo
Posso sapere il motivo di tale affermazione? (chiaramente senza alcun tono polemico)se fai le analisi tutti i mesi bello tranquillo non lo sarai...
A lascia solo perplesso un periodo finestra di soli 15 giorni per un test hiv di quarta generazione.
Il centro check point di Milano dove fanno test rapidi col pungidito dicono che ad 1 mese del presunto rischio il test è definitivo.Interessante l’argomento perché in verità proprio qui volevo andare a parare.
Il combo test di quarta generazione si dice che abbassi il periodo finestra a 40 giorni (per la cronaca in un centro specializzato il mese scorso mi hanno addirittura detto 45 ma penso lo facciano per dissuadere chi, con la scusa dei 40, si presenta lá in realtà a 33-35 giorni, mentre se dici 45 si presenterà là più facilmente ai 40 previsti) perché ricerca l’antigene p24 che se è presente, al 100% dei casi, a 40 giorni lo sarà.
Ma l’antigene p24 è presente solo in caso di contagio da HIV-1.
In caso di HIV-2 no.
Ció vuol dire che in caso di HIV-2 anche un combo test di quarta generazione a 40 giorni portrebbe fallire e dare un falso negativo che però viene considerato definitivo.
Vero è che si dice che in occidente circola per la stragrande maggioranza l’HIV-1 mentre l’HIV-2 è principalmente confinato a certe zone dell’Africa ma ciò non vuol dire che il ceppo 2 sia solo in quest’ultimo continente e nel resto del mondo ci sia solo il ceppo 2.
Quindi, un verità, il combo test di quarta generazione avrebbe un tallone d’Achille e tanto varrebbe comunque avere pazienza ed attendere i tre mesi e trattare comunque anche il combo test come un test di terza generazione che cerca solo gli anticorpi e prima di tale periodo finestra non è definitivo.
Io continuo a fidarmi del combo test a 40 giorni ma lo faccio più un modo fideistico che in “scienza e coscienza”.
In pratica “sono parte del problema ma non per questo nego il problema”
Il pungi dito è definitivo se fatto 3 mesi dopo il rapporto a rischio.
Se ti hanno detto solo un mese non andarci più da quelli lì.
Ragazzi, gli addetti del check point non sono degli sprovveduti. Sono persone competenti al 100% altrimenti non li avrebbero messi lì. Tanto tempo fa ricordo che il tempo sufficiente del pungi dito era di 3 mesi , adesso la medicina ha fatto progressi e l'esperienza anche quindi possiamo fidarci ciecamente .Il pungi dito è definitivo se fatto 3 mesi dopo il rapporto a rischio.
Se ti hanno detto solo un mese non andarci più da quelli lì.
Si tromba! …quella bucaiola! 😂😂😂Beh dai mettiamola così, se andaste con una free che vi confessasse di essersi fatta sborrare dentro 15 giorni prima da uno che le ha detto di aver appena scoperto di essere positivo ma lei, tanto, si è appena fatta il combo test, negativo e vi invita a vostra volta a sborrarle dentro, cosa fareste?
Ehm.... in realtà anche se sperma e secrezioni vaginali possono trasmettere l'HIV, la persono non infetta, per "infettarsi" deve comunque avere una piccola perdita di sangue.Si tromba! …quella bucaiola! 😂😂😂
(Con il preservativo)
Si tromba! …quella bucaiola! 😂😂😂
(Con il preservativo)
Ehm.... in realtà anche se sperma e secrezioni vaginali possono trasmettere l'HIV, la persono non infetta, per "infettarsi" deve comunque avere una piccola perdita di sangue.
Diciamo che "basta usare un ppò di delicatezza"