Scusa @Wilhelm mi è sfuggito questo tuo post sono ad ora.Ciao @GREYN , ti ringrazio molto per le informazioni dettagliate che ci hai fornito, per me sono state utilissime. Io al momento sono in attesa dei risultati degli ultimi esami che ho fatto per MST, e ho dovuto richiederli al mio medico di fiducia chiedendogli espressamente di poterne fare quanti più possibile (diciamo che non mi faccio controllare da un po').
Ho fatto tutti i primi quattro che hai elencato con esame sierologico del sangue. Vorrei fare anche quelli per la ricerca colturale e molecolare ad alta sensibilità, ma non ho voglia di dover passare dalla richiesta del mio medico ogni singola volta. Che tu sappia esistono strutture pubbliche o private dove si possono eseguire questi test più approfonditi senza dover necessariamente passare dalla visita medica?
Io mi rivolgo ad un laboratorio di analisi privato di Bari, uno dei più "quotati" ma presento sempre la lista richiesta preparata dal medico di famiglia (la mia più cara amica "amica" nel reale senso del termine e moglie del mio più caro amico) peraltro che le ho proposto io all'origine. Preferisco pagare ma ritirare tutto in un unico centro.
Il centro privato, che mi serve da anni, mi chiede comunque se possibile una richiesta (anche se pago io) del medico ma non sono così rigidi.
Per una sola volta, nel 2020, li feci eseguire dal policlinico pagando un ticket seppure di quasi 100€, ma fui poi costretto a ritirarli in diversi istituiti interni al policlinico. A seguito di questa esperienza scomodissima son tornato in privato e preferisco pagarmeli e far prima.
Scusa il ritardo... ;-)