Discussione [Thread unico] Test per MST

Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.430
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
La spiegazione è qui:
I "numeri che ho provato" li ho scritti nelle ultime 4 righe del post. Le ipotesi sono quelle bernoulliane.
 
Commenta
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
8.089
Reaction score
29.430
Località
uno spazietto tra il 1° ed il 47°
Aggiungo una figurina puramente orientativa.
In ascissa il numero di incontri.
In ordinata la probabilità di contrarre almeno un'infezione nella propria carriera.
Curva con pallini blu: probabilità di contrarre un'infezione in un incontro pari all'1%
Curva con triangolini rossi: probabilità di contrarre un'infezione in un incontro pari allo 0.1%
NonSiSaMai.jpg
 
Commenta
Registrato
8 Ottobre 2023
Messaggi
22
Reaction score
40
Età
30
Interessante, mi sembra che evidenzi l'importanza di avere comportamenti responsabili, protetti, ovvero tesi a ridurre a monte la probabilità.
Da dire poi che il rischio inteso come probabilità x impatto dipende anche dal tipo di infezione; nel senso che un conto è beccarsi hiv che ha un elevato impatto ed altro conto è beccarsi un infezione batterica.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
261
Reaction score
86
Ciao tutti.
Qualche tempo fa mi sono comparse due piccole escrescenze alla base dell'asta del pene. Pensavo fossero degli accumuli di grasso e invece il medico curante mi ha detto che sono due condilomi e mi ha prescritto una visita dermatologica per togliergli.
Ho prenotato la visita tra dieci giorni.

Non sapevo niente di questi fottuti condilomi quindi ho guardato qualcosa in rete (ma come al solito si trova di tutto).
Immagino che anche ad altri di voi sia successo, quindi avrei delle domande:

- basta una sola seduta per togliergli (quindi posso sperare di eliminarli tra dieci giorni)?
- togliergli fa male?
- com'è la storia dopo averli tolti: cicatrici? dolore? terapie/pomate varie? astinenza da sesso(attività sportive/ecc?

Infine, avendo una compagna, cosa posso dire?
Cioè, se le dico che ho dei condilomi è automatico che sono andato con altre? Oppure si possono prendere anche in altro modo?

A qualcuno è capitato? Che scusa avete usato?

Grazie a chi vorrà rispondere
 
Commenta

Loverofstockings

UOMO
Membership
Registrato
11 Ottobre 2017
Messaggi
438
Reaction score
1.839
Ciao tutti.
Qualche tempo fa mi sono comparse due piccole escrescenze alla base dell'asta del pene. Pensavo fossero degli accumuli di grasso e invece il medico curante mi ha detto che sono due condilomi e mi ha prescritto una visita dermatologica per togliergli.
Ho prenotato la visita tra dieci giorni.

Non sapevo niente di questi fottuti condilomi quindi ho guardato qualcosa in rete (ma come al solito si trova di tutto).
Immagino che anche ad altri di voi sia successo, quindi avrei delle domande:

- basta una sola seduta per togliergli (quindi posso sperare di eliminarli tra dieci giorni)?
- togliergli fa male?
- com'è la storia dopo averli tolti: cicatrici? dolore? terapie/pomate varie? astinenza da sesso(attività sportive/ecc?

Infine, avendo una compagna, cosa posso dire?
Cioè, se le dico che ho dei condilomi è automatico che sono andato con altre? Oppure si possono prendere anche in altro modo?

A qualcuno è capitato? Che scusa avete usato?

Grazie a chi vorrà rispondere
Successo anche a me quando ero all Università te li tolgono in giornata in una seduta sola. Con me hanno usato il laser, male zero e un piccolissimo segno, ma proprio piccolo.

Io fossi in te lo direi alla compagna in quanto sono causati da HPV, sempre meglio fare controlli.

Perdonami la domanda brutale: ma invece che chiedere qui non potevi chiedere queste cose al medico che ti ha visitato?
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.842
Località
Emilia Romagna
Successo anche a me quando ero all Università te li tolgono in giornata in una seduta sola. Con me hanno usato il laser, male zero e un piccolissimo segno, ma proprio piccolo.

Io fossi in te lo direi alla compagna in quanto sono causati da HPV, sempre meglio fare controlli.

Perdonami la domanda brutale: ma invece che chiedere qui non potevi chiedere queste cose al medico che ti ha visitato?
Di solito il medico chiede se si hanno partner e prescrive a volte direttamente lui la visita..

Quando nel 2020 andai dalla ginecologa mi trovo' le ferite da unghiate con conseguente infezione della parete uterina mi diede la cura e sotto al mio referto c era la postilla
Terapia precauzionale per il partner e consiglio visita

A lui prescrisse una pomatina con una minima percentuale di cortisone
Lui fece la visita nn risultò nulla ma poi decidemmo di ritornare ad usare il preservativo.....nn volevo rischiare di attaccargli nulla...
Sarebbe comunque stata una cazzata ma comunque meglio evitare....

I condilomi si prendono se
Si scopa senza .si struscia il pene sulla vagina infetta

In rari casi escono fuori per un forte scompenso corporeo dovuto ad una forte infezione se si era portatori sani( cioè già affetti dall' hpv trasmesso da un partner precedente)che si è poi palesato post infezione
 
Commenta

Loverofstockings

UOMO
Membership
Registrato
11 Ottobre 2017
Messaggi
438
Reaction score
1.839
Di solito il medico chiede se si hanno partner e prescrive a volte direttamente lui la visita..

Quando nel 2020 andai dalla ginecologa mi trovo' le ferite da unghiate con conseguente infezione della parete uterina mi diede la cura e sotto al mio referto c era la postilla
Terapia precauzionale per il partner e consiglio visita

A lui prescrisse una pomatina con una minima percentuale di cortisone
Lui fece la visita nn risultò nulla ma poi decidemmo di ritornare ad usare il preservativo.....nn volevo rischiare di attaccargli nulla...
Sarebbe comunque stata una cazzata ma comunque meglio evitare....

I condilomi si prendono se
Si scopa senza .si struscia il pene sulla vagina infetta

In rari casi escono fuori per un forte scompenso corporeo dovuto ad una forte infezione se si era portatori sani( cioè già affetti dall' hpv trasmesso da un partner precedente)che si è poi palesato post infezione
Si anche a me quella volta chiese se avevo partner e in caso di fargli fare delle visite ad hoc, visto il rischio con certi ceppi
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2023
Messaggi
6
Reaction score
4
Età
44
Ciao tutti.
Qualche tempo fa mi sono comparse due piccole escrescenze alla base dell'asta del pene. Pensavo fossero degli accumuli di grasso e invece il medico curante mi ha detto che sono due condilomi e mi ha prescritto una visita dermatologica per togliergli.
Ho prenotato la visita tra dieci giorni.

Non sapevo niente di questi fottuti condilomi quindi ho guardato qualcosa in rete (ma come al solito si trova di tutto).
Immagino che anche ad altri di voi sia successo, quindi avrei delle domande:

- basta una sola seduta per togliergli (quindi posso sperare di eliminarli tra dieci giorni)?
- togliergli fa male?
- com'è la storia dopo averli tolti: cicatrici? dolore? terapie/pomate varie? astinenza da sesso(attività sportive/ecc?

Infine, avendo una compagna, cosa posso dire?
Cioè, se le dico che ho dei condilomi è automatico che sono andato con altre? Oppure si possono prendere anche in altro modo?

A qualcuno è capitato? Che scusa avete usato?

Grazie a chi vorrà rispondere
Risposta breve: Si, dovresti dirlo alla tua compagna, certi ceppi sono responsabili del tumore al collo dell'utero.
Più che altro informati se è vaccinata contro il Papilloma Virus, se si, non corre alcun rischio di infezione.

In ogni caso, dopo averli tolti vai a vaccinarti pure te, eviterai la formazione di recidive.
 
Commenta
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
261
Reaction score
86
I condilomi si prendono se
Si scopa senza .si struscia il pene sulla vagina infetta
Non ho mai scopato senza preservativo né mai strusciato il pene contro qualche vagina.
I condilomi sono alla base del pene, come posso averli presi?

Risposta breve: Si, dovresti dirlo alla tua compagna, certi ceppi sono responsabili del tumore al collo dell'utero.
Più che altro informati se è vaccinata contro il Papilloma Virus, se si, non corre alcun rischio di infezione.

In ogni caso, dopo averli tolti vai a vaccinarti pure te, eviterai la formazione di recidive.
Il problema è: come dirglielo?

Cioè, dirle di avere i condilomi è automaticamente rivelare un tradimento?
Oppure posso dirle di averli presi in qualche altro modo? E in che modo?
 
Commenta
Registrato
10 Agosto 2022
Messaggi
157
Reaction score
1.346
Non ho mai scopato senza preservativo né mai strusciato il pene contro qualche vagina.
I condilomi sono alla base del pene, come posso averli presi?
Sesso orale o contatto diretto durante la penetrazione. Proprio perché sono alla base del pene l'ipotesi che quella zona non fosse ben coperta mi sembra la più probabile.
Il preservativo non protegge completamente da IST come HPV e Herpes, visto che la copertura è parziale. Per prenderti infezioni di questo tipo non è necessario venire in contatto con l'interno della vagina, basta la zona dove è presente il virus, che può essere all'esterno.

Il fatto che tu abbia sviluppato dei condilomi ora non implica automaticamente che tu abbia tradito di recente la tua compagna. Possono manifestarsi anche anni dopo il contagio.
Comunque diglielo perché è bene che anche lei faccia le verifiche del caso e parli con un medico.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
7 Marzo 2023
Messaggi
6
Reaction score
4
Età
44
Sesso orale o contatto diretto durante la penetrazione. Proprio perché sono alla base del pene l'ipotesi che quella zona non fosse ben coperta mi sembra la più probabile.
Il preservativo non protegge completamente da IST come HPV e Herpes, visto che la copertura è parziale. Per prenderti infezioni di questo tipo non è necessario venire in contatto con l'interno della vagina, basta la zona dove è presente il virus, che può essere all'esterno.

Il fatto che tu abbia sviluppato dei condilomi ora non implica automaticamente che tu abbia tradito di recente la tua compagna. Possono manifestarsi anche anni dopo il contagio.
Comunque diglielo perché è bene che anche lei faccia le verifiche del caso e parli con un medico.
Da quel che so io, potrei sbagliare, i condilomi vengono dopo anni come recidive, se non compaiono per la prima volta entro tot mesi, 6 o poco più, difficilmente si presenteranno, e il corpo procederà a eliminare il virus dopo un annetto.

Ecco perché è importante vaccinarsi, per evitare una moltiplicazione incontrollata del virus, che porta a condilomi o, alla peggio, tumori.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.842
Località
Emilia Romagna
Sesso orale o contatto diretto durante la penetrazione. Proprio perché sono alla base del pene l'ipotesi che quella zona non fosse ben coperta mi sembra la più probabile.
Il preservativo non protegge completamente da IST come HPV e Herpes, visto che la copertura è parziale. Per prenderti infezioni di questo tipo non è necessario venire in contatto con l'interno della vagina, basta la zona dove è presente il virus, che può essere all'esterno.

Il fatto che tu abbia sviluppato dei condilomi ora non implica automaticamente che tu abbia tradito di recente la tua compagna. Possono manifestarsi anche anni dopo il contagio.
Comunque diglielo perché è bene che anche lei faccia le verifiche del caso e parli con un medico.
Tanto poi lo scopre con la visita ginecologica e il Pap test ...
Ma se lei è infetta e nn glielo dice lui si può pure curare ma se fanno sesso lo riprende ....
Con queste cose nn si scherza.....
Sono pericolose se nn curate in tempo
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2023
Messaggi
6
Reaction score
4
Età
44
Si, vaccino contro il Papilloma Virus.
Sono 3 dosi.
In soldoni, impedisce la moltiplicazione incontrollata del virus, che così non possono sviluppare condilomi o tumori.
Avendo già il virus in corpo, servirà solamente per non avere gli "effetti collaterali" dell'infezione, ma non te la toglierà dal corpo.

Quindi, per un periodo di tempo prima che il corpo riesca a debellarlo, sarai contagioso.

Se invece il vaccino lo hai fatto prima dell'ingresso del virus nel corpo, eviterai l'infezione.
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
52
Reaction score
372
Località
Lombardia
Buondì. So che non è il posto giusto - infatti non mi sto informando solo qui - ma visto che c'è gente molto informata volevo chiedervi un consulto.
Ieri mi è capitata una situazione inedita: un'amica a pagamento aveva un inizio di ciclo per cui il preservativo si è sporcato di sangue, nessun problema (oddio...) non fosse che uscendo si è sfilato scoprendo il glande. Escludo il contatto diretto mucosa-mucosa per la dinamica (che non sto a spiegare) ma non escludo il contatto preservativo sporco - glande una volta estratto.
Ho controllato e non avevo macchie visibili, nemmeno sulle dita con cui ho preso il preservativo e l'ho buttato (in effetti non c'era molto sangue ed era diluito). Cionondimeno il sangue mi mette parecchia ansia.
A vostro giudizio per quanto riguarda HIV e HCV come si configura una situazione simile? Per le altre malattie so già di aver rischiato.
 
Commenta
Registrato
25 Novembre 2018
Messaggi
1.467
Reaction score
1.952
Età
61
Per Hiv ci doveva essere contatto sangue Vs sangue ma se non hai trovato niente e non avevi tagli sulla cappella direi rischio nullo, per altre malattie sono sempre dietro l'angolo fai un controllo..
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
52
Reaction score
372
Località
Lombardia
Per Hiv ci doveva essere contatto sangue Vs sangue ma se non hai trovato niente e non avevi tagli sulla cappella direi rischio nullo, per altre malattie sono sempre dietro l'angolo fai un controllo..
Grazie della risposta.
Ti dico la verità, non penso che ci sia stato un contatto glande - esterno del preservativo perché quando si è sfilato (mi è sfuggito l'anello che agganciavo con le dita solo quando era già fuori) è rimasto parzialmente arrotolato sulla cappella, non si è sfilato completamente.
Però non è impossibile, da qui l'ansia.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
16 Novembre 2019
Messaggi
52
Reaction score
372
Località
Lombardia
Per completezza riporto le risposte ottenute sui forum di lila e anlaids in cui ho spiegato più dettagliatamente la situazione.
In sintesi: concordano con quanto scritto da Timbraro 2 la vendemmia (ma che nome è? :ROFLMAO: ), e cioè che un fugace contatto esterno tra sangue e glande, in assenza di ferite, non è sufficiente a ipotizzare un rischio concreto di trasmissione hiv, anche quando avvenuto in tempi molto rapidi. Ciò che conta è il rapporto insertivo, nel mio caso correttamente protetto.
Questo per hiv e hiv soltanto.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
18 Giugno 2023
Messaggi
9
Reaction score
39
Età
49
Mai fatto vaccino per HPV ma ho in agenda un incontro con una pay a breve…
Mi devo astenere da BBJ ?
Gommino sempre!
Scusate domanda scema ma vorrei un vostro parere… Grazie
 
Commenta
Alto