Ciao, sempre informazioni sbagliate o approssimative.
Ah, rieccoti.
Commento utile e interessante. Ancora una volta dimostri come il tuo unico interesse sia venire a fare le pulci a me. Potrebbe anche essere utile, se poi ti degnassi di correggere, lasciando quindi a disposizione di tutti le informazioni che tu ritieni attendibili.
Hai usato del tempo per cercare, usa altri due minuti del tuo tempo per fare qualcosa di costruttivo no?
Quello che ho detto è che:
- dei condilomi alla base del pene possono essere dati da sesso orale scoperto o dal contatto durante la penetrazione o petting, anche in presenza del preservativo, che può non coprire sempre tutto.
- che il preservativo non protegge completamente da HPV e HSV
- che il virus può essere presente all'esterno della vagina, portando al contagio tramite il contatto skin-to-skin, anche in assenza di sintomi visibili.
Fin qui tutto ok?
Gli ho poi detto che i sintomi si possono manifestare anche a distanza di anni, per spingerlo a parlarne comunque con la compagna, in modo che anche lei si controllasse.
Non dirmi che questo modo di fare ti suona nuovo, da "medico" quale sei.
Oltretutto, anche se ammetto che della cosa non sono nettamente sicuro, la compagna potrebbe comunque, cercando online, trovare informazioni come queste: "
HPV that affects your genitals doesn’t usually cause symptoms. When symptoms do occur, the most common sign of the virus is warts in your genital area. Genital warts are rough, cauliflower-like lumps that grow on your skin. They may appear weeks, months or even years after you’ve been infected with HPV."
HPV (Human Papillomavirus): Causes, Symptoms & Treatment.
Leggendo cose come questa lei potrebbe quindi andare a fare un controllo, senza necessariamente sospettare l'infedeltà dell'utente, che di solito è il primo motivo per cui non si comunicano questo tipo di cose all'interno di una coppia.
Ho concluso dicendogli di muoversi perché la compagna contattasse un medico, con cui, con ogni possibilità, avrebbe avuto a che fare anche lui.
Quindi, dall'alto della tua "competenza", cosa di quello che ho scritto è sbagliato? Cosa si sarebbe potuto fare meglio a fronte di un utente puttaniere con potenziali segni da HPV, con corredo di compagna ignara della situazione?
Te lo chiedo sia perché così magari tu possa lasciare delle informazioni più precise sul tema (se ne sei in possesso), sia per sapere come affrontare meglio in futuro una situazione del genere.
Sei in grado di fornire un contributo costruttivo?
Ah, a proposito dei sassolini di cui parlavo ieri, mi pare che tu ne sia pieno, visto che vai cercando miei post in giro per il forum. Ma roba che neanche fossi finito in ghiaia alla parabolica di Monza.
Quindi volevo chiederti se ti devo mandare un bonifico, visto che sto vivendo nella tua testa senza neanche pagare l'affitto.
Fammi sapere.