Invece quando sei in ufficio e cazzeggi?......ti fai scalare le ore?
Ti posso assicurare che il mondo sta cambiando.....guarda le grandi aziende a livello mondiale......apple...google.....alcuni rami della Ferrero.....
non si ragiona più ad ore ma ad obbiettivi e produttività.....e questo nel giro di 50 anni sarà la norma in tutti i settori....
!
non so quale ufficio di azienda privata permetta il cazzeggio che dici tu ai propri impiegati, se davvero dalle tue parti ne esistono alcune, segnalamele per favore che inizio inviare curriculum a tappeto..
qui nelle marche, lavorando in mansioni quasi sempre amministrative o contabili in varie aziende, la parola cazzeggio semplicemente non esiste nel vocabolario di un impiegato, tutte le aziende sono arrivate a livelli quasi di schiavismo, alcune spa quotate anche in borsa non hanno neanche un angolo ristoro dove poter prendere un caffe' o una bottiglietta d'acqua se te la sei finita.. in tutte le aziende dove sono approdato io, si entra 5 minuti prima dell'orario, in quanto per spogliarti e appendere la giacca, accendere il computer ed entrare nel sistema si perdono 4 o 5 minuti.. ti dicono! poi non si puo' tenere il telefono, ovviamente non si puo' telefonare per motivi privati, non si puo' fumare una sigaretta.. non si puo' far niente di niente..
tutto ciò a mio avviso è ridico, tu parli di lavoro per obiettivi?? magari!!! io nello svolgere il mio lavoro mi sono trovato a raggiungere sempre gli obiettivi che mi erano richiesti.. fin quando non ho capito questa cosa: gli obiettivi crescevano sempre di più, diventavano sempre piu' complicati e numerosi da raggiungere, ma il mio stipendio?? restava sempre quello..
io sono laureato in economia e commercio, quindi di economia aziendale qualcosina ne so.. non puoi quindi rispondere anche a me che di economia aziendale non ne so niente..
rispondi invece tu a questa domanda... perché in italia le aziende NON riconoscono il valore dai propri dipendenti, non danno mai premi produzione, ma ragionano invece a ORE!! Anzi arrivano a contare persino i minuti che impieghi per girare la chiave della stanza, appoggiare le tue cose e metterti seduto!??
Chi me lo fa fare a me di starmi a spaccare il culo, di dare sempre la mia reperibilita' giorno e notte, di stare a produrre anche fuori dall'ufficio rispondendo a mail, passando sui posti all'ultimo minuto, se poi a fine mese mi ritrovo gli stessi soldi del mio collega che tutte queste cose non le fa? sono finiti i tempi di una pacca sulla spalla..
E' ora che gli imprenditori italiani come te.. (perché tu parli da imprenditore che paghi la gente e questo è candido come la neve)incomincino a svegliarsi, a motivare i propri lavoratori, ad iniziare a farli competere tra loro con riconoscimenti materiali, con premi di produzione o quant'altro.. invece di sminuire il loro lavoro in ogni momento, di non riconoscere il loro impegno, per poi andare ad assumere magari qualche inetto di rumeno per pagare qualche centinaio di euro di contributi in meno e ritrovarsi un delinquente in azienda!!