Ace, non penso sia questo il luogo per scrivere un trattato di genetica, tuttavia la base è quella descritta.
Quando papà mette il semino e la mamma l'ovetto fresco ... i due dna si combinano tra loro e nasce un maschietto o una femminuccia.
Il carattere, la sessualità piuttosto che il mancinismo o la tendenza ad ingrassare o meno son tutti li in quel filo arrotolato di codice.Ci si nasce, punto e basta.
Qui però in fondo siamo partiti da un altro concetto, se vuoi da un errore di programmazione, che fa si che nel corpo di un maschio possa esservi di fatto una femmina e viceversa.
Se la biologia ti crea maschio ma tu ti senti donna a mio modestissimo parere è giusto che tu ( scusami per la forma diretta, non mi riferisco a te nello specifico, vuol essere solo un esemplificazione ) possa cercare soluzioni chirurgiche ed ormonali per cambiare questo stato sconveniente per te.
E lo stesso, evidentemente vale anche nel caso direttamente complementare.
Ma la base di partenza, i mattoncini quelli restano tal quali, non puoi modificarli ne con l'uso degli ormoni, ne tantomeno con il bisturi, non ancora almeno, poi se nel 6700 magari non sarà più così, sarà un altro discorso, ma ad oggi sul dna non siamo ancora capaci di andare a pasticciare.
Forse sbaglio, forse no, se qualcuno è più informato intervenga e come sempre ne farò pubblica ammenda.
Poi ovviamente, se trovi l'ex trans, oggi donna, piacente, femminile, ben fortunato se potrai godere delle sue grazie, ma è ormai una donna.
L'uomo ed il trans sono rimasti tra le frattaglie incenerite come rifiuto ospedaliero speciale.