TROLL WARNING!

Con l'obbiettivo di avere sempre una qualità di monitoraggio di PFI ai massimi livelli e viste le vicissitudini che ci hanno interessato in questi giorni, è stato inserito l'indicazione TROLL WARNING ovvero un semplice semaforo che indica agli utenti il livello di guardia che l'amministrazione assume in funzione delle flames presenti nel forum.

In particolare esistono 4 livelli di "pericolo" che corrispondono ad altrettanti atteggiamenti dell'amministrazione:

Collegamento alla pagina web non disponibile Il forum è tranquillo, non esistono preoccupazioni e la vita della community scorre liscia come sempre

Collegamento alla pagina web non disponibile In redazione pervengono segnalazioni di malintesi che però tendenzialmente si risolvono da soli.

Collegamento alla pagina web non disponibile La situazione è sotto controllo e l'amministrazione in accordo con il gruppo YE OLDE PUNTER, aumenta il monitoraggio delle boards individuando le flames e isolando i trolls o presunti tali.

Collegamento alla pagina web non disponibile E' evidenziata la presenza di trolls, spammer e flamers all'interno della community. Questo è lo stato di allerta massima da parte dell'amministrazione che utilizza tutti gli strumenti necessari per proteggere le boards: in allarme rosso, viene applicata solo ed esclusivamente la policy, comminando le sanzioni senza distinzione di account. Ammonizioni, sospensioni di account temporanee piuttosto che ban definitivi possono anche essere all'ordine del giorno.

Account avvisato... mezzo salvato :big_boss:

ADMIN ha scritto:
borghese ha scritto:
Grandissima idea!

Caro itto9, vuoi sapere dove stanno i troll? Per fortuna se ne stanno andando o sono stati cacciati... Vampiro, Woland, J.J. Lue, Claudia... ce n'è ancora qualcuno, ma diamo tempo al tempo! Ah, ovviamente parlo con cognizione di causa per la sezione trans.

W ADMIN!

Faccio presente che è necessario lasciare all'amministrazione del sito il giudizio su un potenziale o effettivo troll. Gli utenti da te citati non sono stati oggetto di ban ma hanno deciso, una volta applicata la policy, che PFI non fa per loro.

A me pare una buona idea, anche se non risolutiva. Di certo non cambierà il mio modo di stare sul forum. Mi stupisce che possa cambiare quella di qualcun altro.

Contravverrò a una regola che mi sono dato e parlerò dei personaggi indicati da Borghese. Ma utilizzerò il caso di specie per esprimere il mio pensiero in generale.

Leggo Claudia e Woland da circa 8 anni. JJ Lue e Vampiro ho invece imparato a apprezzarli sull'ultimo Pianeta.
Per nessuno di loro mi sembra corretto parlare di troll.
E mi duole che Borghese lo affermi con tutta questa certezza, perché mi sfuggono francamente le basi oggettive dell'attacco.
No fomentatori e no leccaculo sicuramente. Personalità invadenti forse. Ma comunque utenti potenzialmente importanti.

Che io poi non condivida l'approccio forumistico di Woland e Claudia, altresì, non è un mistero. Penso che la cosa sia già emersa in questo contesto. Ma per chi frequentava altri forum credo il mio dissenso fosse già palese.

Il primo troppo aggressivo, sospettoso, presuntuoso. La seconda troppo santarellina, moralizzatrice e sensibile alla retroleccata.

Il mio dissenso, però, è quello di colui che apprezza le diverse posizioni (ehm, che avete capito :lol: ), i confronti civili ed il libero pensiero. L'assenza dei sovraccitati nicks, a mio avviso, impoverisce un po' punterforum. O se preferite, è una occasione di perduta di arricchire il forum (per quelli a cui la cosa interessa in questi termini, ovviamente).

Wol, Vampiro, Claudia, JJ Lue sono tra loro amici e conoscenti.
Certo, l'atmosfera "siamo un gruppo di amici fraterni che si conoscono e frequentano da anni anche di persona", trasposta in un ambiente virtuale come un forum a tema, e sul tema che trattiamo in particolare, a me aveva già rotto le balle gli ultimi tempi del Forumxxx (tre o quattro anni fa), mi ha letteralmente sfrantecato i coglioni ai tempi del forum di Jack (al punto dal dovermi astenere dal frequentarlo), e infine sul Pianeta, dove, finché è durata, l’ho digerita con molta difficoltà e non senza scazzi incidentali con qualche moderatore un po’ troppo convinto del suo ruolo.

Mi si chiederà che c’è di male a professare palesemente l’amicizia sul web?

Perché se anche nei peggiori bar di Caracas, come questi forum, è lecito e encomiabile che si formino amicizie, anche molto profonde, e incontri vari e eventuali, è anche naturale, e ahimé fuorviante, finire col tendere a dare fiducia esclusivamente a chi si conosce, a trattare da forestiero e con diffidenza il terzo nuovo iscritto o dissidente, bersi qualsiasi cazzata sia detta dall’amico o presunto amico, o, come più spesso accade, bersi qualsiasi cazzata dell’amicA dell’amico… menzogne e cattiverie comprese…
Per non parlare poi dei commenti da portineria…
Tutti amici…
Amici un caxxo!
Ed ecco che, per non essere ostracizzati e per essere accettati dal gruppo dominante, una quantità più o meno grande di utenti del forum comincia a leccare il culo ai maggiorenti: siano essi amministratori, ragazze più o meno siliconate e pisellate, amici del padrone di casa e sedicenti tali.

In tutto ciò, quel che mi dispiace è che su un tema come questo non mi sia dato di confrontarmi con loro.

Comunque, vedremo.

Incidentalmente, Claudia, con cui litigo e mi confronto da quasi otto anni, unica -fra tante- che (nonostante la mia migliore buona volontà) non mi sono ancora trombato, è proprio una di quelle persone di cui mi onoro di essere amico.

Insomma, mi dispiace della loro assenza. Ancor più qui, che mi pare un posto più che decente.

______________________________jul

16.gif

Sono un po' perplesso...

Se un 3D mi piace lo leggo,
se mi interessa partecipo anche.
Se ci sono dei troll li leggo, ma non li cago.

sarò mononeuronale ma non riesco a vedere tutti sti problemi...

comunque anche io mi sono preoccupato alla visione del Collegamento alla pagina web non disponibile ma poi ho letto meglio :rtfm:

p.s. non uccidetemi perchè se poi ho voglia di rispondere male a qualcuno... dopo quello che ho scritto non posso più farlo :lol: :lol: :lol:

245km ha scritto:
Sarebbe sempre da far così, ma alle volte o sei girato di tuo e ti viene da rispondere, oppure inizi a rispondere perché ti sembra una discussione normale e solo dopo ti accorgi di parlare con un trolletto. Non è che il troll si presenta prima, no?
Comunque la Regola d'oro è proprio quella che dici tu, il troll si ignora, e si lascia digiuno di risposte. Al massimo precedendo il tutto con un "ehi, ma sarai mica un troll?"

Rimane la mia domanda tecnica ad admin/big gun: è possibile ( e vi sembra una buona idea) specializzare il semaforo per aree in modo che si possa più velocemente andare nella zona "calda" (ovviamente per raffreddarla)?

itto9 ha scritto:
245km ha scritto:
Sarebbe sempre da far così, ma alle volte o sei girato di tuo e ti viene da rispondere, oppure inizi a rispondere perché ti sembra una discussione normale e solo dopo ti accorgi di parlare con un trolletto. Non è che il troll si presenta prima, no?
Comunque la Regola d'oro è proprio quella che dici tu, il troll si ignora, e si lascia digiuno di risposte. Al massimo precedendo il tutto con un "ehi, ma sarai mica un troll?"

Rimane la mia domanda tecnica ad admin/big gun: è possibile ( e vi sembra una buona idea) specializzare il semaforo per aree in modo che si possa più velocemente andare nella zona "calda" (ovviamente per raffreddarla)?

Terremo in considerazione la cosa, anche se per il momento non è nostra priorità svilupparla. Grazie per l'indicazione.

Julio ha scritto:
Contravverrò a una regola che mi sono dato e parlerò dei personaggi indicati da Borghese. Ma utilizzerò il caso di specie per esprimere il mio pensiero in generale...................
______________________________jul

Mi piace molto quello che hai scritto nel tuo post Julio..............
Volevo dirtelo.
Ciao
:hi: petervivapan

mm come mai raga non posso + leggere le recensioni? O.o ho fatto qualcosa di male?

Mr.25 ha scritto:
mm come mai raga non posso + leggere le recensioni? O.o ho fatto qualcosa di male?

SI PIGOLI TROPPO FORTE! :biggrin: poi le recensioni non ci sono piu', il forum ha deciso di cambiare rotta, il gestore si era rotto di tutte ste storie di prostitute, cosi basta recensioni, solo cazzeggio e cucina casalinga!!!!! :biggrin: Poi non hai sentito delle nuove indicazioni dei nostri governanti? Insomma dimenticati la prostituzione!!!!

scherzi a parte:
caro amico, ma ti rendi conto di quello che scrivi, hai letto dall' inizio il post? Hai notato che immagine appare insieme al tuo avatar? sei iscritto da mesi, hai postato due messaggi messi in croce, quindi sei stato tacchinato, la tua partecipazione e' stata nulla questo e' quello che hai fatto di male!

robxxx70 ha scritto:
poi le recensioni non ci sono piu', il forum ha deciso di cambiare rotta, il gestore si era rotto di tutte ste storie di prostitute, cosi basta recensioni, solo cazzeggio e cucina casalinga!!!!! :biggrin: Poi non hai sentito delle nuove indicazioni dei nostri governanti? Insomma dimenticati la prostituzione!!!!
:shok:
Robxxx!
'Cccalamiseriacciasozza, mi hai fatto prendere un accidente.
:biggrin:
Tu ci scherzi... Ma son cose già successe.

PeterWpan, si figuri, grazie dell'apprezzamento :wink: .

_____________pittjull

Mr.25 ha scritto:
complimenti hai vinto il premio per chi legge meno thread prima di far domande
abbiamo tutti deciso di cambiare il forum in CFI (cuochi forum italia) e invece di gnocca parliamo di cibo

Smettendo di scherzare:

Leggiti 'sta benedetta policy!!!!
se non scrivi se non partecipi se stai solo a leggerti le rece dopo qualche tempo passi automaticamente nello stato di "tacchino" e non hai più accesso se non all'area generale

no pescatore .... non bastano 4 cazzate come questa :
Collegamento alla pagina web non disponibile
mi sa che dovrai metterci più impegno .....

:crazy:

ragazzi è il momento di far andar via la lucina gialla
non aprite sempre PFI sperando di vedere il semaforo verde e quel giallino lì vi dà un senso di incompletezza? Su, tutti sul verde!

lega per i semafori sempreverdi
:biggrin: :party:

borghese ha scritto:
Grandissima idea!

Caro itto9, vuoi sapere dove stanno i troll? Per fortuna se ne stanno andando o sono stati cacciati... Vampiro, Woland, J.J. Lue, Claudia... ce n'è ancora qualcuno, ma diamo tempo al tempo! Ah, ovviamente parlo con cognizione di causa per la sezione trans.

W ADMIN!

Per cognizione di causa informo che questo utente e' un.......emerito Troll!
Il suo nick parla/va chiaro J. Valerio Borghese
Per quanto mi riguarda posso confermare la validita' degli utenti citati da questo tomo di cui, per quanto possa valere, ne garantisco di persona.
Tanto vi dovevo
Adsalut

Iddy ha scritto:
borghese ha scritto:
Grandissima idea!

W ADMIN!

Per cognizione di causa informo che questo utente e' un.......emerito Troll!
Il suo nick parla/va chiaro J. Valerio Borghese
Per quanto mi riguarda posso confermare la validita' degli utenti citati da questo tomo di cui, per quanto possa valere, ne garantisco di persona.
Tanto vi dovevo
Adsalut

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
ADMIN SCRIVEVA QUESTO IN RISPOSTA A BORGHESE............Faccio presente che è necessario lasciare all'amministrazione del sito il giudizio su un potenziale o effettivo troll. Gli utenti da te citati non sono stati oggetto di ban ma hanno deciso, una volta applicata la policy, che PFI non fa per loro.
Gradirei che tutti si conformassero a questo documento, peraltro accettato al primo ingresso. Se esiste la necessità di avere delucidazioni in merito, sono a disposizione ma solo ed esclusivamente in forma privata. Infine, gradirei non dovere intervenire in merito a polemiche avvenute in altri tempi e luoghi. PFI è una realtà sè stante e gli utenti sono tutti uguali... fino a prova contraria.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

ti era sfuggito o non ne hai tenuto conto Iddy? Ammettende che un utente sbagli, tu che fai......ripeti il suo errore e ti adegui ad un comportamente sbagliato e già stigmatizzato dai gestori del FORUM? :shok:

Non so......non mi pare proprio ben fatto.....e soprattutto mi pare che tenda a continuare la polemica.........a te la riflessione finale :unknw: su eventuali vantaggi e svantaggi del tutto..............

Professorlove ha scritto:
ti era sfuggito o non ne hai tenuto conto Iddy? Ammettende che un utente sbagli, tu che fai......ripeti il suo errore e ti adegui ad un comportamente sbagliato e già stigmatizzato dai gestori del FORUM? :shok:

Non so......non mi pare proprio ben fatto.....e soprattutto mi pare che tenda a continuare la polemica.........a te la riflessione finale :unknw: su eventuali vantaggi e svantaggi del tutto..............

Bravissimo Professore!
Spero verranno presi provvedimenti contro l'utente Iddy che mi ha diffamato pubblicamente.
Purtroppo finchè avremo fra di noi questi rimasugli non potremo mai avere il semaforo verde!

borghese ha scritto:
Professorlove ha scritto:

Bravissimo Professore!
Spero verranno presi provvedimenti contro l'utente Iddy che mi ha diffamato pubblicamente.
Purtroppo finchè avremo fra di noi questi rimasugli non potremo mai avere il semaforo verde!

Non aprofittarne borghese, il primo ad aver sbagliato sei stato comunque tu :rtfm:

Vi invito alla calma entrambi.....nel rispetto della policy che avete accettato. Se non vi piacete e mi pare eufemistico dirlo...ignoratevi amabilmente nel rispetto comunque dovuto agli altri utenti che non sono interessati alla cosa. Litigate in pm se volete o in chat fra di voi....ma non qui per cortesia

Indietro
Alto