TROLL WARNING!

Con l'obbiettivo di avere sempre una qualità di monitoraggio di PFI ai massimi livelli e viste le vicissitudini che ci hanno interessato in questi giorni, è stato inserito l'indicazione TROLL WARNING ovvero un semplice semaforo che indica agli utenti il livello di guardia che l'amministrazione assume in funzione delle flames presenti nel forum.

In particolare esistono 4 livelli di "pericolo" che corrispondono ad altrettanti atteggiamenti dell'amministrazione:

Collegamento alla pagina web non disponibile Il forum è tranquillo, non esistono preoccupazioni e la vita della community scorre liscia come sempre

Collegamento alla pagina web non disponibile In redazione pervengono segnalazioni di malintesi che però tendenzialmente si risolvono da soli.

Collegamento alla pagina web non disponibile La situazione è sotto controllo e l'amministrazione in accordo con il gruppo YE OLDE PUNTER, aumenta il monitoraggio delle boards individuando le flames e isolando i trolls o presunti tali.

Collegamento alla pagina web non disponibile E' evidenziata la presenza di trolls, spammer e flamers all'interno della community. Questo è lo stato di allerta massima da parte dell'amministrazione che utilizza tutti gli strumenti necessari per proteggere le boards: in allarme rosso, viene applicata solo ed esclusivamente la policy, comminando le sanzioni senza distinzione di account. Ammonizioni, sospensioni di account temporanee piuttosto che ban definitivi possono anche essere all'ordine del giorno.

Account avvisato... mezzo salvato :big_boss:

Professorlove ha scritto:
Vi invito alla calma entrambi.....nel rispetto della policy che avete accettato.
E anche a non taglia-incollare le mie parole per far delle trollate. Non ho chiesto chi fossero i troll, ma di avere un'indicazione più precisa dei thread 'caldi'. Comunque admin ha capito e recepito la mia richiesta, n messaggi fa. Torno ad invitare tutti a lasciare indietro cose avvenute in altri luoghi ("chi ha avuto ha avuto, chi ha dato a dato, ecc ecc") e di puntare a far accendere quella beep di luce verde

OK, forza!
Tutti uniti per cercare di far accendere la luce VERDE!
Perchè finchè c'è il giallo io non sono mica tranquillo.

Inviato: 12/10/2008, 3:33
borghese ha scritto:
Grandissima idea!

Caro itto9, vuoi sapere dove stanno i troll? Per fortuna se ne stanno andando o sono stati cacciati... Vampiro, Woland, J.J. Lue, Claudia... ce n'è ancora qualcuno, ma diamo tempo al tempo! Ah, ovviamente parlo con cognizione di causa per la sezione trans.

W ADMIN!

E' tardi e rileggendo il thread potrei con buone probabilità aver mancato qualcosa ma non mi sembra di aver letto prima di questo post alcun riferimento/attacco ad altri partecipanti (o ex) di questo forum.......si parlava di troll........ora sono stati chiamati in causa 4 nomi; non li conosco di persona (anche se una mi piacerebbe :whistle3: ) ma ho sempre letto i loro interventi con interesse, d'accordo o meno che fossi; per fortuna ora ho capito, grazie borghese!, che sono troll!!....smetterò di leggerli, qui e in qualunque altro forum.........

Shadow ha scritto:
E' tardi e rileggendo il thread potrei con buone probabilità aver mancato qualcosa .

Si, hai mancato che si voleva tendere a non far più polemiche...
Se il tuo dire è ironico, come mi pare di capire, è appunto il tipo di messaggi che 'virano al giallo' il semaforino di cui stiamo parlando. Se no, ho capito male io, e mi scuso in anticipo
Comunque, tanto per ribadire il concetto, non è che uno diventa troll perché lo dice un'altro, ma per come si comporta qui nel forum; fosse stato anche un trollone fino a ieri ma da quando è qui si redime e fa il bravo a noi di quanto avvenuto da altre parti non ci interessa più di tanto.

Shadow ha scritto:
borghese ha scritto:
Grandissima idea!

Caro itto9, vuoi sapere dove stanno i troll? Per fortuna se ne stanno andando o sono stati cacciati... Vampiro, Woland, J.J. Lue, Claudia... ce n'è ancora qualcuno, ma diamo tempo al tempo! Ah, ovviamente parlo con cognizione di causa per la sezione trans.

W ADMIN!

E' tardi e rileggendo il thread potrei con buone probabilità aver mancato qualcosa ma non mi sembra di aver letto prima di questo post alcun riferimento/attacco ad altri partecipanti (o ex) di questo forum.......si parlava di troll........ora sono stati chiamati in causa 4 nomi; non li conosco di persona (anche se una mi piacerebbe :whistle3: ) ma ho sempre letto i loro interventi con interesse, d'accordo o meno che fossi; per fortuna ora ho capito, grazie borghese!, che sono troll!!....smetterò di leggerli, qui e in qualunque altro forum.........

Inizio a pensare che lo fate apposta. E se mi accorgo di questo, non uso mezzi termini nè le buone maniere. Ripeto ancora una volta: quello che è successo in altri luoghi non interessa all'amministrazione di PFI. Qui per noi siete tutti "vergini" fino a prova contraria. In quest'ultimo caso, ma solo in questo, terremo in considerazione eventuali trascorsi per formulare le nostre conclusioni. Il prossimo che si permette di dare del troll a un altro utente, viene ammonito ufficialmente.

Admin com'è che ti sei colorato di tacchino? A forza di cacciarli dentro al forno ti sei arrostito un poco anche tu? :biggrin: :biggrin:

Vedo che sono cambiati i colori dei gruppi

itto9 ha scritto:
Shadow ha scritto:
E' tardi e rileggendo il thread potrei con buone probabilità aver mancato qualcosa .

Si, hai mancato che si voleva tendere a non far più polemiche...
Se il tuo dire è ironico, come mi pare di capire, è appunto il tipo di messaggi che 'virano al giallo' il semaforino di cui stiamo parlando. Se no, ho capito male io, e mi scuso in anticipo

Comunque, tanto per ribadire il concetto, non è che uno diventa troll perché lo dice un'altro, ma per come si comporta qui nel forum; fosse stato anche un trollone fino a ieri ma da quando è qui si redime e fa il bravo a noi di quanto avvenuto da altre parti non ci interessa più di tanto.

No no hai capito benissimo, non capisco io invece perchè il mio messaggio possa far virare al giallo il semaforo; probabilmente non sono stato abbastanza bravo nel far trasparire l'ironia del messagio ma non reputo trxxx nessuno dei cinque personaggi citati, certo che uno sta manifestando un pelino di acredine in più nei confronti degli altri ma non sono fatti miei quindi 'guardo e passo'

ADMIN ha scritto:
Shadow ha scritto:
borghese ha scritto:
Grandissima idea!

W ADMIN!

Inizio a pensare che lo fate apposta. E se mi accorgo di questo, non uso mezzi termini nè le buone maniere. Ripeto ancora una volta: quello che è successo in altri luoghi non interessa all'amministrazione di PFI. Qui per noi siete tutti "vergini" fino a prova contraria. In quest'ultimo caso, ma solo in questo, terremo in considerazione eventuali trascorsi per formulare le nostre conclusioni. Il prossimo che si permette di dare del troll a un altro utente, viene ammonito ufficialmente.

Non ho capito bene bene cosa intendi per "fate apposta" ma chiarisco che io scrivo per conto mio (e solo mio) e ribadisco che quanto ho scritto era solo per sottolineare il fatto che per la prima volta nel thread erano stati fatti nomi qualificandoli come troll, bè perchè avrei dovuto stare zitto sapendo che non lo sono?
Chiedendo scusa per le polemiche che potrei aver causato passo e chiudo in questo trhead, tanto ci penserà JV a farvi incazzare :yahoo:

16.gif

Non ho capito bene bene cosa intendi per "fate apposta" ma chiarisco che io scrivo per conto mio (e solo mio) e ribadisco che quanto ho scritto era solo per sottolineare il fatto che per la prima volta nel thread erano stati fatti nomi qualificandoli come troll, bè perchè avrei dovuto stare zitto sapendo che non lo sono?
Chiedendo scusa per le polemiche che potrei aver causato passo e chiudo in questo trhead, tanto ci penserà JV a farvi incazzare

Ammonizione comminata all'utente Shadow:

Policy, art. 4

c. Gli utenti non possono criticare pubblicamente l'operato dei Moderatori o di eventuali Moderatori Locali ed eventuali doglianze andranno fatte ai Moderatori Globali o all'Amministratore in forma privata.

Shadow ha scritto:
nel thread erano stati fatti nomi qualificandoli come troll, bè perchè avrei dovuto stare zitto sapendo che non lo sono?

Sempre a scopo didattico (perdonami la presunzione, ma visto che sono più "vecchio"...) e non per far polemica, visto che ti vedo con un bel bicchierone in mano :smile:

potevi segnalare ad admin la violazione delle regole... come già detto del passato qui interessa il giusto, sia per dire che uno è un troll sia che non lo è. Se A dice "B è un troll", così al buono al buono, C, cioé in questo caso tu, per far un'ottima cosa può mandare un bel messaggio ad admin dicendo "ti segnalo che A sta dicendo che B è un troll, mentre io che lo conosco bla bla bla son certo che non lo sia". Risultato: non si aprono polemiche nel thread (perché nessuno vede il msg) e sopratutto Admin si apre in due A (in senso metaforico, ovvio :biggrin: :crazy: )

buon pop corn :biggrin:

itto9 ha scritto:
Se A dice "B è un troll", così al buono al buono, C, cioé in questo caso tu, per far un'ottima cosa può mandare un bel messaggio ad admin dicendo "ti segnalo che A sta dicendo che B è un troll, mentre io che lo conosco bla bla bla son certo che non lo sia". Risultato: non si aprono polemiche nel thread (perché nessuno vede il msg) e sopratutto Admin si apre in due A
Ma se A sta a B come C sta a D.
Assumendo che A sia un troll che dice che B è un troll.
Laddove la radice quadrata di D è pari a 1/2 di A.
E tenuto conto che C ha un trolley...
Ma B e C non si conoscono...
...Mentre C ha brevemente incontrato A corrispondendo valuta pari al quadrato di 5 per una posizione di pigreco mezzi mantenuta per 7primi e 30 secondi.

...D è una samsonite???? :crazy:

___________________________gniul

Julio ha scritto:
itto9 ha scritto:
Se A dice "B è un troll", così al buono al buono, C, cioé in questo caso tu, per far un'ottima cosa può mandare un bel messaggio ad admin dicendo "ti segnalo che A sta dicendo che B è un troll, mentre io che lo conosco bla bla bla son certo che non lo sia". Risultato: non si aprono polemiche nel thread (perché nessuno vede il msg) e sopratutto Admin si apre in due A
Ma se A sta a B come C sta a D.
Assumendo che A sia un troll che dice che B è un troll.
Laddove la radice quadrata di D è pari a 1/2 di A.
E tenuto conto che C ha un trolley...
Ma B e C non si conoscono...
...Mentre C ha brevemente incontrato A corrispondendo valuta pari al quadrato di 5 per una posizione di pigreco mezzi mantenuta per 7primi e 30 secondi.

Forse..ma tu per certo sei un Sarchiapone..!!!! :rofl: :rofl: :rofl:

Julio ha scritto:

E la papera P? :biggrin:

itto9 ha scritto:
Shadow ha scritto:
nel thread erano stati fatti nomi qualificandoli come troll, bè perchè avrei dovuto stare zitto sapendo che non lo sono?

Sempre a scopo didattico (perdonami la presunzione, ma visto che sono più "vecchio"...) e non per far polemica, visto che ti vedo con un bel bicchierone in mano :smile:

potevi segnalare ad admin la violazione delle regole... come già detto del passato qui interessa il giusto, sia per dire che uno è un troll sia che non lo è. Se A dice "B è un troll", così al buono al buono, C, cioé in questo caso tu, per far un'ottima cosa può mandare un bel messaggio ad admin dicendo "ti segnalo che A sta dicendo che B è un troll, mentre io che lo conosco bla bla bla son certo che non lo sia". Risultato: non si aprono polemiche nel thread (perché nessuno vede il msg) e sopratutto Admin si apre in due A (in senso metaforico, ovvio :biggrin: :crazy: )

buon pop corn :biggrin:

E' ciò che mi ha spiegato anche l'Admin in PM, recepito :yes3:

Indietro
Alto