Alla fine chi broccola fuori dai social lo fa, o lo potrebbe fare benissimo, anche dentro dai social ma più per talento naturale quasi innato che per la famosa legge delle "10.000 ore da dedicare a qualsiasi attività" che garantirebbe prima o poi un livello di successo pressochè scontato.
Amici single broccoloni (intesi come persone che "finalizzano" ) me ne sono rimasti pochi. Alla fine molti amici sposati con prole, quindi spesso i giochi sono chiusi.
Quelli "capaci", hanno sempre scopato e avuto tante donne, a 20 come a 40 anni. I fattori sono molteplici, ci sanno fare, sono comunque persone mediante bellocce, hanno due lire da spendere. Di questi credo nessuno abbia skills sulle chat, anche perché se broccoli bene (non sono scopatori di boiler, anzi mediamente tutte ragazze 20enni carucce) fuori, non vedo il motivo della chat.
Quindi no, personalmente non credo che uno capace nella vita reale se la giochi nello stesso modo nel mondo virtuale.
Alla fine quello che conta è il mondo reale, anche con le chat comunque poi l'obbiettivo è quello di vedersi dal vivo.
Io vedo il discorso chat anche come una simulazione, un po' come il pilota di aereo che vola sul simulatore... È la stessa cosa di pilotare un aereo vero? No.
Però aiuta alla pratica di volo reale/concreta.
Il mio obbiettivo è la vita reale, non le chat... Però, visto il periodo e la mia situazione personale che mi ha portato a parcheggiarmi per molti anni in un limbo stagnante, queste esperienze di chat mi stanno in parte aiutando a tornare in carreggiata.
Conoscere una persona, rendersi interessante, buttare l'esca e vedere come reagisce etc.. sono tutte cose che un può affinare sia in chat che nella vita reale. Il virtuale ci da accesso a conoscere (virtualmente) potenzialmente molte donne, ci si confronta con l'universo femminile, che esula dall'aspetto fisico... È una cosa mentale, e una donna fidanzata/sposata o comunque in relazione agisce e pensa con modalità differenti dalla single, la 20enne ha priorità differenti dalla 40 enne etc... Tutte cose "tastabili" sia in chat che dal vivo...
Come detto oggi è difficile conoscere persone nuove, soprattutto persone nuove interessanti... Si gioca su numeri ridotti, però devo dire che sto usando parecchie "strategie" anche nelle "chat" di vita quotidiana. Appunto ne ho una aperta da mesi, goccia dopo goccia sto lavorando e ci vedo comunque un feedback almeno di interesse e di feeling, con questa ragazza che devo ammettere a me piace parecchio, e ancora non ci ho fatto un cazzo, magari mi becco il 2 di picche... A breve, perché proprio ieri sono successe due cose che mi fanno sia ben sperare e che mi danno l'input di "affondare" il colpo.... A parte i contatti fisici, abbracci etc... Ieri mi ha detto che lei, è si fidanzata da anni, ma vive sola ... Più altre cose che mi hanno fatto capire che anche lei è nin una fase calante del suo rapporto... Quindi le butterò li di vederci, con la scusa che non posso proporle un cazzo da fare essendo tutto chiuso... A sto punto o mi segha o mi da spazio...