- Reaction score
- 946
ma la chat o communuty di Libero esiste ancora??
cmq io piu che altro rimpiango il Badoo degli anni 2008, 2009 ecc. non solo tutto gratis ma rispondevano tutte
Il Badoo degli anni tra il 2007 e il 2010 era una cuccagna, personalmente viaggiavo alla media di una new entry timbrata ogni due mesi, senza contare che qualcuna veniva ritimbrata più e più volte.
L'ho detto infinite volte, ma repetita iuvant, questo piccolo mondo è stato rovinato dall'era dei social.
Le chat pre Facebook erano un luogo bellissimo, tranquillo e semisconosciuto alla massa, un po' come quei posti dove si fa il pic nic in culo al mondo. Poi piano piano la voce si spande e cominciano ad andarci tutti, arrivano i venditori ambulanti, qualcuno ci costruisce un bar, un ristorante, una piscina... e tutto va a puttane: la pace e la tranquillità sono antichi ricordi, le persone non hanno la minima idea di come ci si debba comportare e tu ti senti un pesce fuor d'acqua, perché prima "comandavi" indisturbato e adesso devi fare i salti mortali per emergere in mezzo a quella massa chiassosa e ignorante...
L'era social ha cambiato il modo di vedere la chat, da passatempo per soli sfigati incapaci di relazionarsi nella vita reale, a principale mezzo di socializzazione.
Ormai sono convinto che la maggior parte di chi sta in una chat tipo Badoo lo faccia più che altro come verifica del proprio livello di attrazione o di gradimento. Mi iscrivo, metto le mie foto e me ne sto in disparte a contare i like, le visite e i messaggi. Nessun interesse ad interagire con gli altri, solo l'interesse di vedere a quanti piaccio.