Questa va condivisa con voi, così mi passa la voglia di bestemmiare e magari riusciamo tutti a capire un po' di più il complicatissimo universo femminile.
Settimane fa avevo scritto che stavo lavorando a una cosa un po' particolare e che vi avrei aggiornati. Ebbene, è il momento di farvi sapere, ma le notizie che vi racconterò non sono affatto belle.
Tempo fa mi venne notificato che Tizio si era unito a Telegram. Nulla di strano, se non che Tizio non aveva la sua foto profilo, ma quella di TiziA, che era pure una gran gnocca da paura. Così, incuriosito, scrivo un messaggio per capire come mai (già immaginavo qualcosa), venendo a sapere che in realtà Tizio aveva ceduto da tempo il suo numero a Tizia, che quindi lo usava in tutta tranquillità, minimamente consapevole che ci fosse al mondo qualcuno (io) che avesse il suo cellulare credendolo di un'altra persona.
Chiarito il mistero, mi sono subito premurato di rassicurare Tizia che non fossi un maniaco, ma solo curioso di capire cosa fosse successo, tanto che mi affrettavo a dirle che avrei cancellato il suo numero.
"No, no... tienilo pure, puoi scrivermi se vuoi"
Fermi tutti, ho letto bene? Sì, ho letto bene.
Decido allora di scambiarci due parole e dopo tre ore fitte di messaggi siamo in piena sintonia.
Si è parlato del più e del meno, senza minimamente scivolare su argomenti hot.
Lei sposata, professionalmente affermata, bellissima, ma parecchio distante da me.
Qualche giorno dopo la curiosità prende il sopravvento e Tizia mi chiede una foto e io ne mando una.
"Complimenti, ma ce l'hai la segretaria che ti si piazza sotto la scrivania?"
Cosa cosa cosa?????
La situazione aveva preso una certa piega e in meno di due minuti esce fuori che è una moglie insoddisfatta, che le è capitato di divertirsi con altri uomini e che le piaccio.
Un paio di giorni dopo decidiamo di vederci presso il suo ufficio, durante la pausa pranzo, ma dato che si trattava di un incontro conoscitivo (e molto breve visti i tempi), ci limitiamo a una piacevole chiacchierata e a un bacio rubato poco prima di uscire.
La "storia" prosegue a suon di messaggi e promesse di rivederci.
Dopodomani, dopo settimane, sarebbe stato il giorno in cui avevamo deciso di vederci di nuovo e di passare direttamente ai fatti, ma oggi la doccia fredda.
Di punto in bianco ha iniziato a dire che ha i sensi di colpa, che non se la sente e che sarebbe meglio finirla qui.
Come al mio solito non ho fatto scenate, ho scritto due frasi di circostanza facendole capire che non mi tagliavo di certo le vene per questo e poi ciao.
Al di là di tutto mi resta l'esperienza assurda di aver (quasi) rimorchiato una donna per puro caso, scrivendo un semplice messaggio destinato ad altri...