UN AMICO SE NE E' ANDATO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
6
Non lo conoscevo al di là dei suoi scritti, la sua mancanza lascia comunque un vuoto assordante ed una sensazione
di impotenza.
R.I.P.

Commenta
Reaction score
1
Non sapevo se aprire o meno un post su questo argomento ma visto che qualcuno l'ha fatto mi accodo.

La scomparsa di LUC è per me la scomparsa di un amico.
Uomo giusto e buono, davvero molto buono anche con chi non ha fatto nulla per meritarsi la sua bontà. La sua filosofia di vita, diversa da quella dei più, è stata sempre portata avanti con estrema coerenza, chiarezza e soprattutto massimo rispetto per gli altri. La vita gli ha dato molto ma gli ha anche negato molto. Sempre cortese e signorile in ogni momento della sua esistenza; una cultura che spaziava per mille campi ed un piacere per la vita e per le cose della vita puro, diverso da quello di molti. Per questo lui si manifestava diverso. Ma forse non era lui ad essere diverso... forse lui è una delle poche persone che poteva guardare tutti a testa alta senza "mezzucci" (come li chiamava lui), o mezze verità.
Di sicuro questa scomparsa lascia un vuoto in me; sicuramente una parte della mia vita non sarà più come prima.
Ciao amico.
Ciao Luc.

Commenta
Reaction score
0
Con GRANDISSIMO DISPIACERE non posso che accodarmi ai messaggi precedenti ed esprimere il mio sentito cordoglio per la scomparsa del MITICO PROF. LUCULLUS..........è un vero peccato che non sia più tra noi!!!

CIAO PROF. :cray:

Fox10

Commenta
D

damcare

Ospite
Ospite
L'ho votato quando c'era il sondaggio sul miglior recensore del sito perche' era una persona ironica, simpatica e generosa. Lascera' in tutti noi un grandissimo vuoto di parole e conoscenza. Le stesse parole che adesso non riesco ad avere io. Ciao Lucullus e grazie di tutto.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.909
Evitare riferimenti alla privacy dell'utente LUCULLUS almeno fino a quando non verrà resa nota una versione ufficiale.

Commenta
Reaction score
10.879
lo conoscevo solo sul forum, ma dagli scritti di chi lo conosceva dal vero ho l'impressione che se ne sia andata una persona degnissima e amante della vita

sono notizie che comunque sorprendono e addolorano e fanno pensare...

Commenta
Reaction score
28
Ci eravamo "incontrati" sul web prima che io entrassi a far parte di questa comunity. Mi aveva contattato lui per poter entrare in un'altra. Poi ci siamo re-incontrati qua dentro. Avevamo in comune sicuramente una conoscenza personale, un altro consocio, forse anche altri. Era restio, per sua ammissione, ad una devirtualizzazione totale, ma non si può mai dire. A parte i PM ci siamo sentiti svariate volte al telefono, come credo altre persone. Avevamo molti punti in comune su come intendere questo nostro hobby, e, come naturale, anche dei punti di vista un po' differenti.
A volte lo consideravo un po' intransigente su certe sue convinzioni, però, a mio avviso, le portava avanti con coerenza. Mi mancherà l'occasione di confrontarmi con lui su questi argomenti.

Ciao Luc.

Commenta
Reaction score
0
Anche se non ci siamo mai conosciuti mi accodo assolutamente al cordoglio di tutti gli utenti...

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
Apprendo stamane con grandissimo sconcerto la notizia della dipartita del nostro amico Luc, con lui era nata un'amicia che andava oltre gli argomenti qui discussi, ci si sentiva anche più volte alla settimana ed era sempre un piacere trascorrere una trentina di minuti con lui.
Perdo un amico, una persona VERA come poche se ne trovano ultimamente, una persona che ha dato tanto a tutti e forse dalla vita avrebbe meritato molto di più, mi mancherà, mi mancheranno le discussioni sul mondo, sui massimi sistemi, sulla situazione italiana, sulle donne a cui ha dedicato buona parte della sua vita, mi mancherà la sua filosofia sempre ottimista ma comunque realista e mossa da una bontà genuina e sincera.
Resto con il rammarico di non essere riuscito a vederlo di recente, magari per una cena....... magari per un aperitivo......
Con grandissimo rammarico e con un peso al cuore ti saluto PROF, ciao amico.

Commenta
Reaction score
0
torno ora sul forum dopo 7 mesi in UK e trovo questa terribile notizia...
pur non conoscendo il Prof. personalmente,posso solo esprimere il mio rammarico e dispiacere
arrivederci Prof. le tue recensioni e il tuo spirito ci mancheranno!
R.I.P.

Commenta
Reaction score
1
Non ci posso credere.

Ci eravamo sentiti per Pasqua, un'ora di telefono, come al solito.

Sono tristissimo.

Commenta
Reaction score
0
Anche se non l'ho mai conosciuto, spesso ho letto con piacere i post dell'esimio prof. Ebbene sì anche noi punter siamo mortali, che la terra ti sia lieve Lucullus

Commenta
M

MikeTheMagic

Ospite
Ospite
noooooooooooo non ci posso credere!
Non l'ho mai conosciuto di persona ma ho avuto la fortuna di parlarci parecchio in chat...mi aveva lasciato anche il suo cell per poterlo andare a trovare a perugia, purtroppo non ho fatto in tempo e questo mi lascia senza parole....che dire...una persona fantastica.....
Dovunque tu sia Luc rimarrai sempre nei miei pensieri!
Ciao!
Mike

Commenta
Reaction score
4
Nooo non ci posso credere
Luc non c'è più! Sono dispiaciuto ed affranto
e pensare che più di una volta, nel corso delle nostre svariate telefonate,
ci siamo detti che prima o poi io e mio cugino saremmo andati a
trovarlo ed invece non ci siamo riusciti.
Era unico, un grande, un estimatore come pochi della gnocca
con i suoi grandi pregi e piccole debolezze, pieno di vita
con una energia speciale .. un uomo che ricorderò
sempre con affetto. :heart:

ing@

Mi spiace Luc che ci siamo conosciuti solo al tel. e nel forum.

Non bisogna mai rimandare nulla ...

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto