UN AMICO SE NE E' ANDATO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
32
In questi casi non trovo mai le parole giuste.

Mi spiace e spero per lui, ma da quanto ho letto non ho dubbi che sia così, che si sia potuto godere la vita fino in fondo.

Fox955

Commenta
Reaction score
11
Ho appena appreso la notizia e stento a crederci. Mi sembra un brutto sogno e nonostante ho avuto l'onore di conoscerlo da poco e seppur virtualmente, mi sono sentito orgoglioso di essere stato invitato a collaborare su PFI direttamente da lui. In questo breve periodo ho avuto modo di conoscerlo ed apprezzarlo per quello che era, un signore che viveva la notte attraversandola e lasciando dietro di sè quella saggezza che hanno solo i grandi. Di recente ci siamo sentiti spesso al telefono anche per confrontare e confortarci di avere vissuto quelle notti alla ricerca di un qualcosa che ancora stavamo cercando. Ultimamente lo avevo contattato per chiedere lumi della sua latitanza dal forum che immaginavo fosse dovuta anche al recente lutto che lo aveva colpito, ma comunque mi aveva rassicurato che presto sarebbe riapparso con le sue recensioni da punter scelto. Ora a mente fredda posso dire che pur non avendolo conosciuto personalmente, mi rattrista sapere che non avrò più occasione di leggerlo e di apprezzare quel suo modo di vivere gli incontri e la vita.
Con la tristezza di chi sà di aver perso un amico.
E' morto il re! viva il re

Commenta
Reaction score
0
Vincent23 ha scritto:
La scomparsa di LUC e' per me la scomparsa di un amico.
Uomo giusto e buono, davvero molto buono anche con chi non ha fatto nulla per meritarsi la sua bontà. La sua filosofia di vita, diversa da quella dei più, e' stata sempre portata avanti con estrema coerenza, chiarezza e soprattutto massimo rispetto per gli altri. La vita gli ha dato molto ma gli ha anche negato molto. Sempre cortese e signorile in ogni momento della sua esistenza; una cultura che spaziava per mille campi ed un piacere per la vita e per le cose della vita puro, diverso da quello di molti. Per questo lui si manifestava diverso. Ma forse non era lui ad essere diverso... forse lui e' una delle poche persone che poteva guardare tutti a testa alta senza "mezzucci" (come li chiamava lui), o mezze verità.
Di sicuro questa scomparsa lascia un vuoto in me; sicuramente una parte della mia vita non sarà più come prima.
Ciao amico.
Ciao Luc.

Belle e sacrosante parole Vincent
Rendono pienamente l'idea della straordinarietà del Prof.

Commenta
Reaction score
1
[youtube:30c1unik]http://www.youtube.com/watch?v=ZicKSwye7fU&feature=related[/youtube:30c1unik]

Commenta
Reaction score
0
------------------------------------------ ADDIO ----------------------------------------

Commenta
Reaction score
10
Una notizia da vero triste :cray: .Anche se non lo mai cunosiuto di persona, per le poche volte che ho parlato con lui e sempre stato un vero gentiluomo.
E io lo ricordero sempre cosi.Riposa in pace :cray:

Commenta
Reaction score
144
pur non essendo il centro Italia una delle mie zone di "lavoro", di tanto in tanto leggevo gli scritti del Prof. Lucullus, li apprezzavo sempre per tutta una serie di motivi che sarebbe troppo lungo elencare.
non lo conoscevo ma ugualmente piango la sua dipartita, sia nel senso virtuale che in quello reale, se così sarà effettivamente.

R. I. P.

Commenta
A

arturo1962

Ospite
Ospite
Incredibile! ci litigati un paio di mesi fa, non fu una vera e propria litigata, diciamo che su un certo argomento divergemmo e cercammo nel rispetto delle regole di perorare i nostri diversi punti di vista, dopo quella scintillante discussione ci ignorammo, poi l'ho riletto qui in questo forum ma per non riaccendere quello che si era assopito ho evitato di dare risposte che forse potevo essere interpretate come provocazione, ma nonostante ciò che dire??! questa è la vita, quando qualcuno se ne va dobbiamo ricordarci che credenti o non credenti qui su questa Terra siamo tutti di passaggio, la vita è un viaggio ed ognuno di noi ha un suo percorso, a volte in questo tragitto ci capita di incontrare qualcuno con cui condividere parte del sentiero, nel percorso ci si scambiano esperienze, si condividono emozioni, oppure ci si fa semplicemente compagnia, quello che è capitato all'utente Lucullus può soltanto soddisfare la momentanea banale curiosità di chi se lo chiede, quello che sta nella sostanza è che non lo vedremo più, non leggeremo i suoi interventi ed anche se lui non c'è più, resteranno i suoi racconti, indelebile ed immortale in questo forum è quello che ci ha raccontato e scritto.

Commenta
Reaction score
16
quando accade sembra sempre una cosa impossibile ma siamo tutti nati per morire, in questo mese compio i miei 62 anni e il traguardo si avvicina, ho letto tutti i post sopra e ancora non ci voglio credrere di non poter leggere le gesta di Luc, di non poter avere più le sue preziose indicazioni, le sue precise rampogne ad ogni nostro errore.
capisco la privacy ma una domanda mi viene anche se penso rimarrà domanda...come è successo?

Commenta
Reaction score
547
Stamattina quando ho letto questa notizia mi si è raggelato il sangue e nello stesso tempo stentavo a crederci tant'è che ho dovuto rileggere piu volte tutti i messaggi per comprendere se si scherzava o si diceva sul serio.
Non so per voi ma a me è la prima volta che capita di leggere su un forum della scomparsa di un punter.
LUCULUSS l'ho conosciuto qui, forumisticamente ,anche se ci eravamo incrociati su EF qualche volta in passato
E' stato il primo ad accogliermi qui con voi alcuni mesi fà, mi ha preso sottobraccio per i primi tempi dandomi tutte le indicazioni del caso su come comportarsi qui sul forum, lo ha fatto con me ma anche con tutti gli altri abruzzesi..
Ci ha tenuto d'occhio finchè nn abbiamo incominciato a camminare da soli.
E' inutile dire che anche io ero tra quelli che leggevano le sue recensioni sempre personalizzate e colorate, ricche, anzi ricchissime di notizie...
mi stupivo del fatto che riuscisse anche a personalizzarle parecchio dal punto di vista grafico tant'e che un giorno gli chiesi se a casa aveva un Pentium 75...
Nn l'ho conosciuto come uomo e quindi qui mi fermo..
Ora rubo a TheBigGun , e chiedo scusa per questo , la citazione con cui voglio salutarlo:

In Punter Veritas!

Ciao LUCULLUS

Commenta
Reaction score
0
Ho letto parecchie recensioni del mitico Lucullus,
mi dispiace molto di quello che gli è accaduto,
un saluto prof......

Commenta

clesgir

UOMO
Membership
Reaction score
35
Ma la notizia è confermata? Se così fosse mi dispiace molto. Veramente

Commenta
Reaction score
0
Non posso esimermi da lasciare anche il mio contributo alla memoria del grande LUC, conosciuto solo virtualmente purtroppo, nonostante i suoi ripetuti inviti di andare a trovarlo nella sua dimora per scambiare quattro chiacchere faccia a faccia.
LUC è stato sicuramente un grande personaggio, sia come uomo per la sua filosofia di vita che ha sempre coerentemente manifestato, sia come viveur che quella stessa filosofia ha portato ad essere.
Spero che la sua memoria rimanga il più a lungo possibile tangibile nelle nostre menti, così da farlo sentire ancora tra noi.

Mi assumo anche il ruolo di portavoce di tutti gli amici toscani che non scrivono su questo forum, ma che hanno manifestato il loro dispiacere in altre sedi!

Ciao LUCULLUS.

Commenta
Reaction score
7
Per quanto sia qui da poco, per quanto non lo avessi mai conosciuto, sono davvero addolorato per la perdita di un "uomo buono"... questa sensazione mi dava leggerlo. Mi pareva una persona che si spendeva per gli altri e... sembrava davvero deluso nel constatare quanto molti non fossero in grado di apprezzare e si approfittassero.
E' stato un vero piacere leggerti.
Mi spiace di non aver potuto fare la tua conoscenza
ciao

Commenta
Reaction score
1
Dato che l'annuncio di TheBigGun...
TheBigGun ha scritto:
Evitare riferimenti alla privacy dell'utente LUCULLUS almeno fino a quando non verrà resa nota una versione ufficiale.
non ha sortito gli effetti desiderati, mi permetto di puntualizzare.

Prego tutti coloro che si sentano una irrefrenabile voglia addosso di mancare di rispetto a Lucullus pubbicando fatti o particolari legati alla sua vita reale ed alla sua dipartita di
farsi esclusivamente i cazzi propri!

Almeno in questo cerchiamo di rispettare le sue volontà... non facciamo sempre le personcine da quattro soldi pronti a speculare o a farsi belli alle spalle di qualcun altro.

Rispetto signori, rispetto.

Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto