UN AMICO SE NE E' ANDATO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
1
ci avevo parlato in chat proprio il primo giorno che m'ero collegato ed avevo capito che sicuramente era uno che aveva la passione per queste cose

ha dato tanto al forum

lascia un segno indelebile con tutte le sue rece

sicuramente un personaggio

uno che è impossibile che passi inosservato tra gli utenti del forum.

Commenta
Reaction score
14
se ne vanno sempre i migliori :cray: ,avevo avuto il piacere di conoscerlo dal vivo,un grande sommelier di vino e di gnocca :good: ,ciao :bye: ,il tuo ricordo ci aiutera' a vivere!

Commenta
Reaction score
0
La morte è "a livella" come diceva il conte De Curtis e purtroppo non fa sconti a nessuno...

Insieme al senso di vuoto di chi gli era vicino e lo conosceva rimane però anche un grande senso di solidarietà, evidenziato da queste 5 (finora) pagine di topic a lui dedicate che ci fanno capire che Lucullus aveva di certo lasciato un segno, a chi più a chi meno, e che questa comunità nel suo piccolo gli è grata per il suo contributo o anche semplicemente per esserci stato e per essere stato la persona che in tanti hanno apprezzato.

R.i.P.

Commenta
B

Braian

Ospite
Ospite
non lo conoscevo ma come collega di forum mi sento in dovere di lasciare un mio saluto.
Ciao e ovunque tu sia pensa a noi che siamo ancora qui a lottare giorno per giorno.

Commenta
Reaction score
10
Vorrei scrivere un tributo affinchè "tutti quei momenti non vadano perduti nel tempo come lacrime nella pioggia", ma non ho lo spirito per scrivere tante parole.

Proprio qualche giorno fa, scorrendo la rubrica, ho incontrato il suo numero di cellulare: "Lucu".
Ce l'ho perchè è stato gentile e aperto con me che ero appena arrivato. Forse sono state le lunghe chattate sul senso della vita o le recensioni che evidenziavano punti di vista comuni a fargli decidere di investire un po' di tempo con me.

Resta il fatto che è l'unico numero che ho di una persona conosciuta qui.

Non sono triste perchè sono sicuro che la sua intelligenza brillante lo rendesse conscio di quello che faceva. Quando uno ottiene quello che vuole non si può essere tristi per lui.
L'ho sempre immaginato come un pilota di formula 1: sempre al massimo, eppure capace di scovare i piaceri della vita anche nelle piccole cose.
Spero solo non abbia sofferto e fosse preparato alla solitudine dell'ultimo momento.
Il mio dispiacere va a chi gli voleva bene e non lo avrà più accanto, in quella parte della vita che qui non sembra neanche esistere.

Non cancellerò il numero dalla rubrica. Non lo farò perchè bisogna ricordarsi che "La fiamma che arde col doppio del suo splendore brucia in metà tempo".
Lucu lo sapeva bene e aveva il coraggio di fare scelte consapevoli, senza mette a rischio gli altri. Per questo merita rispetto.

Ciao Lucu, grazie per il tempo che mi hai dedicato e spero che le diavolette che hai intorno siano brasiliane. Almeno questo te lo devono.

Alzo il calice!

Commenta

Alberghetti

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
[youtube:1xr6aiat]http://www.youtube.com/watch?v=sVZsei5rHZ4&feature=fvst[/youtube:1xr6aiat]

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.908
Siamo ormai giunti alla mezzanotte di questa brutta giornata. Voglio chiudere questo thread ringraziando tutte le persone che hanno partecipato dimostrando il proprio cordoglio per la dipartita di uno di noi, ma anche per quelli che hanno letto e che magari non hanno voluto inserire un commento perchè non conosciuti, ma so per certo che, in quanto esseri umani appartenenti ad un gruppo, hanno condiviso l'esperienza e il sentimento del momento.

Lucullus era per me più di un utente. E' stato una spalla in questi anni, prodigo di suggerimenti per il buon funzionamento della community, sempre attento a tutto e a tutti, soprattutto all'utilizzo che veniva e che viene fatto dei contributi scritti dai PUNTERS, da parte di quei soliti "furbetti" del quale purtroppo il mondo è pieno e dai quali non è esente PUNTERFORUMITALIA.

Vorrei continuare ad avere a che fare con soggetti come LUCULLUS, il quale non si tirava mai indietro dal descrivere con le sue parole, il proprio punto di vista sulle cose, a volte rischiando addirittura l'impopolarità assumendo posizioni rigide, proprie di un carattere determinato sul versante delle proprie passioni. Tanta fermezza forse nascondeva qualche debolezza, ben celata dietro il suo essere PUNTER PROFESSIONISTA così come amava autodefinirsi, nel volere cercare l'avventura a tutti i costi.

Potrei scrivere molto ma mi sento di dire che ero in piena sintonia con questo personaggio, mi sono ritrovato nelle esperienze che anche altri utenti hanno raccontato, rammaricando di essermi fermato alla telefonata e non avere avuto mai l'occasione, la forza di devirtualizzare e stringergli la mano.

Ciao Punter, uno di quelli con la P maiuscola... e non solo.

PS: provvederò quanto prima a creare una pagina ad hoc sul sito in memoria di Lucullus e degli altri utenti che ci hanno lasciato prematuramente, ritirando l'avatar, come segno di rispetto nei confronti dell'Utente ma anche dell'uomo.

Thread chiuso.

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.908
da Stebuonos:

LA MORTE SI FUMA I MIEI SIGARI di Charles Bukowski
sai com'è: sono qui ubriaco ancora
una volta