Secondo me non sempre.
Una mia conoscente incontrò tempo fa un tipo maturo a suo dire fascinoso: si fece l'idea in pochi minuti che questi fosse un un imprenditore facoltoso ed esperto, che l'avrebbe posseduta in modo raffinato tra letti damascati e stanze prestigiose.
Tempo due ore si ritrovò sbattuta malamente nel cassone di un vecchio Fiat Ducato, posteggiato alla meglio nella piazzola di una provinciale.
Un'altra rimase conquistata da un tizio che ella, dopo una breve presentazione, definì accattivante e simpatico ribaldo.
Che fosse un ribaldo poco simpatico lo scoprì un mese dopo, quando il tizio andò a scontare i domiciliari per una recidiva di truffa e ricatti sessuali a casa della moglie, dalla quale manco era formalmente separato.
Un'altra, tirocinante universitaria, si convinse di essere la crocerossina sessuale di un geniale ma complessato professore, personaggio di grande cultura: "è grazie a me che ha scoperto finalmente il sesso e si è fatto uomo", affermava lei tra il compiaciuto ed il commosso.
Un giorno gli controllò il telefono: emerse che il ruolo di culturale complessato, il tipo lo interpretava con tutte le studentesse ed assistenti universitarie che gli capitavano a tiro, rendendole, immediatamente, altrettante crocerossine erotiche.