[unione argomenti] Recensioni affidabili e non

Reaction score
15
Re: Vademecum contro le pseudo-recensioni

Ed ora eccoci ad una riflessione provocata da un meccanismo di autodifesa...(contrattacco ?) :spiteful:

Quando l'autore dell'intervento non risponde alle domande che ne seguono: non so voi ma la prima pagina del forum che consulto è sempre quella dei miei messaggi, con particolare attenzione alle reazioni provocate da ciò che scrivo.
Lasciare senza risposta una domanda che mi viene rivolta, per me non avrebbe senso e denoterebbe scarso interesse in ciò che scrivo nei miei interventi o peggio lascierebbe intendere che non ho la risposta...

:bye:

Commenta
Reaction score
27

A mio modesto parere le recensioni false non sono affatto sintetiche, ma si dilungano in particolari usando però un linguaggio poco spontaneo ed alquanto stereotipato. Inoltre contengono sempre una fanciulla che gode davvero, venendo copiosamente e ripetutamente.

Commenta
Reaction score
126

alexchess ha scritto:
A mio modesto parere le recensioni false non sono affatto sintetiche, ma si dilungano in particolari usando però un linguaggio poco spontaneo ed alquanto stereotipato. Inoltre contengono sempre una fanciulla che gode davvero, venendo copiosamente e ripetutamente.
Quoto, tipico di chi fa sponsorizzazioni mirate.

Commenta
Reaction score
76

Avete letto il nuovo 5^ Link della Locandina...?? :biggrin:

Regole base delle boards

CERCA BENE prima di aprire un nuovo topic.
Rispetta le REGOLE di pubblicazione dei thread.
Non dimenticare i COLLEGAMENTI IPERTESTUALI
PRESENTATI e soprattutto RECENSISCI prima di chiedere info.
Leggi QUESTA GUIDA per imparare a scrivere recensioni.

Commenta
Reaction score
15

Ciao Wax, giustamente questo thread è un'appendice del link di riferimento che hai postato.
Spero possa essere considerato un contenitore aggiornato da riflessioni che aiutino a non abbassare la guardia e che siano da deterrente, sempre comunque nel rispetto di chi è oggetto di critiche.
Colgo anche l'occasione ringraziando pubblicamente l'amministrazione per la visibilità finora concessa a questo thread e finchè lo riterrà opportuno.

Commenta
F

Fulmine123

Ospite
Ospite

La RECENSIONE per me è qualcosa di personale che serve per metterla a disposizione degli altri, cercando di raccontare in maniera IMPARZIALE, l'erogazione della prestazione da parte di una o un professionista, affinchè gli altri utenti del Forum possano o evitare situazioni spiacevoli oppure approfittare di qualcosa di veramente buono.

Commenta
Reaction score
0

cioff ha scritto:
La RECENSIONE per me è qualcosa di personale che serve per metterla a disposizione degli altri, cercando di raccontare in maniera IMPARZIALE, l'erogazione della prestazione da parte di una o un professionista, affinchè gli altri utenti del Forum possano o evitare situazioni spiacevoli oppure approfittare di qualcosa di veramente buono.
Assolutamente d'accordo. Così come assolutamente oggettiva la descrizione fisica della prestatrice.

Commenta
S

satiro

Ospite
Ospite

Non mi trovo assolutamente d' accordo con questa ultima idea di recensione stile sommelier di passere.
Personale e imparziale sono termini che dentro di me cozzano inevitabilmente.
Ok alla descrizione oggettiva di servizi, ambienti e aspetto fisico, ma quando scopo non so essere imparziale.
Non so misurare l' intensità dell' orgasmo in maniera precisa e neppure quantificare e qualificare le emozioni vissute in quei momenti... mi sforzo di tradurre in parole le mie esperienze, a volte credo mi riesca bene, altre volte non mi piace ciò che scrivo.
Un incontro è talmente soggettivo e dipende da così tanti fattori (gusti personali, età solo per fare qualche esempio) che scrivere la recensione perfetta, cioè quella che tutti potrebbero identificare come racconto fotografico della propria esperienza, risulta impossibile.

Leggendo col tempo si impara a riconoscere le affinità e le divergenze rispetto ai gusti altrui, individuando chi più o meno ha reazioni simili alle proprie... ecco questo si che è possibile.

Sono rarissimi i casi in tutti i recensori sono unanimi nel giudicare una ragazza, molto più frequenti invece le divergenze di opinione e valutazione. Non siamo tutti uguali per fortuna.

Commenta
Reaction score
15

satiro ha scritto:
...recensione stile sommelier di passere
Bella questa definizione :english_en: :sarcastic_hand:
Già mi immagino il metodo di valutazione...
...Gli umori hanno un retrogusto acre...
...Nell' fk la lingua ha un movimento rotatorio antiorario...
"...No baby, aspetta per il bbj che devo prima prendere appunti..." :rofl:
Non è riferito a nessuno nè... si scherza... :bye:

Commenta
Reaction score
0

positcor ha scritto:
Ci vogliono fantasia, precisione e soprattutto tempo per scrivere una vera recensione, ma ce ne vogliono ancora di più per scriverne una falsa.
Bisogna vedere se questi supplementi di fatica valgono il gioco.

le palle noooooooooooooo i lurker non vanno bene ma nemmeno i bugiardoni
by lurker in via di redenzione :spiteful:

Commenta
Reaction score
15

luxott ha scritto:
le palle noooooooooooooo i lurker non vanno bene ma nemmeno i bugiardoni
by lurker in via di redenzione :spiteful:

Giusto :good:
Però tieni presente la "condicio sine qua non": redenzione = recenzione :rofl:

Commenta
Reaction score
13

Chiedo lumi sul tema del 3d in questione.
MI sembra che si stia lentamente divergendo verso un altro 3d, ovvero: "cosa scrivo nella rece e perchè".

Qui il tema credo sia diverso: "come SGAMO uno che mette una recensione PROMO" (per "pseudo-rece" si intendeva questo, no?).

Beh, detto questo, dico la mia su COME IO ipotizzo che una rece sia fasulla:
1. vedo chi la posta (e questo già mi fa accendere una SPIA);
2. vedo come si parla della tipa (il tono usato, i dettagli e le eventuali critiche)
3. mi chiedo se ci sono troppe spiegazioni su "prezzo e/o prestazioni" (excusatio non petita...).

Ecco qua. E spero che questo non diventi un VADEMECUM per i censori di professione per creare rece ancora più farlocche.
Detto questo poi c'è da dire che anche io ho dato rece positive di girl che poi si sono trasformate con altri colleghi in fregature assolute. Che dire? ancora mi dispiace, ma siamo umani (noi e loro).

:biggrin:

Hasta luego!

Commenta
Reaction score
0

vittodema ha scritto:
I miei campanelli d'allarme, con tutti i benefici del dubbio.

Quando non superano le cinque, sei righe: come si fa a surrogare l'incontro con un altro essere, che provoca mille sensazioni in venti parole. Di solito non riesco a scrivere moltissimo, ma condensare in così poco mi sarebbe ancora più difficile.

Quando ho l'impressione di leggere un taglia-e-cuci, espressione informatico-musicale per cui si usano dei campioni preesistenti per formare, nel nostro caso, un collage di frasi già usate: banalmente usato con le frasi più elementari del nostro gergo, ma altresì per ragazze già ben descritte, delle quali vengono sostanzialmente ripetuti pregi e difetti.

Quando non si usa il minimo riferimento ad uno scambio di parole o atteggiamenti particolari: possibile che in tutto l'incontro non ci si dica qualcosa che rimane impresso?

Quando viene descritta la Dea del Desiderio scesa in Terra: non riesco più a credere ai colpi di fulmine nella vita, figuriamoci nel nostro hobby.

Quando chi scrive non lo fa in prima persona ma descrive ciò che la ragazza può fare per noi: vi mette a vostro agio, non ti mette fretta, ti guarda negli occhi.... puro stile pubblicitario.

Fermo restando che ognuno di noi ha le proprie capacità descrittive, i propri alti e bassi dello "scrittore" e il profilo sempre consultabile da tenere in considerazione.

Se volete aggiungere le vostre considerazioni ne sarei contento.

Quoto tutto e aggiungo che è chiaro che se è tutto positivo, fantastico, bellissimo e magari anche abbordabile... qualcosa mi puzza e non poco... :crazy:

Commenta
Reaction score
2

io generalmente mi regolo in base al profilo di chi scrive le recensioni! Numero di messaggi e numero di rece leggendole successivamente e magari confrontandole con altre! Un utente che ha tre messaggi e una sola rece può anche fare promozione! uno che frequenta il forum assiduamente è difficile che pratichi una cosa del genere anche se...non dobbiamo mai dimenticare che credo più del 50% di girls e tgatte leggano il forum cercando loro eventuali recensioni! Può essere facile per loro nel momento di social time chiedere e magari ottenere una bella recensione! mi è capitato con una girl ero da poco iscritto è mi nominò due o tre forum dove poter trovare info su ragazze, bhe lei è stata molto elegante e non aveva bisogno della mia RECE dato che ne possiede parecchio e quasi tutte positive, però fosse stata un'altra...
Io poi diffido sempre dalle rece ultra positive senza una sbavatura, la perfezione non esiste e se esiste da fastidio quindi anche se tutto è ok cerco di estranearmi dal momento sessuale e ripenso ogni aspetto in senso ipercritico!

Commenta
Reaction score
10

Aggiungerei: se io scrivo 3 recensioni, una di una tipa a Milano, una a Cagliari una a Roma, direi che potrebbe far venire i sospetti. Alla fine quando va in caccia si è sempre più o meno nelle stesse zone, a meno di una casuale (magari via per lavoro) ma alla fine su dieci potrebbe essere una... Altro, almeno nel mio caso, tra una puntata e l'altra passa un pò di tempo: non ho la residenza a Villa Certosa :-)) , e questo credo sia abbastanza generalizzato tra i compagni di merende (merendine al gusto di patata) del forum. Esperienza personale: se mi capita il missile non mi viene voglia di scrivere, mi girano troppo i coglioni!!!

Commenta
Alto