[unione di argomenti] Autovelox

Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Ajeje Brazorf ha scritto:
mi sembra tanto che scrivi vecchie leggende metropolitane.
tutto vero.
magari non sarò preciso a riportare alcune cose (non le so e manco voglio saperle).
quando intervengono per rapine o cose simili non tentano di catturarli direttamente, ma cercano di metterli in fuga.
e la stessa cosa è successa davanti ai miei occhi con i carabinieri.

ritornando all' argomento, come ho già scritto in altri post sul tema, io odio gli autovelxo perchè li ritengo una stupidaggine che colpisce indistintamente tutti, sia i bravi guidatori che i "piloti".

per questo se posso cerco di non far cascare nei tranelli (ancora mi capita di vedere vigili e poliziotti appostati dietro le siepi) gli automobilisti che si dirigono verso la postazione.
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

curioso74 ha scritto:
c'è chi combatte in prima linea contro la mafia altro che 2 rapinatori
ma quelli che combattono la mafia non sono i vigliacchi che mettono gli autovelox.

onore a chi rischia la vita.

onta e disonore per chi mette gli autovelox sapendo di fregare tanti automobilisti.
 
Commenta
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
756
Reaction score
89
Località
Versilia
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

maxione ha scritto:
curioso74 ha scritto:
c'è chi combatte in prima linea contro la mafia altro che 2 rapinatori
ma quelli che combattono la mafia non sono i vigliacchi che mettono gli autovelox.

onore a chi rischia la vita.

onta e disonore per chi mette gli autovelox sapendo di fregare tanti automobilisti.

Infatti ho precisato che non si può fare di tutta l'erba un fascio.
 
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2011
Messaggi
31
Reaction score
0
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Aggiungo due parole su questo tema, cercando di chiarire alcuni aspetti...
quando si effettua il controllo elettronico della velocità è obbligatorio (in quanto previsto dal cds) avvisare preventivamente l'utente della strada...quindi tutte le postazioni autovelox devono essere segnalate e visibili (non si possono nascondere) e anche la pattuglia, quando utilizza la postazione mobile, deve apporre il cartello mobile con scritto "rilevamento elettronico della velocità" a debita distanza a seconda del tipo di strada in cui si trovano.
Poi non dimentichiamo che dietro l'utilizzo e l'installazione indiscriminata di tutor, velox e quant'altro c'è sempre, a monte, un organo politico che da le direttive...
 
Commenta
Registrato
4 Agosto 2010
Messaggi
420
Reaction score
114
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Nei limiti del possibile lampeggio se c'è un autovelox...
mai quando c'è un posto di blocco delle forze dell'ordine.
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2009
Messaggi
457
Reaction score
91
Età
34
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Muser ha scritto:
devono essere segnalate e visibili (non si possono nascondere)

se ti vai a vedere il servizio delle iene su questa cosa mi sa che ti ricredi e non poco
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Commenta
Registrato
13 Gennaio 2011
Messaggi
31
Reaction score
0
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Si lo avevo visto quel servizio, ma io ho solo detto cosa prevede il cds, poi per carità il marcio stà ovunque...
E in quei casi bisogna far valere i propri diritti, ricorrendo al giudice di pace o al prefetto e, se ci sono gli estremi, denunciando alla procura eventuali illeciti penali..
 
Commenta
Registrato
26 Giugno 2009
Messaggi
457
Reaction score
91
Età
34
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Muser ha scritto:
Si lo avevo visto quel servizio, ma io ho solo detto cosa prevede il cds, poi per carità il marcio stà ovunque...
E in quei casi bisogna far valere i propri diritti, ricorrendo al giudice di pace o al prefetto e, se ci sono gli estremi, denunciando alla procura eventuali illeciti penali..
purtroppo la trafila è lunga e onerosa, anche con prove evidenti non è detto che la spunterai, quando ci si riesce meglio essere avvisati ed evitare la multa. :good:
 
Commenta
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
3.086
Reaction score
261
Località
North 44.612697, East 11.014459
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

maxione ha scritto:
io lampeggio, eccome se lampeggio !! mi fulmino i fari allo Xeno .....
VAFFANCULO alla polizia stradale !!
VAFFANCULO ai vigili urbani !!
VAFFANCULO a chiunque usi, manipoli, tragga guadagno dagli autovelox !!!
Scusate lo sfogo..... :heat:

Fai bene, io ieri son stato avvisato da una ciclista che vi erano i pulotti appostati....
Diciamo le cose come stanno molti limiti non hanno senso, se mi date una macchina con 150 cavalli mica la posso tenere in garage e come avere una bella zozza e non trombarla dopo averla pagata
 
Commenta
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
1.595
Reaction score
68
Località
Roma
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

cacciatores ha scritto:
maxione ha scritto:
io lampeggio, eccome se lampeggio !! mi fulmino i fari allo Xeno .....
VAFFANCULO alla polizia stradale !!
VAFFANCULO ai vigili urbani !!
VAFFANCULO a chiunque usi, manipoli, tragga guadagno dagli autovelox !!!
Scusate lo sfogo..... :heat:

Fai bene, io ieri son stato avvisato da una ciclista che vi erano i pulotti appostati....
Diciamo le cose come stanno molti limiti non hanno senso, se mi date una macchina con 150 cavalli mica la posso tenere in garage e come avere una bella zozza e non trombarla dopo averla pagata

:good: :biggrin: :party:

aggiungo un dettaglio: quei f.d.p. della stradale devono ancora fare lo sgravio di una multa che il giudice mi ha annullato........la gerit (altra vergogna italiana) mi chiede da 5 anni i soldi e dai 350 euro iniziali siamo arrivato a quasi 2000 (che non devo pagare, però).

La gerit accoglie solo la richiesta di pagamento dell' ente e procede all' esazione, ma non fa il processo inverso !! :diablo:
E' una cosa da terzo mondo: io gli esibisco la sentenza del giudice e la gerit se ne sbatte !!! ma che sono al di sopra della legge ?!? io pretendo (in uno stato civilizzato e di diritto) che, come vieni a chiedere a me i soldi, tu gerit torni dal "creditore" e gli dici che io non devo pagare.

ecco perchè odio gli autovelox e tutto quello che ci sta intorno (poliziotti, vigili, gerit, esattori.......)
 
Commenta
Registrato
30 Dicembre 2008
Messaggi
496
Reaction score
13
Località
OTR again
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

cacciatores ha scritto:
maxione ha scritto:
io lampeggio, eccome se lampeggio !! mi fulmino i fari allo Xeno .....
VAFFANCULO alla polizia stradale !!
VAFFANCULO ai vigili urbani !!
VAFFANCULO a chiunque usi, manipoli, tragga guadagno dagli autovelox !!!
Scusate lo sfogo..... :heat:

Fai bene, io ieri son stato avvisato da una ciclista che vi erano i pulotti appostati....
Diciamo le cose come stanno molti limiti non hanno senso, se mi date una macchina con 150 cavalli mica la posso tenere in garage e come avere una bella zozza e non trombarla dopo averla pagata

Scusa eh, ma andare a provare i tuoi 150 cavalli su una pista da corsa?
esistono anche le armi da fuoco, ma non per questo chi ce le ha si deve esercitare sulla gente.. :biggrin:
 
Commenta
Registrato
14 Giugno 2008
Messaggi
3.086
Reaction score
261
Località
North 44.612697, East 11.014459
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Fai bene, io ieri son stato avvisato da una ciclista che vi erano i pulotti appostati....
Diciamo le cose come stanno molti limiti non hanno senso, se mi date una macchina con 150 cavalli mica la posso tenere in garage e come avere una bella zozza e non trombarla dopo averla pagata[/quote]

Scusa eh, ma andare a provare i tuoi 150 cavalli su una pista da corsa?
esistono anche le armi da fuoco, ma non per questo chi ce le ha si deve esercitare sulla gente.. :biggrin:[/quote]

con 150 cavalli che ci faccio in pista? :spiteful:
in quanto alle armi da fuoco, ogni tanto non sarebbe mica male andare a caccia di ominidi :rofl:

scusate ma sto diventando intollerante
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
15
Età
60
Località
veneto
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Ajeje Brazorf ha scritto:
P.S. Maxione, ognuno è libero di avercela con chi vuole, ma pensa in che paese vivresti
senza le forze di polizia.

Questa e' un affermazione che ci porterebbe molto avanti e molto lontano col discorso...

E spiega alcune cose che al mondo vanno in un certo modo, che non e' assolutamente ne' l'unico ne' tantomeno il migliore.
 
Commenta
Registrato
2 Novembre 2009
Messaggi
1
Reaction score
0
Località
Piemonte
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Dipende. Generalmente avviso, anche se è vero che non sono più tanti quelli che lo fanno, specie se l'a.velox è in posti assurdi. Ma in altri casi lampeggio solo per far rallentare: ci sono dei pazzi che vanno a cento all'ora in strade dove è DAVVERO pericoloso. Ad es, al mio paese c'è un bel rettilineo con il limite a 50 che diresti assolutamente inutile, ma nel giro di 1 km ci sono anche strade laterali, un autolavaggio, un distributore di benzina, alcune fabbriche che si affacciano sulla strada, per cui quando trovi motociclisti che gareggiano a cronometro tra di loro o autovetture lanciate a tutto gas, una bella lampeggiata spegne subito i bollenti spiriti. Trovo invece che forse si potrebbe passare al limite dei 60 senza troppi problemi.
 
Commenta
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
804
Reaction score
42
Località
Underworld
Re: Kit contro gli autovelox

qui si parla di strumenti che attingono informazioni via gps ad un database un radar o uno strumento di rilevazione vero e proprio esiste?
Anche da comprare all'estero illegale? E chi se ne frega!
Mettersi nascosti è legale o mettere postazioni fisse a 300 metri una dall'altra come in un paese vicino a dove abito che un pomeriggio se non mi fosse venuto il dubbio ne avrei prese 12 sei in andata e sei al ritorno
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
Re: Kit contro gli autovelox

nei miei numerosi viaggi ho notato che le postazioni preferite di queste macchinette infernali sono il centro dei piccoli paesi dove sei obbligato al transito ,nascosta nel angolo della chiesa che da sulla via principale ,e nelle ore dove la strada e meno trafficata, mi hanno fatto delle bellisime foto ,ho un book di tutto rispetto :diablo: :diablo: :diablo: :diablo:
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
776
Reaction score
123
Re: Avviso AutoVelox Lampeggi

Ajeje Brazorf ha scritto:
Non vorrei gettare benzina sul fuoco, ma .....
mi sembra tanto che scrivi vecchie leggende metropolitane.
Le volanti nelle Questure di media grandezza sono dotate di GPS.
Mi sembra alquanto fantasiosa l'affermazione che un equipaggio (il tuo amico
non dovrebbe trovarsi da solo in macchina) decida di ammutinarsi sotto gli
occhi del grande fratello oggigiorno. Comunque te lo lascio pensare ........
Anche se onestamente io non mi sacrificherei per 1500 e neanche per 3000 Euro al mese.
E voi ?
Ah, dimenticavo ....se fa Volante non fa l'autovelox.

P.S. Maxione, ognuno è libero di avercela con chi vuole, ma pensa in che paese vivresti
senza le forze di polizia.

Ciao!
Vorrei precisare la vostra affermazione...
Anche se con un gps montato le possibilità di arrivare a fine reato e di evitare quindi problemi sia per l'equipaggio che per i presenti ci sono...
Ricordo che la priorità è prevenire i reati e catturare i colpevoli, non arrivare per primi sul luogo della rapina.
E in particolare con le rapine la priorità è evitare che si creino sparatorie in pubblico o rapimenti di ostaggi.
Se fa volante sicuramente non fa autovelox, la Polizia di Stato non fa autovelox, a parte la Stradale che fa per definizione controlli sulle strade principali di competenza esclusiva dello Stato (categoria A e B), in genere usano i telelaser, ma da quando hanno istituito i tutor il lavoro pratico è diminuito e la prevenzione aumentata.
In alcuni paesi i CC fanno anche controlli sulle strade con apparecchiature di controllo a distanza, come i velox.
Per la maggior parte sono Vigili Urbani e comuni che sfruttano il territorio per rimpinguare le entrate.
E perchè mai i Vigili Urbani si ricordano benissimo di fare le multe e si dimenticano spesso di avere compiti di ordine pubblico e pubblica sicurezza a fronte dei quali portano un'arma e una serie di apparecchiature per le quali sono abilitati?
Non esiste solo il codice della strada da far rispettare, cè anche quello del commercio, quello edilizio, così come i controlli sui reati.
Ma è il comune che decide come impiegarli e per quanto appena detto si ritiene basti la presenza dello Stato...

Qualche intervento prima dicevi che di certo non guadagnano facendo le multe...
Beh non è la verità.
Un mio conoscente mi diceva che grazie alle multe si rifacevano ogni 6 mesi divise e attrezzature come automobili o altro in ufficio, e ho letto personalmente delibere di premio produttività in cui i sindaci elargivano migliaia di euro ai Comandanti dei Vigili per avere raggiunto gli obiettivi che come dirigenti avevano ricevuto (ovvero la cifra da incassare come contravvenzioni).
Andiamo poi a vedere che fine fanno i soldi incassati. Lo sapete che sono VINCOLATI e che non possono essere utilizzati se non per sicurezza stradale, prevenzione ed educazione nelle scuole e una cospicua percentuale andrebbe versata al fondo di sostegno alle vittime di servizio degli agenti di polstrada e degli incidenti stradali.
Quindi forse non è tutto oro ciò che lampeggia.
 
Commenta
Alto