utile in primo luogo per lo staff che – come accennato dal fondatore – può così ponderare più facilmente determinati provvedimenti sulla base di uno “storico” basato sui contributi all'argomento principe del forum. Questo è comprensibile e non lo ritengo neanche sbagliato
Per quanto di norma apprezzi le tue recensioni, non condivido tuttavia questa considerazione.
Tempo fa mi imbattei in una sezione che frequento poco del forum; vi trovai un topic aperto da un collega il quale descriveva (sostanzialmente) il modo in cui illudeva le pay provenienti da un altro continente con false promesse di una vita diversa, salvo poi chiedersi nello stesso intervento perchè mai le ragazze lo trattassero poco bene.
Mi uscirono gli occhi dalle orbite.
Iniziai a scrivere ciò che pensavo, così come lo pensavo: il termine più gentile fu
testa di cazzo... ti lascio immaginare il resto.
Poi contai fino a mille. Presi in considerazione l’eventualità che, visto l’intervento del collega, e, soprattutto, la mia anzianità e qualità degli interventi, l’amministrazione sarebbe stata comprensiva.
Poi tornai indietro con la mente, a quando ero a mia volta moderatore de LSDB, e mi chiesi cosa io avrei fatto all’epoca di fronte ad una situazione del genere. Mi resi conto che l’equilibrio e la salvaguardia del forum nella sua globalità precedevano il valore di qualsiasi utente, per quanto prolifico e di norma correttissimo. Ne conclusi che minimo minimo ci sarebbe stata una sospensione, se non il ban. Riflettei sul fatto che il collega non ‘meritava’ che io venissi allontanato (seppur temporaneamente) dal forum, e riscrissi tutto in termini accettabili.
Quindi, ritengo che l’amministrazione possa valutare sicuramente piccole ‘scivolate’ con un minimo di benevolenza verso chi si è sempre comportato correttamente, ma ciò indipendentemente dall’aver postato 10 interventi, 100 o mille. O conosci bene un utente già da prima, oppure, prima di bannarlo, ti vai a rileggere chi era e cosa aveva fatto. Ma non ti limiti (da moderatore/admin) a guardare il contatore
Ma ritengo fosse necessario riuscire ad individuare con esattezza e con sufficiente velocità, chi ha fatto crescere questa community nel tempo.
Mica tanto.... c'è una significativa fascia di utenti (tipicamente con un numero di interventi superiore alle poche decine, ma inferiore alle centinaia o migliaia) che posta molto nelle sezioni rece, ma solo per complimentarsi con l'estensore della rece, oppure per fare domande inutili/stupide/inopportune, che comunque incrementano il contatore (classico stile GF).
Allora da adesso in avanti le cancellate?