Capitato 2-3 volte che mi dimenticassi per distrazione, non avendo pagato prima il dovuto. Ma ho sempre rimediato al momento dei saluti, quando lei mi ha ricordato il regalino, scusandomi per la dimenticanza.
Oggi porgo i soldi in anticipo in una busta che consegno prima di andare in bagno.
Volevo raccontare un anedotto in tema di soldi a pay, vado un pò OT, ma si tratta di un episodio che ha un'aura quasi miracolosa

Anni fa frequentavo una pay ,che un bel giorno mi chiese in prestito una bella sommetta per risolvere un grave problema familiare di salute...scommetto che l'avete già sentita questa storia, vero?
Sebbene non avessi grandi disponibilità economiche, le diedi la cifra chiesta. E perchè mai? Beh, innanzitutto perchè mi inorridiva il pensiero che potesse essere una frottola, io non scherzerei mai sulla salute dei miei cari.
Secondo motivo, perchè quella cifra non mi avrebbe cambiato la vita, ma mi avrebbe potuto dare un prezioso insegnamento per il futuro. Le esperienze bisogna pagarle...e dovevo assumermi la responsabilità di trovarmi in quella situazione!
Qualche giorno dopo ero a casa dei miei e, in preda alla sindrome della sig.ra Luisa, che mi viene ogni tanto, decido di mettere ordine nei cassetti abbandonati da tempo all'anarchia.
Mentre rovisto tra quaderni e agende vecchie di anni, in mezzo ad una di queste trovo inspiegabilmente due biglietti di banca di un taglio che non ho mai posseduto...chiedo a mia madre, a mio fratello perchè avessero messo lì quei soldi e loro cascano dalle nuvole...non erano soldi loro...
Corrispondevano a circa la metà di quelli che avevo prestato.