Vegetariani e vegani nel forum?

Reaction score
15
Colleghi io sono vegetariano gia' da parecchio tempo ora da un po' di giorni ho deciso di diventare vegano (rinunciare anche ai latticini, formaggi ed uova) volevo sapere se qualcuno di voi e' vegetariano o meglio ancora vegano ed in tal caso scambiarci pareri e consigli ... grazie.

Reaction score
40
presenteee
ma solo vegetariana, non vegana, perché mi piace troppo il formaggio! Comunque ho amici vegani e sono preparatissima sull'argomento...se vuoi pareri io ci sono :bye:

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Io sono vegetariano, sto provando il fruttarismo ed ho scoperto che la combinazione di due elementi di questa dieta abbinati ad una sostanza prodotta da un insetto ha un notevole effetto sulla durata dell'erezione... :on_the_quiet:

Commenta
Reaction score
0
Eccomi convinto vegetariano da più di dieci anni,prontissimo a dare consigli a chi ne abbia bisogno.

Commenta
Reaction score
17
la Vostra scelta (che rispetto ed ammiro) è etica o nutrizionale ?
Il passaggio al vegetarianesimo/vegetarianismo è stato radicale o un percorso graduale?

grazie delle risposte

Tello Cula

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Informandomi ho scoperto che il sistema digerente umano non è adatto alla carne essendo lungo e non abbastanza acido, infatti lo stomaco dei veri carnivori è molto più acido ed in grado di demolire il cibo per cui il passaggio nell'intestino, che è molto più corto, è assai veloce ed evita la putrefazione del cibo. Questo non avviene nei vegetariani con gli alimenti di origine vegetale.
La leggenda metropolitana che vuole che solo la carne abbia le proteine è totalmente falsa, le proteine ( e pure di migliore assimilazione ) sono presenti in verdura e frutta.

Dal punto di vista etico mi pare scontato, io non riuscirei mai ad uccidere un animale per nutrirmi, tanto meno sopporto i lager in cui la maggioranza degli animali è costretta a vivere prima di essere sacrificata.

Commenta
Reaction score
40
Il passaggio al vegetarianesimo/vegetarianismo è stato radicale o un percorso graduale?

grazie delle risposte

Tello Cula
il mio percorso è stato un po' come quello del puttanesimo: graduale, etico e nutrizionale assieme. Insomma..ho tolto maiali da una parte e li ho inseriti dall'altra, nella'rco di una dieta bilanciata :yes:

Commenta
Reaction score
0

grazie delle risposte

Tello Cula

Nel mio caso e stato un percorso graduale ed e cominciato tutto per puro caso dopo una brutta indigestione,circa 10 anni fa, decisi ti tenermi lontano dai cibi pesanti ed indigesti per un po' ,man mano che il tempo passava mi resi conto che gli episodi di cattiva digestione prima frequenti non si ripetevano
Poi successivamente ho cominciato ad informarmi sulle barbarie perpetrate dagli uomini su altri esseri senzienti e da li nasce la mia scelta convinta di diventare vegetariano.

Commenta
Reaction score
23.276
Ho intrapreso questo percorso, graduale ahimè, per motivi principalmente etici e secondariamente nutrizionali.

Commenta
Reaction score
938
Informandomi ho scoperto che il sistema digerente umano non è adatto alla carne essendo lungo e non abbastanza acido, infatti lo stomaco dei veri carnivori è molto più acido ed in grado di demolire il cibo per cui il passaggio nell'intestino, che è molto più corto, è assai veloce ed evita la putrefazione del cibo. Questo non avviene nei vegetariani con gli alimenti di origine vegetale.
.

Chi non ha mai pestato ,per distrazione, una cacca di cane o di gatto ? Emana un fetore tremendo. :bad: Che differenza con l'odore degli escrementi degli erbivori : i bovini,gli ovini,i cavalli,i conigli !! Sono convinto che anche i maiali, se venissero nutriti solo con le ghiande e non con porcherie semisintetiche, farebbero una cacca molto meno pestifera dell'attuale. E questo vale anche per l'uomo. :punish:

Commenta
Reaction score
6
io non sono ne vegetariano e nemmeno vegano, ma in casa una vegana ci sta, sono abbastanza preparato sull'argomento, se serve aiuto io ci sono

Commenta
Reaction score
15
Colleghi io sono vegetariano gia' da parecchio tempo ora da un po' di giorni ho deciso di diventare vegano (rinunciare anche ai latticini, formaggi ed uova) volevo sapere se qualcuno di voi e' vegetariano o meglio ancora vegano ed in tal caso scambiarci pareri e consigli ... grazie.

Dunque, io ho smesso di essere vegetariano da alcuni giorni e sono diventato vegano, mi sto un po' documentando su internet ed ho letto che devo prendere un integratore di vitamina b12 (e' l'unica non presente nella dieta vegana) inoltre devo anche prendere il latte di soia arricchito con il calcio. La domanda inerente la vitamina b12 e' : quanta ne devo prendere?.... Per quanto riguarda la soia ho letto che l'abuso della stessa puo' alla lunga comportare problematiche non da poco (sterilita', influenze negative sulla tiroide e per fino il morbo di alzaimher) e' mi viene un po' da pensare: e se invece di prendere il latte di soia prendessi solo latte di riso o te ed integrassi con pillole di calcio per fare colazione? Ovviamente ringrazio chiunque possa darmi dei consigli utili (sono alle prime armi come vegano e mi sento un po' confuso).

Ciao mi potresti fare sapere quali sono queste sostanze ? grazie.
Io sono vegetariano, sto provando il fruttarismo ed ho scoperto che la combinazione di due elementi di questa dieta abbinati ad una sostanza prodotta da un insetto ha un notevole effetto sulla durata dell'erezione... :on_the_quiet:

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
40
Dunque, io ho smesso di essere vegetariano da alcuni giorni e sono diventato vegano, mi sto un po' documentando su internet ed ho letto che devo prendere un integratore di vitamina b12 (e' l'unica non presente nella dieta vegana) inoltre devo anche prendere il latte di soia arricchito con il calcio. La domanda inerente la vitamina b12 e' : quanta ne devo prendere?.... Per quanto riguarda la soia ho letto che l'abuso della stessa puo' alla lunga comportare problematiche non da poco (sterilita', influenze negative sulla tiroide e per fino il morbo di alzaimher) e' mi viene un po' da pensare: e se invece di prendere il latte di soia prendessi solo latte di riso o te ed integrassi con pillole di calcio per fare colazione? Ovviamente ringrazio chiunque possa darmi dei consigli utili (sono alle prime armi come vegano e mi sento un po' confuso).
No occhio al fai da te, fatti seguire da un bravo medico. Tu per fortuna sei un uomo quindi l'eventuale carenza di calcio la soffriresti meno con l'età ,in ogni caso non è da sottovalutare..l'osteoporosi è una brutta bestia. Il calcio non è facile assimilarlo, e le pillole di calcio come le chiami tu hanno spesso pesanti effetti collaterali.
Come alimenti posso dirti che il cavolo ne contiene molto. Oltre agli alimenti ricorda che è importantissimo fare tanta attività fisica all'aria aperta...sole e vitamina D non devono mai mancare

Commenta
Reaction score
6
la quantità dell'integratore per la vitamina B12 e diversa per ogni soggetto, dagli esami del sangue viene visualizzata la quantità mancante, la persona vegana che vive in casa mia, ne prende una pastiglia a settimana

Commenta
Reaction score
15
Be grazie per i consigli allora penso che oltre al latte di soia arricchito di calcio provero' questo cavolo. Per quanto riguarda l'attivita' fisica né faccio molta (palestra piu' corsa al parco), per quanto riguarda il sole beh essendo siciliano e vivendo in Sicilia di certo non mi manca (salvo in questo periodo piovoso e nuvoloso).
No occhio al fai da te, fatti seguire da un bravo medico. Tu per fortuna sei un uomo quindi l'eventuale carenza di calcio la soffriresti meno con l'età ,in ogni caso non è da sottovalutare..l'osteoporosi è una brutta bestia. Il calcio non è facile assimilarlo, e le pillole di calcio come le chiami tu hanno spesso pesanti effetti collaterali.
Come alimenti posso dirti che il cavolo ne contiene molto. Oltre agli alimenti ricorda che è importantissimo fare tanta attività fisica all'aria aperta...sole e vitamina D non devono mai mancare

Sai per caso quale e' il parametro dal quale si evince la mancanza di vitamina b12 dalle analisi del sangue?
la quantità dell'integratore per la vitamina B12 e diversa per ogni soggetto, dagli esami del sangue viene visualizzata la quantità mancante, la persona vegana che vive in casa mia, ne prende una pastiglia a settimana

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta
Reaction score
40
Be grazie per i consigli allora penso che oltre al latte di soia arricchito di calcio provero' questo cavolo. Per quanto riguarda l'attivita' fisica né faccio molta (palestra piu' corsa al parco), per quanto riguarda il sole beh essendo siciliano e vivendo in Sicilia di certo non mi manca (salvo in questo periodo piovoso e nuvoloso).

beh ma in vita tua l'avrai già mangiato il cavolo no?!! bada, cavolo ..non cavolfiore:wink:
con la soia non esagerare, che è ricca di fitoestrogeni, sai mai che ti crescono le tette:spiteful:

Commenta
Reaction score
8
Ho provato a fare la dieta della patata.. Ma la sera mi faceva male la lingua..

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
C'è qualcuno fra di voi che è un biologo nutrizionista?

Commenta
Alto