Vegetariani e vegani nel forum?

Reaction score
40
E' lo stesso problema che ho io! Prima ogni mattina facevo colazione con latte e biscotti. Il problema è che ora abbandonando il latte vaccino non riesco ancora a farmi piacere quello di riso (che dicono sia il più appetibile). L'ho provato alla vaniglia...mamma mia, quasi imbevibile!

OT: Posso andare un attimo off topic? Petra volevo chiederti dove fosse possibile visionare il tuo annuncio? Grazie...

Perché devi sforzarti di farti piacere queste bevande? Tanto se non ti piacciono ora, non ti piaceranno in futuro. Non sostituiscono i valori nutritivi del latte, non ti servono a nulla quindi..una buona cup of tea e vai come un treno

Ultima modifica di un moderatore:
Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
che annuncio? non ho annunci io.
Tornando in topic, perché devi sforzarti di farti piacere queste bevande? Tanto se non ti piacciono ora, non ti piaceranno in futuro. Non sostituiscono i valori nutritivi del latte, non ti servono a nulla quindi..una buona cup of tea e vai come un treno

Effettivamente sforzarsi è inutile. Anche se a dir la verità sto cercando di seguire una dieta fornita da una dottoressa chirurgo specializzata in alimentazione. Ha scritto un libro proprio sul passaggio al vegetarianismo, anche se lei è vegana. Fa molte conferenze in giro per il bel Paese promuovendo i vantaggi di un alimentazione vegetariana/vegana. E' molto in gamba! E la dieta è molto varia...

Anzi, se volete suggerimenti posso condividere...

Commenta
Reaction score
40
sì..puoi chiederle quando ti capita se chi è intollerante al latte può digerire il burro? perché il mio medico dice di sì, ma un'altra nutrizionista che avevo sentito me l'aveva proibito (vabè quella era una talebana un po' pazzoide)

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.929
Effettivamente sforzarsi è inutile. Anche se a dir la verità sto cercando di seguire una dieta fornita da una dottoressa chirurgo specializzata in alimentazione. Ha scritto un libro proprio sul passaggio al vegetarianismo, anche se lei è vegana. Fa molte conferenze in giro per il bel Paese promuovendo i vantaggi di un alimentazione vegetariana/vegana. E' molto in gamba! E la dieta è molto varia...
Vantaggi dell'alimentazione vegana? Chissà perchè i giudici tendono a togliere la patria potestà alle madri che si ostinano a restare vegane anche durante l'allattamento...
Essere vegetariani è una cosa, ci può stare, ma essere vegani è contronatura! Oltre alla già citata conformazione dello stomaco, andate a vedere se i nostri denti assomigliano di più a quelli di carnivori/onnivori o a quelli di animali erbivori!

Commenta

dolmer

UOMO
Membership
Reaction score
289
sì..puoi chiederle quando ti capita se chi è intollerante al latte può digerire il burro? perché il mio medico dice di sì, ma un'altra nutrizionista che avevo sentito me l'aveva proibito (vabè quella era una talebana un po' pazzoide)

Mi capiterà di vederla fra molto tempo! Anche perché io sono in una città diversa, e andrò l'anno prossimo per un controllo! Quello che ti posso dire è che nella dieta da lei consigliata il burro non c'è proprio....

Per quanto riguarda i formaggi, in generale, sono da mangiare esclusivamente quelli freschi (massimo 2 volte a settimana), e da abbandonare completamente quelli stagionati (tipo da grattuggiare sulla pasta o per spezzare la fame).
Questi ultimi sono infatti ricchi di grassi saturi, colesterolo e sale.

Ps: ho preso pari pari dal suo libro.

Vantaggi dell'alimentazione vegana? Chissà perchè i giudici tendono a togliere la patria potestà alle madri che si ostinano a restare vegane anche durante l'allattamento...
Essere vegetariani è una cosa, ci può stare, ma essere vegani è contronatura! Oltre alla già citata conformazione dello stomaco, andate a vedere se i nostri denti assomigliano di più a quelli di carnivori/onnivori o a quelli di animali erbivori!

Non lo so! Io, tra l'altro, non mi ritengo vegetariano. Nel senso che mangio carne/pesce una sola volta a settimana. I vegetariani la eliminano completamente.

Per quanto riguarda i vegani, ti sapranno rispondere meglio loro, sicuramente penso che chi segua una dieta vegana non abbia i problemi che esponi tu, altrimenti sarebbe risaputo e nessuno sano di mente la seguirebbe!

Commenta
Reaction score
1
Io sono vegetariano, sto provando il fruttarismo ed ho scoperto che la combinazione di due elementi di questa dieta abbinati ad una sostanza prodotta da un insetto ha un notevole effetto sulla durata dell'erezione... :on_the_quiet:

e questa combinazione vincente quale sarebbe? Penso che un po' tutti qui sarebbero interessati...

Commenta
Reaction score
115
Io non sono ne vegetariano ne vegano anche se apprezzo molto chi diventa vegetariano solamente per il bene degli animali, mentre per i vegani devo fargli i complimenti perchè per me sarebbe una cosa impossibile!!! Pensate che conosco un vegano che sta diventando oltretutto crudista!!!!!

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Certo per chi? in base a cosa?

In base al fatto che l'apparato digerente umano non è da carnivoro, per cui la carne, all'interno dell'intestino fa in tempo ad andare in putrefazione, per cui se uno la mangia uno volta ogni tanto e non inorridisce di fronte ai lager in cui vengono allevati gli animali, pensò possa avere meno disagi di chi la mangia due volte al giorno, sette giorni su sette.

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.929
In base al fatto che l'apparato digerente umano non è da carnivoro, per cui la carne, all'interno dell'intestino fa in tempo ad andare in putrefazione, per cui se uno la mangia uno volta ogni tanto e non inorridisce di fronte ai lager in cui vengono allevati gli animali, pensò possa avere meno disagi di chi la mangia due volte al giorno, sette giorni su sette.
Questa mi pare una vaccata... Se tiravi in ballo il colesterolo, l'ipertensione e il problema di una dieta iperproteica potevo essere d'accordo, ma questa è una str...ta ideologica...

Commenta
Reaction score
23.276
E' vero che morfologicamente l'essere umano non sia un predatore e che un tempo fosse un erbivoro (e che prima ancora avesse le branchie :pardon:) ma nell'arco di milioni di anni sono intervenuti talmente tanti fattori, tra cui anche il cambio di dieta, che ne fanno a pieno titolo un onnivoro.
E' vero anche che l'abuso di carne non è certo salutare, soprattutto per come viene oggigiorno allevato il bestiame.

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
ah il nostro apparato dentario e' quello di un erbivoro? avrei detto il contrario!

MUSCOLI FACCIALI
Carnivori: ridotti, per permettere un'ampia apertura della bocca
Erbivori: ben sviluppati
Onnivori: ridotti
Umani: ben sviluppati

TIPO DI MANDIBOLA
Carnivori: ad angolo non ampio
Erbivori: ad angolo ampio
Onnivori: ad angolo non ampio
Umani: ad angolo ampio

POSIZIONE DELL'ARTICOLAZIONE MANDIBOLARE
Carnivori: sullo stesso piano dei denti molari
Erbivori: al di sopra del piano dei molari
Onnivori: sullo stesso piano dei denti molari
Umani: al di sopra del piano dei molari

MOVIMENTO MANDIBOLARE
Carnivori: tranciamento; minimo movimento laterale
Erbivori nessun tranciamento buon movimento laterale e ant.-posteriore
Onnivori: tranciamento; minimo movimento laterale
Umani: nessun tranciamento; buon movimento laterale e ant.-posteriore

PRINCIPALI MUSCOLI MANDIBOLARI
Carnivori: temporali
Erbivori: massetere e pterigoideo
Onnivori: temporali
Umani: massetere e pterigoideo

Apertura della bocca in rapporto alla dimensione della testa
Carnivori: grande
Erbivori: piccola
Onnivori: grande
Umani: piccola

DENTI INCISIVI
Carnivori: corti ed acuminati
Erbivori: ampi, piatti e a forma di spada
Onnivori: corti ed acuminati
Umani: ampi, piatti e a forma di spada

DENTI CANINI
Carnivori: lunghi, affilati e curvi
Erbivori: non taglienti e corti o lunghi (per difesa), o assenti
Onnivori: lunghi, affilati e curvi
Umani: corti e smussati

DENTI MOLARI
Carnivori: affilati, a forma di lama frastagliata
Erbivori: piatti con cuspidi, superfici complesse
Onnivori: a lame affilate e/o piatti
Umani: piatti con cuspidi nodulari

MASTICAZIONE
Carnivori: quasi nessuna; deglutizione del cibo intero
Erbivori: necessaria una prolungata masticazione
Onnivori: deglutizione del cibo quasi intero e/o semplice schiacciamento
Umani: necessaria una prolungata masticazione

SALIVA
Carnivori: assenza di enzimi digestivi
Erbivori: enzimi digestivi per i carboidrati
Onnivori: assenza di enzimi digestivi
Umani: enzimi digestivi per i carboidrati

TIPO DI STOMACO
Carnivori: semplice
Erbivori: semplice o a camere multiple
Onnivori: semplice
Umani: semplice

ACIDITA' DELLO STOMACO
Carnivori: pH inferiore o uguale a 1 con cibo nello stomaco
Erbivori: pH 4 - 5 con cibo nello stomaco
Onnivori: pH inferiore o uguale a 1 con cibo nello stomaco
Umani: pH 4 - 5 con cibo nello stomaco

CAPACITA' DELLO STOMACO
Carnivori: 60% - 70% del volume totale del tratto digestivo
Erbivori: inferiore al 30% del volume totale del tratto digestivo
Onnivori: 60% - 70% del volume totale del tratto digestivo
Umani: tra il 21% e il 27% del volume totale del tratto digestivo

LUNGHEZZA DELL'INTESTINO TENUE
Carnivori: da 3 a 6 volte la lunghezza del corpo
Erbivori: da 10 a piu' di 12 volte la lunghezza del corpo
Onnivori: da 4 a 6 volte la lunghezza del corpo
Umani: da 10 a 11 volte la lunghezza del corpo

COLON
Carnivori: semplice, corto e liscio
Erbivori: lungo, complesso, puo' essere con anse
Onnivori: semplice, corto e liscio
Umani: lungo, con anse

FEGATO
Carnivori: puo' detossificare la vitamina A
Erbivori: non puo' detossificare la vitamina A
Onnivori: puo' detossificare la vitamina A
Umani: non puo' detossificare la vitamina A

RENI
Carnivori: urine estremamente concentrate
Erbivori: urine moderatamente concentrate
Onnivori: urine estremamente concentrate
Umani: urine moderatamente concentrate

UNGHIE
Carnivori: artigli affilati
Erbivori: unghie piatte o zoccoli
Onnivori: artigli affilati
Umani: unghie piatte

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Mi risulta che i carnivori e gli onnivori non abbiamo bisogno di cuocere la carne per farsela piacere e per cercare di digerirla meglio. Leoni intenti a fare il barbecue con la zebra non li ho ancora visti...

Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Reaction score
2.929
Mi risulta che i carnivori e gli onnivori non abbiamo bisogno di cuocere la carne per farsela piacere e per cercare di digerirla meglio. Leoni intenti a fare il barbecue con la zebra non li ho ancora visti...
Forse ti è sfuggito quel milioncino d'anni di evoluzione...
A me non risulta che le mucche lavino l'erba... O che la condiscano... E dunque?

Commenta

Shrike

Espulso
Account sospeso
Reaction score
23
Dunque va fuori e inizia a sbranare

Commenta
Alto