Discussione Veneti a raccolta! - Padova e Venezia

P

positcor

Ospite
Ospite
Power ha scritto:
positcor ha scritto:

Ae diese de sira ? :fool:

Credimi, è sempre l'ora dello spritz...

funny_amazing_interesting_weird_stuff_SEXY-BARTENDERS2_20090716131220432.jpg


... non so se mi spiego... :biggrin:
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
16
Età
60
Località
veneto
Donca, a breve i dovaria verzer el novo cavalcavia Dalmazia.

Me soi varda' un poche de piantine e go capio: i xe fora de testa.

Va ben che la zona che interessa a me la prendo dal cavalcavia Grassi :biggrin: ma una volta chiuso il Borgomagno arrivare in Arcella diventera' una barzelletta.
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
filippocaronte ha scritto:
Donca, a breve i dovaria verzer el novo cavalcavia Dalmazia.

Me soi varda' un poche de piantine e go capio: i xe fora de testa.

Va ben che la zona che interessa a me la prendo dal cavalcavia Grassi :biggrin: ma una volta chiuso il Borgomagno arrivare in Arcella diventera' una barzelletta.

Per caso non starai mica parlando di via D'Avanzo?... :biggrin:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
filippocaronte ha scritto:
Ero troppo giovane per il Vietnam. Meno male che c'e' via Avanzo!


E' una vita che non ci passo... come siamo messi ultimamente?
Pur essendo un loftista, fino a un paio d'anni fa il puttan tour conclusivo della serata nel week end era per me un obbligo, anche senza consumare.
Mi piaceva vedere il movimento, osservare le creature della notte, conoscere i personaggi al limite del guaio che popolano questa nostra città...
.... da quando hanno cominciato con gli appostamenti e le multe, mi hanno levato questo piacere...

Ehi filippo, ma sei anche tu di Padova?
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
303
Reaction score
16
Età
60
Località
veneto
Si c'e' qualcosa.

Ho fatto un giro un paio di settimane fa e il restringimento della carreggiata ha creato un po' di sconquasso ma qualcosa si trova.

Per quanto fetente - poi, parliamoci chiaro: certi episodi da paura sono avvenuti in centro e non in via Avanzo, per cui ci sarebbe da discutere su quanto sia effettivamente fetente quella via - sono affezionato a quella zona perche' alla confluenza di via Perosi con via Plebiscito ho caricato la mia prima OTR :biggrin:

Non so quanto significativo sia, ma una OTR che avevo caricato a Limena, mi diceva che a Limena e' abbastanza tranquillo, mentre e' in Arcella che ci sono controlli su controlli. Poi vai a sapere...
In corso Stati Uniti non credo che ci siano "residenti" che possano lamentarsi, e date le dimensioni della strade non si creano problemi di traffico, pero' controlli ce ne sono.

Si, abito da una decina d'anni a Padova (cintura urbana, per la precisione).
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.064
Reaction score
11.144
filippocaronte ha scritto:
Non so quanto significativo sia, ma una OTR che avevo caricato a Limena, mi diceva che a Limena e' abbastanza tranquillo, mentre e' in Arcella che ci sono controlli su controlli. Poi vai a sapere...

Non sono esperto di Padova da qui sono anni che non passo e non ho mai fruito di servizi a pagamento in loco, figuriamoci otr, ma qualcosa di generale me la ricordo. In particolare il quartiere Arcella e' stato molto riqualificato negli ultimi anni, da quasi malfamato che era, e' diventato uno dei quartieri bene di padova, la sua posizione e' quindi tenuta sotto controllo piu' che Limena...


filippocaronte ha scritto:
In corso Stati Uniti non credo che ci siano "residenti" che possano lamentarsi, e date le dimensioni della strade non si creano problemi di traffico, pero' controlli ce ne sono.

Scusate ma in viale Venezia non ce ne sono piu'?
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Power ha scritto:
filippocaronte ha scritto:
Non so quanto significativo sia, ma una OTR che avevo caricato a Limena, mi diceva che a Limena e' abbastanza tranquillo, mentre e' in Arcella che ci sono controlli su controlli. Poi vai a sapere...

Non sono esperto di Padova da qui sono anni che non passo e non ho mai fruito di servizi a pagamento in loco, figuriamoci otr, ma qualcosa di generale me la ricordo. In particolare il quartiere Arcella e' stato molto riqualificato negli ultimi anni, da quasi malfamato che era, e' diventato uno dei quartieri bene di padova, la sua posizione e' quindi tenuta sotto controllo piu' che Limena...


filippocaronte ha scritto:
In corso Stati Uniti non credo che ci siano "residenti" che possano lamentarsi, e date le dimensioni della strade non si creano problemi di traffico, pero' controlli ce ne sono.

Scusate ma in viale Venezia non ce ne sono piu'?

Be', che stiano tentando di riqualificare l'Arcella è vero.
Che sia diventato un quartiere bene, non direi.
Il quartiere nord è la zona più multietnica di Padova.
Al che le tensioni fra "vecchi" e "nuovi" padovani sono all'ordine del giorno.
Come gli episodi di criminalità e di degrado.
Per un periodo li ho vissuti anche in prima persona in quanto, fino a sei anni fa, ho abitato per un po' in zona Borgomagno... roba che neanche i peggiori bar di Caracas....

Per quanto riguarda via Venezia, confermo: repulisti totale.
Zoccole non se ne vedono neanche con la sfera di cristallo.
Almeno stando ai miei ultimi controlli visivi in loco.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.064
Reaction score
11.144
filippocaronte ha scritto:
positcor ha scritto:
Be', che stiano tentando di riqualificare l'Arcella e' vero.
Che sia diventato un quartiere bene, non direi.

Te vedare' che col tram diventara' el Manhattan de Padova! :biggrin:

Mah, el tram xe roba da Milan, a Manhattan ghe voe la metro e i iellocab :big_boss:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Power ha scritto:
filippocaronte ha scritto:
positcor ha scritto:
Be', che stiano tentando di riqualificare l'Arcella e' vero.
Che sia diventato un quartiere bene, non direi.

Te vedare' che col tram diventara' el Manhattan de Padova! :biggrin:

Mah, el tram xe roba da Milan, a Manhattan ghe voe la metro e i iellocab :big_boss:

Infati noialtri gavèmo el metrobus...
... vuto mètare?!
:biggrin:

f970fd1e24e1847e30803b7e2e74da5a.jpeg
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.064
Reaction score
11.144
trexdue ha scritto:
se organizzassimo uno spritz ...che ne dite?

Malincuore mi tocca declinare, per lo meno in questo periodo, niente trasferte fino all'anno nuovo.

Ma se con l'apertura della bella stagione si volesse replicare posso organizzarmi per bene.

Direi che al Pedrocchi e' d'bbligo. :big_boss:
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Power ha scritto:
trexdue ha scritto:
se organizzassimo uno spritz ...che ne dite?

Malincuore mi tocca declinare, per lo meno in questo periodo, niente trasferte fino all'anno nuovo.

Ma se con l'apertura della bella stagione si volesse replicare posso organizzarmi per bene.

Direi che al Pedrocchi e' d'bbligo. :big_boss:

Macchè Pedrocchi!
Roba da anzianotti....
... vi porto io nel posto giusto dove c'è un sacco di figa e lo spritz è buono...
:biggrin:
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.064
Reaction score
11.144
positcor ha scritto:
Macchè Pedrocchi!
Roba da anzianotti....
... vi porto io nel posto giusto dove c'e' un sacco di figa e lo spritz e' buono...
:biggrin:

Ma io sono diversamente giovane.... :sarcastic_hand:
 
Commenta
M

Membro cancellato 3850

Ospite
Ospite
e dove sarebbe questa casa dello spriz delle meraviglie?
magari la cosa si può organizzare anche tipo al venerdì sera verso le 18,30 tipico momento happy hour..magari sbevaciando qualcosa gustarse l'ocio e ciacolar de gnoca non sarebbe una cattiva attività :good:
 
Commenta
Alto