lo sapevo che la risposta di Poppo56 era troppo diretta per non innescare una reazione automatica.
Io te l'ho detto, la risposta, per quanto strano sembri è nella domanda:
Il tuo medico curante è un cazzone bigotto ecc. => vai all'ASL
Ci vogliono 5 mesi e un mega sbattimento burocratico => in un lab privato lo fai in due giorni
La gente compera merda su Internet => il fatto che io abbia un forte desiderio di tipo ludico/edonistico e pretenda di soddisfarlo è un fatto personale. Comunque sia buttarsi a comperare della merda, purchè economica e veloce, non mi pare un gran esempio da seguire.
Tutta 'sta sovrastruttura per me sono chiacchiere, io voglio pillole => nessuno può impedirti fisicamente di giocare alla roulette russa o camminare sulla spalla di un ponte o altre meraviglie. Semplicemente fallo in piena autonomia e responsabilità. In questo thread troverai tutte le indicazioni concrete per acquistare senza sorprese di costi e qualità. E' chiaro che la banalizzazione dell'uso quotidiano (e la compiacenza delle logiche di mercato applicate ai farmaci) tendono a far pensare alle medicine come a delle caramelle un po' magiche. Poi ogni tanto qualcuno s'accorge (magari in tarda età) che è finito in rianimazione per allergia all'acido acetilsalicilico.
Un punto che mi è sembrato molto sensato del tuo pensiero (che però sembra espresso in modo tale da far capire che hai rinunciato all'idea) riguarda l'opportunità di chiedere il parere del medico del centro cefalee che ti segue.
Comunque sia, al di la delle tecnicalità, hai da affrontare un rischio sul quale farai le tue valutazioni. Puoi scegliere la strada prudente (che richiede concretezza, tempo ed un po' di sbattimento) o toglierti subito la curiosità. Come sempre la maggior parte delle volte va bene ma saresti davvero disposto a rischiare un bello sgangherone cardiaco?
Infine, non sono un amante degli imperativi. E' chiaro che se hai un problema con il motorino d'avviamento vai dall'elettrauto e non dall'idraulico, per cui non è che mi sia tanto chiaro perchè si debba sbottare dall'impazienza osservando quanto insopportabile sia doversi riferire al mondo della medicina quando si tratta di farmaci. In ogni caso, se leggerai il thread con pazienza, troverai effettivamente che spesso si ricorda quanto sia opportuno consultarsi con un medico prima di cacciarsi in corpo della roba fisiologicamente attiva ma anche tante testimonianze di persone che riportano onestamente la propria concreta esperienza.