Villa Vertigo - D-47929 Grefrath

G

Gramignano

Ospite
Ospite
ottimo reportage spunter, grazie e complimenti per il coraggio ad entrarci viste le brutte voci che accompagnavano il VV ultimamente. avendolo visitato un paio di volte in passato (con ottima soddisfazione in termini di struttura, ambiente e camere fatte) mi fa piacere leggere che comunque funzioni ancora il fine settimana e sia molto frequentato e frizzante la sera in quei gg (e come allora con pochi o niente italiani in quanto pochissimo recensito sui forum tricolori - meglio!). anche allora però si diceva che ne valesse la pena andarci appunto solo il venerdi o sabato pome/sera - in quanto gli altri gg era deserto a differenza del vicino e per me sopravvalutato GT - e vedo che la storia non cambia. resto assai perplesso sulla scelta dell'opzione vestito e non per il cliente, forse i primi pagano meno l'ingresso (non potendo usare sauna e piscina di giorno) ??? boh non trovo altre spiegazioni o forse un modo per renderlo un mix tra contact bar ed fkk, bah.....l'unico altro caso che so io del vestito/accappatoio a scelta per gli hombres è il Bumsalp elvetico ma effettivamente non ricordo un diverso prezzo di ingresso, non chiesi.

L'unico altro FKK famoso che ricordo in GSA senza idro E bt (ma solo sauna come wellness) è il Fun Palast di Vienna ed è assurdo visto che lo spazio 'un manca.... altri FKK senza kino? a caldo giuro non lo ricordo presente nè ad Andiamo nè al Wellcum ma probabilmente mi sbaglio, indago...............:sad:

Commenta
Reaction score
24
ottimo reportage spunter, grazie e complimenti per il coraggio ad entrarci viste le brutte voci che accompagnavano il VV ultimamente. avendolo visitato un paio di volte in passato (con ottima soddisfazione in termini di struttura, ambiente e camere fatte) mi fa piacere leggere che comunque funzioni ancora il fine settimana e sia molto frequentato e frizzante la sera in quei gg (e come allora con pochi o niente italiani in quanto pochissimo recensito sui forum tricolori - meglio!). anche allora però si diceva che ne valesse la pena andarci appunto solo il venerdi o sabato pome/sera - in quanto gli altri gg era deserto a differenza del vicino e per me sopravvalutato GT - e vedo che la storia non cambia. resto assai perplesso sulla scelta dell'opzione vestito e non per il cliente, forse i primi pagano meno l'ingresso (non potendo usare sauna e piscina di giorno) ??? boh non trovo altre spiegazioni o forse un modo per renderlo un mix tra contact bar ed fkk, bah.....l'unico altro caso che so io del vestito/accappatoio a scelta per gli hombres è il Bumsalp elvetico ma effettivamente non ricordo un diverso prezzo di ingresso, non chiesi.

L'unico altro FKK famoso che ricordo in GSA senza idro E bt (ma solo sauna come wellness) è il Fun Palast di Vienna ed è assurdo visto che lo spazio 'un manca.... altri FKK senza kino? a caldo giuro non lo ricordo presente nè ad Andiamo nè al Wellcum ma probabilmente mi sbaglio, indago...............:sad:

Il cinema c'è sia all'Andiamo che al Wellcum (anche al Marina, visto che è in zona te lo confermo io). :preved: , però da metà Luglio sembra che al Wellcum non si possa più usare (addirittura dalle ultime voci sembra addirittura sia stato spento perchè non vogliono venga utilizzato per far pagare al visitatore l'obolo di euro 35 per la prima camera, oltre all'ingresso di euro 49... Nuova regola)...

Uniche 2 note: il Villa Vertigo non era pieno, si girava tranquillamente, visto che c'erano si 200 persone circa, ma sistemato un po' in un bar, un po' nell'altro, un po' nei due terrazzi ed un po' in camera... Solo che a precisa domanda, Inna mi ha detto che per tutta l'estate la gente, nelle serate, era molta di più e le camere tutte fruibili. Inoltre non sono affatto convinto che dopo un certo orario si paghi meno: penso che la gente fosse vestita semplicemente perché pudici o non attratti dall'accappatoio, anche se non ne sono certo (ma credo lo sarei venuto a sapere).
Sottolineo nuovamente il divieto di fumare all'interno del locale, vera differenza da quasi tutti gli altri FKK teutonici da me visitati (senza pensarci tanto mi viene in mente solo il Mainhattan di FFM).

Commenta
Reaction score
46
Grazie SPunter per il prezioso aggiornamento su un locale che, per quanto letto e per quanto raccontatomi da amici che ci sono stati, avevo messo in coda.
Anche al Palace, fra quelli che tu hai sicuramente visitato, non è possibile fumare se non negli appositi spazi.

Commenta
Reaction score
1.061
Il cinema c'è sia all'Andiamo che al Wellcum (anche al Marina, visto che è in zona te lo confermo io). :preved: , però da metà Luglio sembra che al Wellcum non si possa più usare
Sottolineo nuovamente il divieto di fumare all'interno del locale, vera differenza da quasi tutti gli altri FKK teutonici da me visitati (senza pensarci tanto mi viene in mente solo il Mainhattan di FFM).
Ne è passato del tempo da quando l'ho visitato nel week-end tra venerdì e domenica: rimango sorpreso dell'affluenza delle girl e la qualità, visto che era un punto dolente della struttura. Strano che abbiano vietato di fumare anche nel bar adiacente, ricordavo la separazione del locale per i tabagisti. Grande neo l'assenza della vasca idromassaggio che hanno eliminato per i lettini dei massaggi. Anche la rete Wi-fi quando ero presente funzionava benissimo, solo però nel bar fumatori ( o ex.). La locatino mi è sempre piaciuta. Pranzo o cena molto scarsi

Commenta
Reaction score
24
Grazie SPunter per il prezioso aggiornamento su un locale che, per quanto letto e per quanto raccontatomi da amici che ci sono stati, avevo messo in coda.
Anche al Palace, fra quelli che tu hai sicuramente visitato, non è possibile fumare se non negli appositi spazi.
Hai perfettamente ragione, è una peculiarità del Palace che avevo assolutamente scordato; al VV, tuttavia, non esiste una camera a gas interna dove poter fumare, ma uscendo all'esterno, sulla parte sinistra del terrazzino del bar lounge, c'è una sorta di "garage" in muratura per fumare d'inverno (ed è un po' ciò che succede anche allo Yin Yang).

Commenta
Reaction score
24
Ne è passato del tempo da quando l'ho visitato nel week-end tra venerdì e domenica: rimango sorpreso dell'affluenza delle girl e la qualità, visto che era un punto dolente della struttura. Strano che abbiano vietato di fumare anche nel bar adiacente, ricordavo la separazione del locale per i tabagisti. Grande neo l'assenza della vasca idromassaggio che hanno eliminato per i lettini dei massaggi. Anche la rete Wi-fi quando ero presente funzionava benissimo, solo però nel bar fumatori ( o ex.). La locatino mi è sempre piaciuta. Pranzo o cena molto scarsi
Ho testato il Wi-Fi in diversi punti del locale, e la barista ha dato la colpa al numero eccessivo di connessioni contemporaneamente. La stessa mi ha confermato che fino a poco tempo fa si poteva fumare nel bar discoteca, ma ora non più. Pranzo ora inesistente, la cena inizia alle 18 e, come ho scritto, è vero che risulta scarsa e rifornimenti cadenzati; ma contrariamente a quanto mi aspettassi, la qualità è risultata essere discreta.

Locale particolare ed un po' kitsch, sicuramente non consigliato a persone eccessivamente "problematiche" o abituate troppo bene.

Commenta
Reaction score
335
Bella recensione Spunter.
E' un locale in una villa davvero notevole , ma chiamarlo FKK non credo sia molto corretto . E' più che altro un bar in una villa con ambienti molto belli , incluso il giardino , e la piscina glaciale , magari utilizzabili con +30 gradi all'esterno , in quelle zone si raggiungono per brevi periodi e solo per poche ore centrali della giornata .
Comunque questi atteggiamenti di non offrire FK in modo così diffuso , mi fa preoccupare sempre di più . Il VV è da anni un feudo rumeno , quindi non mi stupisce l'altra percentuale di rumene , che sono si fighe , ma spesso sono missili , anche se non sempre vedi mia esperienza recente al LR .

Commenta
Reaction score
65
Domenica pomeriggio a Villa Vertigo (con...finale infausto) :-((

Una domenica piovosa a Villa Vertigo...

Ci organizziamo per entrare prima delle 13 per poter usufruire dello sconto per l'ingresso, paghiamo così solo 35 € (birre free e 20 € da spendere nel menù "a la carte" inclusi) invece di 60 €; la receptionist cordiale ci presenta la struttura e si offre disponibile per ogni problematica che potremmo avere.
Gli armadietti sono capienti a sufficienza e hanno una chiusura elettronica tra le più moderne mai viste in tanti sauna clubs visitati; non c'è quasi nessun cliente, ora pochissime sono le ragazze.
E' una bella villa con terrazza esterna (ci sono molte foto sul loro sito ufficiale) con un giardino molto ampio e aree relax, vi è una grande piscina, ma la giornata così piovosa e col cielo chiuso senza speranza di schiarite impedirà qualsiasi utilizzo delle aree esterne.
All'interno si estende per "lungo" su un unico piano (le camere sono di sopra), con sauna (no jacuzzi), un'area per fumare isolata da vetrate, la sala da pranzo con un bar e alcune salette, la sala principale con bar e ampi divani per relax, dove sostano distese le ragazze mettendo in mostra la mercanzia (no cinema).
Ma nei post precedenti la struttura è ben descritta. Aspetto relativamente nuovo è invece l'attuale gestione in comune con il MAGNUM di Erkrath: infatti c'è anche qui la possibilità di spendere 20 € in un menù alla "carta" piuttosto ricco, stessi orari lunghi 10-5 e 10-7 venerdì e sabato, stessi gamberetti piccanti del Magnum (!!), il cameriere ostentatamente gay praticamente auto-caricaturale già visto là, e si può entrare gratis all'altro club nello stesso giorno, ma solo se si è pagato il biglietto per intero...
Ma a voi puttanieri (pardòn...punters!) interessa la figa naturalmente: all'inizio pochissime che andranno ad aumentare ma senza mai superare le 25-30 unità, alle 21. Anche i clienti affluiscono in proporzione nel tardo pomeriggio (il giorno precedente, sabato, mi ha detto la ragazza con cui mi sono intrattenuto che ci sono stati ben 180 ingressi di clienti, dalle 10 alle 7...)
Maggioranza rumene di livello medio, c'è una tedesca non bellissima ma molto esuberante (ha fatto la sauna e subito dopo il bagno nella piscina esterna!) e con il piercing sulla lingua, e per strani motivi mi arrapava (leggi mi sembrava molto zoccola!), ma ha sempre fatto i fatti suoi con il suo gruppo di amici e amiche, ha giocato al videopoker, e verso le 17 si è rivestita e se n'è andata. Una ventenne skinny mora abbronzata e riccia, con gli occhi azzurri, che ha pranzato con noi e ci ha raccontato l'origine della triste cicatrice proprio nel mezzo della sua guancia destra (regalo di un tipo che ha rifiutato di sposare), e anche questa mi sembrava la classica tipa con-cui-fare-di-tutto in camera, ma il mio compagno d'avventura mi ha sconsigliato, notandole sulla spalla alcune macchie bianche tipo funghi e vari brufoli strani.
Poi nel tardo pomeriggio ci sarà pure un'altra coppia di ragazzotte tedesche curvy.
Ma ormai sono stato "sedotto" e catturato da una piccola spagnola di Barcellona, GEO è il suo nome (spagnola vera, certificata, non la solita rumena che ha lavorato in Spagna e millanta origini iberiche...): sull'1,50, corporatura proporzionata e con le curve giuste, 25 anni, capelli castani chiari e leggermente non foltissimi in controluce all'attaccatura sulla fronte.
Saliamo in camera: doccia insieme con lei che mi lava il cazzo, carezze e battutine sul letto e una volta distesomi inizia il suo leccamento soffermandosi parecchio sulle palle, tanto che le devo quasi infilare l'asta io in bocca per il doveroso pompino, tutto molto bello, mi guarda e sorride mentre succhia e lecca!
Poi passiamo al 69, quindi mi gomma e mi sale sopra, ed io che le succhio le tette mentre cavalca; quindi la sbatto un po' a pecorina, poi è la volta della missionaria.
A questo punto mi toglie il gommino e re-inizia a succhiare e succhiare, rallentando e leccando le palle, distesa perpendicolare al mio bacino, e visto che è piccolina le infilo a uncino un mio dito pre-umidificato nella fica, cercando il punto g. Finisco così.
Altra doccia e sciocchezzuole varie.
Al momento del pagamento però mi dice che siamo stati 45 minuti e le devo dare 70 € invece di 50, ma è giusto, va bene così (addirittura sbirciando sul registro delle camere leggo che la mia era durata 50 minuti)

Mi rilasso a birra e Bundesliga appoggiato al bancone del bar.
Ma al mio compagno di scorribanda è andata diversamente, perché si è fatto trascinare in un trio da due rumene, SAMYA e LORENA, quest'ultima alta, bionda con lunga treccia, snella, con due tette siliconate evidenti e sempre in topless per tutto il locale, e l'altra meno alta ma sempre di ottimo livello di figaggine, con i capelli a caschetto di un colore ramato: la prestazione è stata ok, ma gli hanno preteso 100 € a testa, invece di 50 € senza extra o altro, esercitando un pressing enorme per ottenere quella somma!
La prima scusa è stata: siamo stati oltre 3/4 d'ora! Ma verificando il registro delle camere risultavano 35 minuti! E la siliconata neanche voleva dirgli il suo nome, e gliel'ha dato falso, per impedirgli di fare questa verifica...!
Allora la receptionist, interpellata, ci consiglia di parlare col boss del locale, che attendiamo; costui tiene le ragazze 5 minuti nel suo ufficio, poi nel confronto diretto con noi la rossiccia dice al mio amico:"Embè, cosa vuoi che sia? 50 € è un regalino!" (seconda scusa per giustificare l'estorsione)... Al che il mio amico è ancora più imbestialito ed esterrefatto.
Terza scusa: "Hai fatto l'extra": lui stra-giura che non è vero, niente CIM o ANAL, gli unici extra "certificati" per richiedere tali somme (benchè il Cim direi di no!)
Quarta scusa:"Ci hai messo il dito nel culo!" E' un'invenzione pura, un colpo zingaresco di chi si sta arrampicando sugli specchi, e il ragazzo è ancora più incazzato e sbigottito difronte a tanta audacia nel mentire!
E la tipa rossa se la prende pure con me che faccio da "avvocato":"Eri tu in stanza?? Cosa vuoi tu!"
La situazione surreale ora vede le due troie davanti al boss, difronte all'ingresso, con lui che a mani giunte tenta un'accorata quanto inutile "moral suasion" affinché restituiscano qualcosa al cliente truffato, con io che intanto esprimo a voce alta in inglese una vasta e variegata serie di "complimenti" ed epiteti su come sia ben identificabile l'onestà da "campo rom" e l'attitudine altruista e sincera da meretrice balcanica della miglior specie nelle due tipe (c'è da dire che durante questo e altri tour ho tuttavia incontrato e chiavato diverse rumene simpatiche e oneste, però!)
La versione finale del boss è:"Io non ero in stanza, non posso fare altro di più, il cliente può tutt'al più scrivere una recensione negativa delle ragazze", e tanti saluti.
Anche la "mia" spagnola sapeva che la siliconata dichiara di non fare per principio personale camere da solo 50 €...
La colpa principale del mio amico, a parte fidarsi delle due, è stata di aver dato i soldi richiesti senza resistere strenuamente: si sa che il denaro passato nelle mani delle peripatetiche mai tornerà indietro... Avrebbe dovuto fingere di avere solo 100 € nel portafogli...!
Vista la delusione e l'"aria pesante" nel locale, ce ne andiamo mestamente, e alla reception neanche ci danno i pass per entrare al Magnum..!
Villa Vertigo adieux!

Commenta
Reaction score
24
Visto l'epilogo, io ti consiglierei di rendere nota la cosa anche su isg, visto che è stato proprio il boss a consigliartelo!!! Qua una rece negativa sul biasimevole comportamento del boss ha un effetto farfalla, ma là di sicuro provocherebbe un effetto tempesta.

Grazie per averci messo in guardia, e se la gestione è la stessa del Magnum, e queste sono le premesse, qualche ragionamento un po' più "esteso" verso Erkrath io lo faccio...

Commenta
Reaction score
958
Tralasciando gli epiteti coloriti che si dovrebbero destinare alle due zingare ladre e all'imbecille che gestisce la baracca, vorrei aggiungere che:
Terza scusa: "Hai fatto l'extra": lui stra-giura che non è vero, niente CIM o ANAL, gli unici extra "certificati" per richiedere tali somme (benchè il Cim direi di no!)

Quando si prendono su 2 girls, se queste fanno il lesbo show, allora tocca tariffa doppia.
Sempre capitato sia a me che ai miei amici, quando si prendeva su 2 ragazze per un threesome che ci dicessero questo: 50€ a testa per servizio normale, oppure 100€ a testa per il lesbo show.

Poi io i threesome che ho fatto erano sempre senza lesbo show, però era giusto da sottolineare per chi legge che se porta in camera 2 girls di specificare bene cosa vuole (regola fondamentale) da non ritrovarsi a pagare tariffa doppia per due bacetti e due ciucciate di tette che le tipe si son date tra di loro.

Commenta
Reaction score
3
io ogni volta che sono andato con 2 ragazze insieme in germania ho sempre pagato 100 euro totali (50 a ragazza) e hanno fatto anche lesbo show

Commenta
Reaction score
27
Ho visto adesso l'ultima rece sul VV...dall'anno scorso che ci sono stato non leggo nulla di nuovo...penso sia uno dei pochi FKK in cui non metterei più piede.

Commenta
Reaction score
12
Quando si prendono su 2 girls, se queste fanno il lesbo show, allora tocca tariffa doppia.
Sempre capitato sia a me che ai miei amici, quando si prendeva su 2 ragazze per un threesome che ci dicessero questo: 50€ a testa per servizio normale, oppure 100€ a testa per il lesbo show.

Poi io i threesome che ho fatto erano sempre senza lesbo show, però era giusto da sottolineare per chi legge che se porta in camera 2 girls di specificare bene cosa vuole (regola fondamentale) da non ritrovarsi a pagare tariffa doppia per due bacetti e due ciucciate di tette che le tipe si son date tra di loro.

Confermo, è quasi sempre così. evitate sempre a priori quelle che si propongono in due, è ovvio che lo facciano per praticamente non fare una mazza in due, guadagnare velocemente entrambe lavorando la metà e fregare pure con una farsa di lesbo show che ovviamente ti fanno pagare.

Punter accorti evitano accuratamente, poi comunque amen missili li abbiamo presi tutti, servono comunque a tenere i piedi per terra. il tipo del locale che volevate che facesse? sapete benissimo che non possono mettere becco sulla cose, soprattutto se comunque avete consumato. Truffe del genere succedono in tutti i locali, anche i più rinomati. non cadeteci voi...........

Commenta
Reaction score
12
Ho visto adesso l'ultima rece sul VV...dall'anno scorso che ci sono stato non leggo nulla di nuovo...penso sia
uno dei pochi FKK in cui non metterei più piede.

infatti la scelta dei colleghi è bislacca con tutto il rispetto, avendo poi il mitico Gt a due passi. pure su ISG VV quasi mai recensito quindi da stare lontani.....io ricordo ottima esperienza nel 2012 al VV, già 2013 era in calo poi ci sono passato boh un paio d'anni fa? dopo 20' minuti sono scappato............

Commenta
Reaction score
65
Visto l'epilogo, io ti consiglierei di rendere nota la cosa anche su isg, visto che è stato proprio il boss a consigliartelo!!! Qua una rece negativa sul biasimevole comportamento del boss ha un effetto farfalla, ma là di sicuro provocherebbe un effetto tempesta.

Grazie per averci messo in guardia, e se la gestione è la stessa del Magnum, e queste sono le premesse, qualche ragionamento un po' più "esteso" verso Erkrath io lo faccio...

Sì, infatti racconterò l'accaduto pure su ISG.
Giusto: l'anno scorso al Magnum ho preso pure un missile, su tre colpi, e non ci torno più (anche allora eravamo là per vedere un locale nuovo)! Parco gnocche deludente!

.....Quando si prendono su 2 girls, se queste fanno il lesbo show, allora tocca tariffa doppia.

Tutto giusto quello che dici, ma il ragazzo non sa bene l'inglese e non fa di solito lunghe interviste...Si è fatto coinvolgere troppo velocemente...
E dice che non c'era stato nessun lesbo show, solo qualche sfioramento; e comunque quella coi capelli ramati era talmente sicura di se' e arrogante durante la discussione col boss, che non penso proprio che avrebbe assolutamente tralasciato di dire di aver fatto un lesbo-show per giustificare i soldi estorti; infatti ha dovuto inventarsi un"ass fingering" da lei subìto.
Hanno voluto truffarlo, e stop.

infatti la scelta dei colleghi è bislacca con tutto il rispetto, avendo poi il mitico Gt a due passi. pure su ISG VV quasi mai recensito quindi da stare lontani.....io ricordo ottima esperienza nel 2012 al VV, già 2013 era in calo poi ci sono passato boh un paio d'anni fa? dopo 20' minuti sono scappato............

Hai ragione, ma eravamo già stati al GT la sera precedente; e poi eravamo curiosi di vedere un club "nuovo" per noi, tra quelli più noti, pagando soltanto 35 € d'ingresso.
Se a posteriori penso che eravamo in dubbio fino all'ultimo tra VV e Living Room..mi mangio le mani...! :-((
Il Living è stato sempre una "sicurezza"!

Commenta
Reaction score
1
Dico anche io la mia. Io sono molto stupito non tanto dell'episodio, quanto dell'atteggiamento del capo. Questo tipo di avvenimenti mi fa capire che nel mondo pay, e soprattutto nei locali, il potere di un "capo" è relativo. Soprattutto se il locale è in declino.
L'idea che mi sono fatto è che quando un locale non va, anche lo stesso capo non ha interesse a fare il bacchettone con le proprie "impiegate".
Un'altra ipotesi che mi è capitata in mente è che dietro queste fantomatiche tipe ci sia qualche tipo di protezione da parte di soggetti con cui non è il caso di stare a discutere. E non per minacce fisiche, ben si intenda. Più che altro, arrivare a uno scontro se c'è un qualche tipo di protezione può portare tipe ad abbandonare il locale, e in un momento di crisi non è una cosa molto bene accetta. Posso dire che ho visto diversi locali con tipe comportarsi male, ma veramente male (al NewBlueUp, in Svizzera), e queste sono ancora li a lavorare... E guarda caso il locale non va molto bene, cioè ci sono poche tipe e clienti. E soprattutto, nuove tipe arrivano e stanno veramente poco, per poi andare in altri posti. Quindi il problema di questi posti è che non "mantengono" lavoratrici stabilmente. Secondo me in un locale al top sarebbero state già cacciate a calci in culo, con quel tipo di atteggiamento.
C'è anche da dire che alcune tipe magari fanno episodi scarsi come quelli descritti da Dionisio, ma hanno una media non indecente di camere ok, quindi magari il capo, conoscendole, può essere disposto a perdonare un'eventuale cazzata alla luce del fatto che cmq queste di solito non fanno scene del genere. Ma non so, è solo un'idea.

Ragionavo poi sul fatto che il capo abbia consigliato di fare recensioni negative. Per me è un consiglio da pazzi... soprattutto in Italia, i forum sono uno strumento molto potente. Ho sentito da più parti, ma non ho vissuto in prima persona, di faide tra bordelli ticinesi in cui la lotta era praticamente solo su forum, e recensioni cattive o comunque scoraggianti hanno aiutato non poco l'affossare di locali che non erano all'altezza. Certo, per costringere un posto alla chiusura non basta una recensione o un utente su un forum incazzato. Però mi pare che se il locale sia in crisi, allora questa eventualità non vada incoraggiata, come sembra invece aver fatto il capo di Villa Vertigo.

Sono sicuro che in posti come il Globe il capo si sarebbe schierato dalla parte del cliente in maniera più assoluta. Nel caso del Globe, o di altri posti al top, c'è una fila bella lunga di tipe che farebbero carte false per cominciare a lavorare in posti come il Globe. Quindi una alla prima cazzata è esclusa...

Commenta
Alto