Cari colleghi,
sto notanto che il collega tecnogym a scatenato l'ira e la tenerezza di tanti Punter.
Personalmente, pensando a come mi hanno indottrinato da bambino, io in paradiso non posso entrare al massimo in purgatorio, per poi essere destinato all'inferno, almeno sono sicuro che lì qualche loftina di mia conoscenza la ritrovo.
Invece maturando e come ogni umano su questo pianeta, ragionandoci sopra, leggendo ovunque, ascoltando opinioni sensate di persone mature, sono arrivato a una mia personale Teoria su cosa saremo dopo il trapasso.
Credendo fermamente che in ognuno di noi, uomini e donne, ci sia un tipo di energia dentro di noi chiamata volgarmente anima, questa al trapasso non si trasformerà nuovamente in materia, ma sarà collocata in una dimensione più astratta.
In parole semplici, penso che diventeremo l'alito di vento che da la forza, il coraggio, le idee, l'amore alle persone fisiche, ma allo stesso modo in base al nostro vissuto terreno, potremmo essere quell'insana forza che determina la cattiveria, l'odio, i bugiardi, le guerre.
L'unica certezza è che un giorno lo sapremo, spero il più lontano possibile per tutti noi.
Con affetto paolo uccello.