Ogni luogo(o un non luogo come lo definisci tu) può divenire, a seconda di chi li vive,ogni cosa a seconda del proprio stato d'animo.
Ma un Fkk, è essenzialmente un bordello.
D"accordo,può essere anche altro,ma di base rimane tale e per me il resto è un corollario.
In un loft,non avrei la possibilità di scelta e di testare le ragazze oltre il semplice atto sessuale.
Ritornando alla problematica della ISTITUZIONALIZZAZIONE delle ragazze nel club e la sua conseguente peggiorazione dei servizi prestati dalle ragazze mi è venuto in mente un esempio che calza a pennello,specie per quelli come me,sono sulla cinquantina.
Ricorderete le famose TOP MODEL!Le famose ragazze fotomodelle ed indossatrici che negli anni '80 e 90 spopolavano in ogni dove.
Superpagate dagli stilisti,capricciosa e viziata finirono per ofuscare le stesse case di moda così da farle passare in secondo piano.
Risultato?!NON ESISTONO PIÙ!Le case di moda hanno capito che,oltre ad essere onerosissime costituivano un problema ed non una risorsa.
ECCO COSA COSTITUISCE AVERE IN FKK DELLE PRIME DONNE!
Premesso che ognuno ha le proprie idee ed è giusto rispettarle, io non penso di aver capito del tutto il tuo pensiero.
Concordo che è lo stato d'animo che crea ogni atmosfera, ad esempio io, adesso, sono a casa e avrei lo stato d'animo di "chiavarmi" qualche ragazza del Wellcum, ma, stranamente, da casa non mi riesce, e sì che ce l'avrei lo spirito giusto. Scherzi a parte se uno vive il locale nel modo giusto si troverà sempre bene.
Ti definisco il mio concetto di "non luogo": di per sè il Wellcum sarebbe un capannone prefabbricato trasformato in pseudo struttura spa, nonostante si trovi in un bel contesto (il bosco, il fiume, il contorno delle montagne, che è, comunque, uno standard in Austria), è stato collocato ai margini dell'abitato, con alle spalle le linee dell'altissima tensione, dietro ad una discarica (tutto molto curato, sia chiaro), ma resta sempre uno stabile relegato lontano da tutto, ai margini del contesto urbano vero e proprio, proprio dove la società dei benpensanti vuole nascondere una attività ritenuta "malata" (cosa assolutamente non vera) ma che, visto che muove forti incassi, non vuole perderne i benefici. Detto così, sarebbe un luogo periferico e basta. Il "non luogo" si viene a creare quando degli individui (chiamali punter e sexworkers) iniziano ad interagire con questo spazio, creando relazioni e svolgendo attività dove, in un altro contesto, non avverrebbero. Il concetto è piuttosto sottile, lo sento dentro di me come una sensazione, ma fatico ad esprimerlo.
Inoltre, cosa non meno importante, per me un bordello non è un FKK, un FKK è un sauna club dove si svolgono svariate attività, tra cui il meretricio. Forse "bordello" è una definizione dispregiativa, e proprio noi che scriviamo su un forum molto specialistico sull'argomento "sesso" dovremmo tarare molto meglio le parole. Mettendo sempre in prima fila il concetto che in Austria esiste una legge ben specifica in materia. A mio avviso un FKK come il Wellcum è un incubatore di esperienze, e non potrebbe essere diversamente, visto che sia le ospiti femminili e gli ospiti maschili sono tutti clienti e devono rispettare determinate regole.
Io non so cosa intendi per "istituzionalizzare" le ragazza, ma so per certo che le ragazze che esercitano la loro attività in un FKK sono molto più "istituzionalizzate" di noi, in quanto sono schedate dalla Polizei, hanno un book che permette loro di lavorare, svolgono visite mediche obbligatorie per Legge e, anche se vi farà sorridere, pagano una sorta di tassa giornaliera al locale, il quale poi la versa allo Stato.
Se poi intendi, nello specifico, una ragazza che viene eletta Miss Wellcum, quella è quasi una sciocchezza, fa parte del "gioco" del locale che devono interpretare per svagare la clientela e rompere la routine, come i vari party, in bene o in male, che vengono organizzati, a me non piacciono per mia indole, è un mio limite, però apprezzo l'impegno che la Direzione ci mette ad organizzarli e anche i clienti che ci vanno e che si divertono.
Io non so chi sei, ti rispetto di base, non conosco le tue esperienze e lungi da me criticare i tuoi dogmi e i tuoi pensieri, ma non la vedo proprio come te, l'esempio delle top model mi pare assolutamente decontestualizzato.
Perchè vorrei farti notare che le ragazze del locale, che ce ne siano 60 oppure oltre 130 (come l'ultima volta che sono salito io), tutte, e dico tutte, dalla prima all'ultima si sentono prime donne.
A torto o a ragione, tutte si credono molto migliori della migliore donna che noi potremmo trovare fuori da un FKK, questo lo riscontrano dai numeri e da come si comportano con loro i clienti medi, sono tutte regine della notte, belle, giovani ed estremamente più furbe di noi (almeno lo pensano), mediamente sono anche più ricche di noi (in apparenza, almeno), in tante (anche qui, a torto o a ragione) si sentono paladine della loro missione d'amore (cioè, nonostante si prostituiscano, sanno che lo fanno per una buona causa, ossia aiutare la propria Famiglia, e come Famiglia intendo anche il fish di turno), ma sarebbe da scriverci un libro...
Quindi, tornando a noi, le sex workers sono tutte prime donne, di default, e non hanno bisogno di diventare Miss Wellcum per pensarlo.
Pensa te che ego smisurato possa avere la Miss Wellcum di turno, una che diventa la regina delle prime donne.
Noterai che, in quanto semplicemente donne, sono anche tutte gelose le une delle altre, e in alcuni casi sono anche "gelose" di noi clienti, perchè in certi casi ci vivono come "trofei" da sottrarre alla propria concorrenza, per primeggiare, come prima donna, per l'appunto.
In ultima analisi, dovremmo anche ringraziare che si siano tutte queste "prime donne", ricordo che è sempre più difficile per i gestori trovare nuove ragazze (decenti, dico) disponibili ad avviare questa attività, perchè senza di loro i locali, come il Wellcum, non esisterebbero, e il "non luogo" resterebbe solo nei nostri pensieri.
Diversamente sarebbe meglio che una certa tipologia di clientela non si fosse mai affacciata agli Fkk, ma ormai la frittata è fatta e bisogna destreggiarsi come si può.
Un saluto.