Buongiorno,
mi sento di dire due parole, il fatto che una ragazza chieda soldi "extra" in regalo ad un cliente fidelizzato (o quasi) é molto scorretto, ma non é una novità. Si tratta di una pratica molto diffusa e applicata da certe ragazze prive di scrupoli (ma non sempre); spesso queste ragazze sono come alligatori in cerca di preda, per un bisogno smodato di denaro, semplicemente ci provano, e se va bene incassano, senza tanto ringraziare. E non conta che loro guadagnino 100 volte più di noi, a loro (fish incluso) interessa solo che gli diamo i soldi, ad ogni costo e anche a rischio indebitamento. La cosa è semplicissima, ai nostri occhi sembra uno scandalo, per loro, invece, é un fatto normale, punto. Ma non spariamo a zero su queste ragazze, spesso lo fanno solo per un grande amore, in virtù di buoni sentimenti...verso il loro pappone, e non verso di noi, ma questo é un dettaglio.
Solitamente ci provano con le brave persone, ma non solo, oppure con coloro che, dopo aver fatto delle confidenze personali ad una presunta "amica", hanno scoperto il fianco e concesso loro di colpire il punto debole, molte sono furbe e ti indurranno a dare loro soldi spontaneamente, senza quasi chiederli.
Dare a loro i soldi sarebbe sicuramente un subdolo raggiro, ma non é nemmeno un reato, se lei chiede e tu dai, non puoi recriminare che ti abbia puntato alle tempie la fica.
La cosa sarebbe semplice da risolvere, si dice NO (che siano 50 euro, come 20.000 euro non conta, vale il principio). Ad una che lavora non si regalano MAI soldi (se poi, per il compleanno, per una simpatia particolare, le regalate un profumo, posso comprenderlo ed é pure umano, ed io non nego di averlo fatto) (ma col cazzo che gli pago FK).
Non faccio la morale a nessuno, sono l'ultimo che potrebbe fare questi discorsi, ma che voi ne scriviate o meno, non cedete a questi ricatti psicologici, ma soprattutto cambiate la ragazza evitandola come la peste, lei non merita un cliente devoto come voi. Però una cosa mi sento di dirla, sempre che i fatti sussistano, se scrivete bisogna fare il nome, perché il forum serve proprio per aiutare gli altri con le esperienze significative (e non solo su prestazioni di una o l'altra).
Buona fortuna a chi ne ha bisogno, un saluto.