- Reaction score
- 136
Allora vediamo se chi ne sa più di me può aiutarmi.
Dopo aver installato Windows 10, se clicco su un programma di Office, ad esempio Excel, non dà segni di vita.
Se invece clicco del destro e scelgo di eseguire come amministratore o se provo ad aprire un file, mi viene il messaggio:
Impossibile trovare il file "C:\Program Files\Microsoft Office 15\Root\Office15\EXCEL.EXE". Verificare che il nome del file sia corretto, quindi riprovare.
Ho cercato un po' su internet e avevo trovato un suggerimento buono. Ho scaricato, ed eseguito una pulizia del PC, con CCLEANER, ma non è servito a nulla.
Qualcuno ha suggerimenti? Grazie.
E' passato del tempo e probabilmente arrivo in ritardo, tuttavia magari può tornar utile a qualcun'altro.
Se dopo l'aggiornamento a W10 office non vi apre più i files è perchè li considera a "rischio".
Io faccio così : click con il tasto destro sul file da aprire, proprietà e poi in basso spunto la voce annulla blocco.
Fatto questo i files si aprono e si lavorano normalmente.
Purtroppo tocca farlo ogni volta che si apre per la prima volta un file proveniente da un altro pc, o anche dal medesimo se genereato prima dell'aggiornamento. E' un po' una scocciatura se si hanno tanti files, ma non ho trovato alternative.