Rispondo anche io in ritardo, prima ho detto che dovrebbero riaprire le case chiuse e continuo a pensarlo, ma dovendo scegliere preferirei sempre andare da una loft in un appartamento privato, quelle non dovrebbero mai mancare anche in presenza delle case chiuse. Il motivo è che mi sentirei molto più a mio agio rispetto a un locale con altre persone nelle stanze vicino.
Per quanto riguarda la criminalizzazione dei soli clienti, è una disgrazia e per me personalmente sarebbe un incubo vivere in un Paese con delle leggi del genere, temo fortemente che possa succedere anche qui; evidentemente a molte persone, generalmente donne, dà fastidio il fatto che un uomo possa ottenere pagando ciò che loro gli fanno sudare, aggiungiamoci la mentalità ipocrita e "politically correct" degli ultimi anni e il gioco è fatto: le persone che si battono per l'emancipazione femminile sono talvolta le stesse che si indignano quando una donna di sua spontanea volontà decide di prostituirsi, e cercano di impedirlo. A volte mi sembra che leggi del genere (criminalizzazione del cliente) siano solo una scusa per rendere gli uomini soli, frustrati e repressi, più di quanto già non lo siano; ovviamente non dico che ci sia un complotto e non sto facendo un discorso misogino, penso solo che sia ingiusto impedire a due adulti consenzienti di fare ciò che vogliono.
Forse l'utente non ha tutti i torti nel dire di lasciare tutto così com'è, nel dubbio, anche perché la maggiorparte delle persone è convinta che andare con una prostituta sia già illegale.