Legge Merlin - Altra occasione persa?
So che sul forum non si parla di politica ma l'argomento verrà appena sfiorato.
Sembra ieri che la lega nord promuoveva la raccolta di firme per l'abolizione della megge merlin, le argomentazioni di punta erano maggiore sicurezza sia per le esercenti che per i clienti nonché miliardi di entrate nelle casse dello stato.
Oggi, quattro anni dopo, ci troviamo salvini come ministro dell'interno e vice premier, le casse dello stato vuote e le zoccole ancora per strada. Non sarebbe stata una mossa furba quella di regolamentare la prostituzione? I puttanieri come noi ne sarebbero stati felici, il ministro dell'interno avrebbe reso le strade un posto più sicuro e avremmo anche raccimolato qualche miliardino virtuale a copertura del deficit. A quella fetta di elettorato a cui la cosa comunque sarebbe rimasta indigesta si sarebbe fatto passare il messaggio che per avere il reddito di cittadinanza a qualche compromesso si doveva pur giungere.
Invece niente, nemmeno una parola, da nessuno. Non riesco a capire, il popolo si incazzerebbe se venisse regolamentata la prostituzione ma non si scandalizza minimamente se vengono stralciati i debiti agli evasori.
E' proprio un paese strano questo.
Qualcuno potrebbe attribuire la responsabilità al vaticano, io non credo, ci sono state diverse aperture nell'ultimo periodo sulle coppie omosessuali, in confronto la prostituzione è nulla.
E allora cosa c'è che ci impedisce di diventare un paese civile (almeno da questo punto di vista)? Basterebbe veramente poco...
Nota: i nomi sono volutamente scritti in minuscolo.