franklyon ha scritto:
.... ho notato che basta sbagliare una virgola che subito interviene uno di quelli che ha all'attivo migliaia di messaggi ma, come ho potuto notare anche io, di rece o info pochissime ......
Qui ti sostengo, franklyon ... sulla questione dei lurkers, invece, interpreto il fenomeno come un
mezzo problema ... se si collegano sporadicamente, indipendentemente dal tempo cui restano collegati, per quanto mi riguarda, potrebbero restare registrati per anni anche se hanno all'attivo "0" messaggi, a meno che si voglia cancellarli per fare una
pulizia dell'archivio .. diverso il fatto di coloro che si collegano pressochè quotidianamente ma che, a distanza di mesi e/o anni, hanno all'attivo "0" o pochissimi post privi di un contenuto valido .. per contro, ho sempre guardato con molta diffidenza gli Utenti che hanno una produzione particolarmente sostenuta di post, valutando da sempre non il
numero quanto il
contenuto di quei post: è da costoro che viene tracciata la fortuna o la fine di un forum (di qualunque genere, ndr) ... dico questo a ragion veduta, poichè ricevo delle e-mail da Utenti che in questo o altri forum del passato hanno pochissimi post all'attivo (spesso non arrivano neppure a 10 in un anno, ndr), tuttavia, da come si esprimano e dalle notizie che mi forniscono si tratta di Utenti con profonde conoscenze in questo campo, che forniscono informazioni non solo di particolare importanza ma, quello che più colpisce, di difficile reperimento, in quanto le persone su cui fornisconi queste informazioni spesso non hanno neppure annunci o, se li hanno, li hanno in siti di secondaria importanza ... così, mi sono chiesto, "cosa spinge determinati Utenti a consultare questi forum ma a non scrivere quasi mai "in pubblico" ma solo in PM o sulla mia e-mail ? " ... la risposta che mi sono dato è che costoro non trovano i
contenuti del forum di loro gradimento ... ed i
contenuti li facciamo noi che scriviamo ... evidentemente costoro leggono il forum e dalla sua lettura
rilevano un determinato Guppo di Utenti con cui si sentorno in particolare sintonia di vedute e con costoro stabiliscono uno scambio di info ... a me dispiace un pò, sinceramente, e l'ho fatto presente a taluni, poichè ho potuto constatare attraverso queste e-mail l'esistenza di Puttanieri con la "P" maiuscola, che viceversa sarebbero nel limbo ...taluni mi hanno fornito spiegazioni su questo loro atteggiamento, e tutte sono riconducibili ad un leitmotif: reputano la stragrande maggioranza dei post che leggono di scarso interesse, privi di un contenuto valido, ipocriti, etc...... in sostanza, sono delusi da noi scrittori .. peccato ... però, il fatto che continuino ad osservare nell'ombra lascia aperta una speranza ... magari, un giorno, potrebbero decidere di "scendere in campo" anche loro con tutto il loro background .... chi vivrà .... vedrà ....
ilcacciatore