12000 Iscritti senza messaggi

Reaction score
4
waxema ha scritto:
Vabbè....dai, ilCacciatore..anche le pulci hanno la tosse...se devo correre dietro anche alle lagnanze dei Sig.Nessuno (che rosicano!) dopo anni di partecipazione forumistica... eppoi ho già scritto che molta gente parla per niente...in quanto non edotta in materia di organizzazione del Forum e dei ruoli funzionali...e stikazzi..!! :spiteful: :yes:

germanello ha scritto:
@ilcacciatore
Se alcuni utenti usano contattare in PM, mail, ecc e come se formassero un canale parallelo al forum. Informazioni di nicchia, una sorta di massoneria. Non vedo che cosa ci sia di male a esporsi, dal momento che i contenuti di PFI mi sembrano validi.

.. Devo fare un mea culpa: a scanso di equivoci, il mio post era riferito solo ed esclusivamente alla Sezione Trans, l'unica che frequento ... sia chiaro ... non frequento e non scrivo nelle sezioni Girls, quindi il mio post, in questa ottica, va ridimensionato di parecchio ................................................................. suppongo ...............
ilcacciatore

Commenta
Reaction score
4
TheBigGun ha scritto:
Io sono dell'idea che chi condivide contenuti in pm che non siano richieste di delucidazioni o simili, intendo per capirci chi fa girare le recensioni sottobanco, abbia qualche cosa a che vedere con una sorta di FDI che va dalla signorina dicendo
"...adesso ti faccio io un po' di pubblicità con i miei amici" .

Ovviamente suona molto diverso dal dire

"...ti faccio pubblicità su un forum...".

E' il discorso della referenza e in Italia funziona così.

Se devi andare a mangiare in un ristorante e non sai dove andare a chi ti rivolgi? Alle pagine gialle rischiando la fregatura oppure parli con qualcuno che abitualmente frequenta locali di ristorazione?

E d'altro canto, questi ultimi, una volta riconosciuti dal punto di vista delle proprie conoscenze, se decidono di aiutare un conoscente che apre una trattoria (salvo poi farsi le cene gratis o con forti sconti), a chi forniscono la referenza? Ovviamente a persone che sanno che andranno, indicando al titolare del ristorante chi sono, in modo tale da trattarli bene e dare il via al giro promozionale finchè non capita un redattore che, trovandosi bene, pubblica una recensione sulla Guida Michelin.

Ora tutto questo e' nell'ordine delle cose, peccato che PFI non tratta argomentazioni gastronomiche ma di patatina a pagamento e in Italia.... beh questo e' un discorso vecchio come la legge Merlin.

... Sempre e solo con riferimento alla sola sezione Trans .... non è proprio così .... tutt'altro , direi .... (comprenderai, che questo mio post, per evidenti aspetti, è autolesionista ... in certo senso andrebbe visto come un sacrificio personale a favore della Comunità ... ) ...
ilcacciatore

Commenta
Reaction score
263
ilcacciatore ha scritto:
TheBigGun ha scritto:
Io sono dell'idea che chi condivide contenuti in pm che non siano richieste di delucidazioni o simili, intendo per capirci chi fa girare le recensioni sottobanco, abbia qualche cosa a che vedere con una sorta di FDI che va dalla signorina dicendo

Se devi andare a mangiare in un ristorante e non sai dove andare a chi ti rivolgi? Alle pagine gialle rischiando la fregatura oppure parli con qualcuno che abitualmente frequenta locali di ristorazione?

E d'altro canto, questi ultimi, una volta riconosciuti dal punto di vista delle proprie conoscenze, se decidono di aiutare un conoscente che apre una trattoria (salvo poi farsi le cene gratis o con forti sconti), a chi forniscono la referenza? Ovviamente a persone che sanno che andranno, indicando al titolare del ristorante chi sono, in modo tale da trattarli bene e dare il via al giro promozionale finchè non capita un redattore che, trovandosi bene, pubblica una recensione sulla Guida Michelin.

Ora tutto questo e' nell'ordine delle cose, peccato che PFI non tratta argomentazioni gastronomiche ma di patatina a pagamento e in Italia.... beh questo e' un discorso vecchio come la legge Merlin.

... Sempre e solo con riferimento alla sola sezione Trans .... non e' proprio così .... tutt'altro , direi .... (comprenderai, che questo mio post, per evidenti aspetti, e' autolesionista ... in certo senso andrebbe visto come un sacrificio personale a favore della Comunità ... ) ...
ilcacciatore
Purtroppo proprio nella sezione trans in particolare milanese - ma non solo - manca il contributo di tante vecchie firme alcuni presenti sempre con gli stessi nick, altri con nick nuovo.
Firme che avevano spopolato nel bene e nel male nei forum precendenti e che adesso se ne stanno a guardare o al max intervengono quando c'è una vecchia amica tirata in ballo.
Peccato.

Commenta
Reaction score
547
sbarbato ha scritto:
ilcacciatore ha scritto:
TheBigGun ha scritto:

... Sempre e solo con riferimento alla sola sezione Trans .... non e' proprio così .... tutt'altro , direi .... (comprenderai, che questo mio post, per evidenti aspetti, e' autolesionista ... in certo senso andrebbe visto come un sacrificio personale a favore della Comunità ... ) ...
ilcacciatore
Purtroppo proprio nella sezione trans in particolare milanese - ma non solo - manca il contributo di tante vecchie firme alcuni presenti sempre con gli stessi nick, altri con nick nuovo.
Firme che avevano spopolato nel bene e nel male nei forum precendenti e che adesso se ne stanno a guardare o al max intervengono quando c'è una vecchia amica tirata in ballo.
Peccato.

Cambiare nick non è mai una bella cosa, di solito è la situazione piu comoda per chi lo cambia, comprendo il tuo rammarico però se hanno cambiato nick per me è come se avessero perso dei diritti che prima avevano.
Quindi dalla ragione sono passati al torto.
:bye:

ps: ovviamente questo vale se non hanno comunicato il loro cambio nick alla comunità

Commenta
Reaction score
4
ilmagog ha scritto:
Cambiare nick non e' mai una bella cosa, di solito e' la situazione piu comoda per chi lo cambia, ...... se hanno cambiato nick per me e' come se avessero perso dei diritti che prima avevano.
Quindi dalla ragione sono passati al torto.

.. Esatto ... hai scritto una pezzo di Vangelo ..... d'altra parte, buona parte di questi Utenti cui fa riferimento l'Utente Sbarbato, si è ormai irrimediabilmente compromessa con i propri scritti del passato e, anche volendo, non potrebbe più dare alla Comunità quello che aveva dato agli albori ... a meno di costruirsi una nuova verginità virtuale, cosa meno semplice di quello che si potrebbe pensare ... più facile, invece, guardare con fiducia alle Nuove Leve (non fustigandole troppo se errano in qualcosa, purchè in buona fede, ma incoraggiondole, dopotutto loro non hanno avuto le opportunità che abbiamo avuto noi Vecchi per commettere atti impuri a 360°, ndr) alle Vecchie Leve latenti (che sino ad oggi sono rimaste nell'ombra per svariati motivi ma sono delle macchine da guerra terrificanti e, credimi, non sono poche, e ci seguono da anni spesso anche con il nick consueto, ndr) ed alle Vecchie (e Gloriose, ndr) Leve che sono sempre state più che valide fino ad un recente passato ma che adesso, a seguito di una serie di traversie, si ritrovano in una sorta di stato depressivo che gli ha tolto la voglia di esprimersi ai livelli di un tempo, ma non perquesto hanno ritrovato la Retta Via .... tutt'altro ... chiavàno senza il timore della punizione divina senza ritegno .. :diablo:
ilcacciatore

P.S.: considerazione che valgono solo ed esclusivamente per la sezione Trans ............................ ovviamente ....

Commenta
Reaction score
4
Vediamo un pò di chiarire. I forum tendenzialmente funzionano come una specie di ponte fra coloro che hanno determinate risorse da dare e vorrebbero metterle a disposizione di una Comunità, da un lato, e, dall’altro, i Gestori/Creatori dei forum stessi che, con spirito filantropico (in quanto, nel 99% dei casi, non hanno finalità di lucro, ndr) mettono a disposizione della Comunità quelle risorse tecniche che possono concretamente aiutare a realizzare l’obiettivo. L’attività principale di un forum è quella di accumulare e poi gestire un patrimonio di informazioni finalizzato ad un determinato progetto/scopo per il bene di più Utenti. Ora, per far questo, l’Amministrazione di un forum mette a disposizione dei servizi agli Utenti, permettendo loro di scrivere le loro esperienze, di fornire le informazioni che ritengono, di dialogare tra loro, ed assistendoli, ove occorra, nel perseguimento degli obiettivi del forum. Gli Utenti, a loro volta, devono contribuire a scopo gratuito. Attenzione, perché fornire anche solo informazioni, come nello specifico, è più difficile di quanto si possa pensare, dato che non è affatto semplice individuare le soluzioni migliori di come darle le informazioni. Bisogna poi avere garanzie su come il proprio contributo verrà utilizzato e confrontarsi con le policy dei forum stessi. Personalmente mi sono concentrato sulla cosa, soffermando la mia attenzione sulle risorse presenti in ogni forum (leggi Utenti, ndr). Provate a farlo: vi accorgerete che troppo spesso perdiamo risorse per strada e a che altre non vengono pienamente valorizzate, allora non possiamo non scorgere l’inghippo: in ogni forum ci sono tante risorse che spesso vengono sprecate, rimangono inutilizzate o, addirittura, si trasformano in comportamenti asociali. Bisogna allora lavorare per catalizzarle. Ecco perché, malgrado tutto,continuo a scrivere e, sia pure in misura minore di un tempo, a recensire. Questa è la vera sfida. Se, infatti, riuscissimo veramente a mettere in circolo maggiori risorse, probabilmente non solo diversi problemi che riscontriamo nella nostra amata attività lo sarebbero di meno, ma anche la nostra vita virtuale diventerebbe più allegra e spensierata (come vedere, considero anche l'aspetto ludico della cosa, ndr). Questo è un progetto esaltante perché durante tutto il nostro percorso di vita di Puttanieri Certificati UNI EN ISO 9001:2008, saremmo dotati di un bagaglio di informazioni che potrebbero far risparmiare tempo e, perché no, denaro. Questo dovrebbe essere il fondamento stesso della filantropia di un forum, e la ragione del suo successo. Ora l’esperienza mi ha fatto capire che di gente disponibile a dare informazioni ce ne è più di quello che si pensi. Basta "aiutarle" a realizzare questo valore, al fine che sia possibile catalizzare risorse importanti ed indirizzare verso il bene comune le informazioni raccolte. Per far ciò, tuttavia, occorrerebbe un lavoro di estirpamento di mele marce che richiede non poco tempo e che un ADMIN, da solo, non può sicuramente avere: servirebbe l’appoggio di + moderatori di comprovata fiducia ed esperienza che monitorino il comportamento degli Utenti silenti, nascosti, latenti, senza tralasciare, tuttavia, anche quelli particolarmente scribacchini, però …… una sorta di dossieraggio, insomma (termine che va particolarmente di moda di questi tempi ... ) … potrebbe sembrare un lavoro improbo, ma, una persona che ha pratica con questi forum, impiegherebbe, meno tempo di quello che si potrebbe pensare per far girare la macchina con sempre maggior profitto ….Nell'ultra decennale esperienza passata ho visto che molti Foum sono naufragati a causa dell'assenza di questo modus operandi .... Cercate di non dimenticare che gli elementi fondamentali che stanno alla base di un forum sono essenzialmente tre: l’informazione ("l’Utente"); la piattaforma su cui si lavora (il "Forum") e le risorse finanziarie ("l’ADMIN") poche o tante che siano: quest’ultimo elemento, è stimolato dal comportamento proveniente dagli Utenti (se le informazioni non arrivano, il Gestore può mandare tutti a quel paese, in quanto viene meno la mission e comprende che sta solo perdendo soldi e ….. tempo … quest’ultimo ancora più prezioso del primo aspetto, ndr). È chiaro che la funzionalità e l’intreccio di questi tre elementi crea un circolo virtuoso: io do l’informazione, questo dono crea valore aggiunto alla Comunità e stimola il Gestore del Forum, quest’ultimo è disposto a mettere ulteriori risorse di tempo e denaro che permettono di migliorare e rendere più funzionale la piattaforma che, a sua volta, consente velocemente il conseguimento del benchmark caro alla Comunità, conseguentemente, le nuove e vecchie Risorse del Forum (Utenti), spinte dalla qualità delle informazioni lette e dalla facilità d’uso della piattaforma si dovrebbero aggiungere al coro con rinnovato entusiasmo. Almeno si spera.
ilcacciatore

P.S.: le considerazioni di cui sopra, ovviamente, non so se possono essereapplicate in sezioni dieverse da quelle "Trans"

Commenta
Reaction score
547
Complimenti ilCacciatore :good:
l'impegno profuso, la forma ed il contenuto fanno del tuo scritto un vero e proprio trattato :biggrin:
Io lo condivido perchè essenzialmente hai centrato il punto focale, la tua filosofia è quella che una piccola parte del forum sta mettendo in pratica e quando dico forum intendo utenti ed amm.ne
Il compito non è facile ma è la strada giusta, a volte ci si scoraggia :unknw:
Dovrebbe essere letto da tutti e non dai soliti, incrociamo le dita e speriamo in proficuo proseguimento
:bye: :bye:

Commenta
Reaction score
75
ilcacciatore ha scritto:
Per far ciò, tuttavia, occorrerebbe un lavoro di estirpamento di mele marce che richiede non poco tempo e che un ADMIN, da solo, non può sicuramente avere: servirebbe l’appoggio di + moderatori di comprovata fiducia ed esperienza che monitorino il comportamento degli Utenti silenti, nascosti, latenti, senza tralasciare, tuttavia, anche quelli particolarmente scribacchini, però …… una sorta di dossieraggio, insomma (termine che va particolarmente di moda di questi tempi ... ) … potrebbe sembrare un lavoro improbo, ma, una persona che ha pratica con questi forum, impiegherebbe, meno tempo di quello che si potrebbe pensare per far girare la macchina con sempre maggior profitto ….
Ma sarebbero volontari..altrimenti chi li pagherebbe..?? :big_boss: :yes: :bye:

P.s. ..poi bisognerebbe vedere se i conti tornano..al di là della filantropia... :yes:

Commenta
Reaction score
4
waxema ha scritto:
ilcacciatore ha scritto:
Per far ciò, tuttavia, occorrerebbe un lavoro di estirpamento di mele marce che richiede non poco tempo e che un ADMIN, da solo, non può sicuramente avere: servirebbe l’appoggio di + moderatori di comprovata fiducia ed esperienza che monitorino il comportamento degli Utenti silenti, nascosti, latenti, senza tralasciare, tuttavia, anche quelli particolarmente scribacchini, però …… una sorta di dossieraggio, insomma (termine che va particolarmente di moda di questi tempi ... ) … potrebbe sembrare un lavoro improbo, ma, una persona che ha pratica con questi forum, impiegherebbe, meno tempo di quello che si potrebbe pensare per far girare la macchina con sempre maggior profitto ….
Ma sarebbero volontari..altrimenti chi li pagherebbe..?? :big_boss: :yes: :bye:

P.s. ..poi bisognerebbe vedere se i conti tornano..al di là della filantropia... :yes:

... touchè, Waxema ... touchè .... :dirol: .... in effetti è indubbio che questo aspetto è da tenere in debito conto .... me ne rendo conto perfettamente ....
ilcacciatore

Commenta
Reaction score
3
Da novizio del forum posso dire che "funziona", le info sono precise e molto utili, si può discutere praticamente di tutto e ci sono regole precise che vengono fatte rispettare.
Chi non scrive è ovvio che prima o poi verrà escluso, sennò che forum è?

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
Io ho notato che ci sono tante utenti iscritte al forum, tutte le volte che mi collego vedo nomi in rosa. La maggior parte ha zero post, evidentemente sono qui per vedere se qualcuno ha scritto qualcosa a loro riguardo o per vedere come si muove il mondo in cui lavorano o come si comportano le colleghe nella zona in cui lavorano. Che ne dite di questo tipo di iscritte?

Commenta
Reaction score
4
luison ha scritto:
Io ho notato che ci sono tante utenti iscritte al forum, tutte le volte che mi collego vedo nomi in rosa. La maggior parte ha zero post, evidentemente sono qui per vedere se qualcuno ha scritto qualcosa a loro riguardo o per vedere come si muove il mondo in cui lavorano o come si comportano le colleghe nella zona in cui lavorano. Che ne dite di questo tipo di iscritte?

... (con riferimento alla sola sezione Trans, ma, forse riproducibile nella Sezione Donne, ndr) ....per quanto mi riguarda, la loro presenza è del tutto irrilevante ai fini dello scopo per cui ci troviamo (ci dovremmo trovare, ndr) QUI .... se poi hanno "0" post all'attivo, la rispota al tuo quesito è già contenuta nel tuo stesso post ... se scrivono, per contro, devono stare ancora più attente di NOI a quello che scrivono .... rischiano di sputtanarsi non poco ... io grazie agli scritti di talune, ho evitato la conoscenza diretta risparmiando qualche soldino .... :yes:
ilcacciatore

Commenta
Reaction score
13
Personalmente preferisco 12000 utenti lurker, che 1 che scriva falsità con secondi e terzi fini :diablo:
Per quanto riguarda le utenti "rosa", quoto il cacciatore

Commenta
Reaction score
15
Anche Io sono abbastana nuovo..
Ho gia dibattuto in un argomento simile in queso forum.
Come gia detto da Germanello suppongo che molti si siano iscritti solo per vedere di che cosa si trattava e poi magari dopo il primo e secondo accesso non si sono più ricollegati.
Poi ci sono quelli che magari all'inizio leggono e basta, ma io sono convinto che non siano cosi tanti, perchè secondo me, almeno cosi è successo a me, poi non puoi fare a meno di scrivere o di partecipare alle discussioni e sopratutto la soddisfazione di scrivere una recenzione.
(al momento non ho molte recenzioni all'attivo... ma spero in tempi migliori di rifarmi!!)
Poi visto che se nè è parlato volevo confermare che in genere il benvenuto ai nuovi arrivati non è cosi "ben", ma molto spesso sembra quasi un rimprovero, non dico che non sia giusto, il Forum ha delle regole ben precise e devono essere rispettate da tutti, però visto che si parla di tanti Lukers... un nuovo utente che scrive un messaggio anche se sbaglia, va un briciolino perdonato.

salve!!

Commenta
Reaction score
1.328
Emilia + Resto del mondo (dipende dove mi trovo)
frutto_79 ha scritto:
Poi visto che se nè è parlato volevo confermare che in genere il benvenuto ai nuovi arrivati non è cosi "ben", ma molto spesso sembra quasi un rimprovero, non dico che non sia giusto, il Forum ha delle regole ben precise e devono essere rispettate da tutti, però visto che si parla di tanti Lukers... un nuovo utente che scrive un messaggio anche se sbaglia, va un briciolino perdonato.

salve!!
hai ragione frutto_79, c'è una policy che ognuno deve aver letto iscrivendosi, pertanto deve essere rispettata, vatti a leggere come qualcuno esordisce nel forum e poi prova a vedere che pazienza serve per non "rimbeccarli". La cosa diventa molto difficile e ti assicuro che ci metto tanta buona volontà, tanta veramente.

Commenta
L

luison

Ospite
Ospite
ilcacciatore ha scritto:
luison ha scritto:

... (con riferimento alla sola sezione Trans, ma, forse riproducibile nella Sezione Donne, ndr) ....per quanto mi riguarda, la loro presenza è del tutto irrilevante ai fini dello scopo per cui ci troviamo (ci dovremmo trovare, ndr) QUI .... se poi hanno "0" post all'attivo, la rispota al tuo quesito è già contenuta nel tuo stesso post ... se scrivono, per contro, devono stare ancora più attente di NOI a quello che scrivono .... rischiano di sputtanarsi non poco ... io grazie agli scritti di talune, ho evitato la conoscenza diretta risparmiando qualche soldino .... :yes:
ilcacciatore

Per quanto mi riguarda leggo sempre molto volentieri i post delle guest di questo sito, soprattutto nella segione generale, leggere le opinioni e i pareri delle donne è molto interessante. Si può avere una visione più generale di molti problemi o semplicemente di aspetti normali riguardanti i nostri incontri.
Per quanto riguarda gli zero post, credo che se entrano per vedere cosa abbiamo scritto di loro ci possa stare, se entrano per curiosare meno.
Per quanto riguarda quelle che scrivono qualche post nelle sezioni delle recensioni sono d'accordo con te.

Commenta
Reaction score
4
frutto_79 ha scritto:
1) .... suppongo che molti si siano iscritti solo per vedere di che cosa si trattava e poi magari dopo il primo e secondo accesso non si sono più ricollegati.

Poi ci sono quelli che magari all'inizio leggono e basta, ma io sono convinto che non siano cosi tanti,

... (con riferimento alla sola sezione Trans, ma, forse riproducibile nella Sezione Donne, ndr)

1) .. supponi male .... te lo dico con matematica certezza perchè, pur non disponendo di mezzi idonei, peraltro suggeriti all'ADMIN del Forum (che, devo dire, dalla risposta che mi diede a suo tempo, penso già abbia, solo che ne può disporre solo Lui proprio in virtù della carica che ricopre, mentre io avrei reso il dispositivo leggibile ai più proprio per "sputtanare" a mani basse, ndr), ho attuato dei controlli a campione che rilevano quanto il malcostume sia diffuso ben oltre ogni più nera immaginazione ...

2) .. e dopo .... sei straordinariamente ottimista .... :yes:

ilcacciatore

Commenta
Reaction score
13
mi hanno comunicato che sono stati ELIMINATI 3000 tesine di minchia e che altre testine faranno la stessa fine :good:
ciao takko :bye: :bye:

Commenta
Reaction score
4
takko ha scritto:
mi hanno comunicato che sono stati ELIMINATI 3000 tesine di minchia e che altre testine faranno la stessa fine :good:
ciao takko :bye: :bye:

... "E’ stata cosa buona e giusta" .... così risposero i punter quando l'ADMIN procedette nella Cerimonia di Purificazione esortandoci, con la sua azione, al sostegno del Forum dicendo: "Rendete grazie al Forum, Puttanieri !" ..... E i punter, a questo punto, confermarono: "E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a te, o ADMIN, per il Forum, nostro oggetto di Svago e di Diletto" ... :diablo:
ilcacciatore

P.S.:
... ad un primo sommario controllo, direi che si potrebbero liquidare almeno 10.000 Utenti ... senza particolari problemi, ne resterebbero altrettanti, di fatto ... :spiteful:

Commenta
Reaction score
13
ilcacciatore ha scritto:
... "E’ stata cosa buona e giusta" .... così risposero i punter quando l'ADMIN procedette nella Cerimonia di Purificazione esortandoci, con la sua azione, al sostegno del Forum dicendo: "Rendete grazie al Forum, Puttanieri !" ..... E i punter, a questo punto, confermarono: "E' veramente cosa buona e giusta, nostro dovere e fonte di salvezza, rendere grazie sempre e in ogni luogo a te, o ADMIN, per il Forum, nostro oggetto di Svago e di Diletto" ...
ilcacciatore
sembra un sermone di un prete , ha fatto il seminario :paint2: ?(sono ambienti che non frequento :biggrin: )

Commenta
Alto