A proposito di lap...

S

Sidewinder

Ospite
Ospite
12 prive fossero anche tutti sempre occupati per 6 ore sarebbero 10800 euro di guadagno (fetta del locale) si se quella sera non pagano le ragazze magari possono arrivare ad avere 20k in cassa

Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2.950
Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.508
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi ma io sono fautore della teoria che un locale dovrebbe fare promozioni sulle consumazioni e portare il cliente a bere di più abbassando le sue difese...

In verità io sto cercando un po' sibillinamente di arrivare a concludere che con una "giusta" politica su i prezzi si protrebbe arrivare a "indurre" ogni cliente a spendere non meno di 50 euro a serata, facendoglieli spendere volentieri.
Quindi ottenendo due risultati per me positivi: il cliente li spenderebbe volentieri e perciò sarebbe invogliato a ritornare per non dire fidelizzare il locale; secondariamente si otterrebbe un introito minimo piuttosto costante per il locale.

Se porti a casa solo 500k/anno salti dopo un mese.
Fitto/acqua/luce 2000 mese se ti va grassa, almeno una ventina di lavoranti a libro paga tra bianco e nero 70k mese, materiali di consumo ???.
Questo sarebbe il mio business plan.
Se apri un locale facci sapere.
Io le ragazze te le testo agratisse

Grazie per la considerazione.
Ti dirò, inizialmente il tuo intervento mi aveva un po' "disorientato".
Nel senso che a prima vista stavo per scriverti che IMHO ti stavi sbagliando (e anche di grosso).
In realtà mi hai fatto riflettere e invece concludere che il "problema" non sono, sempre IMHO, i costi fissi (da "profano" ti dico che quelli si affrontano anche). Prendendo le tue cifre, con massimo massimo 100.000 euro anno (forse, magari ho preso un granchio anche qui) si coprono i costi fissi.

No, come dici tu, il problema vero sono le figuranti.
Se ammettiamo 15 figuranti e ammettessimo di dare un fisso lordo di 3000 euro al mese ad ognuna (per la cronaca io voglio rimanere nell'ipotesi di fare tutto in regola), il cui netto lo lascio fare a voi tra varie tasse e contributi, col cavolo che con 500.000 euro ci sto dentro.
Son già fuori già solo con le figuranti.

E qui però si capirebbero tante cose:
- O non pago il fisso a tutte le figuranti
- O non le pago 3000 euro lordi al mese
- O non le metto tutte quante e del tutto in regola
- O non mi bastano 300 clienti a settimana

Ad ogni modo il mio conto iniziale era basato su i 500.000 all'anno, considerando una marginalità/redditività del locale del 20% (calcolo pessimistico).
In questo caso si vedeva che si potevano portare comunque a casa 100.000 euro.
Che non sono tanti ma neanche pochi: una discreta vita la si fa comunque.
Da qui veniva il mio discorso sulla politica prezzi.

Dai conti fatti sono d'accordo che 500.000 euro sono insufficienti.

Bisognerebbe ricalcolare il tutto con diversi paramenti e arrivare ad un budget penso di almeno 700.000 euro.
Però penso che bisognerebbe aumentare il numero di clienti settimanali.
Oppure ridurre il numero delle figuranti o altri costi fissi (anche se ribadisco, su quest'ultima voce sono testone e secondo me non sono l'incidenza maggiore).

E ripeto, tutto il mio discorso, anche se può sembrare il contrario, è "egoisticamente" orientato al cliente e non al locale (anche se per arrivare a ciò devo necessariamente analizzare il bilancio del locale).

Ringrazio comunque anche tutti gli altri per i contributi espressi.

Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2.950
c e anche il discorso di quanti soci siano al locale,se le mura sono di proprieta o si paga un affitto, se l attivita viene considerata dai soci essenziale come fonte di reddito,o complementare ad altre attività diurne,ristoranti, commercio alimentari,autosaloni, impianti elettrici ecc.
ed appunto il fisso ,piu realisticamente vicino ai 70 a sera,quidi 2.100 ed ormai se non abolito,ridotto e condizionato al numero di privee-
ed è chiaro che guidare una nave da crociera o portaerei al nord ha costi fissi piu elevati,del localino al sud molto piu agile e flessibile nei costi,dove gestire max 10 ragazze, se non meno,o facendole ruotare settimanalmente, perche poi 6-7 ragazze se sono tutte fighe e tutte capaci di fare lo spettacolo e un po eterogene tra loro per eta e nazionalita, bastano in un locale che avra dieci tavolini ,quattro divanetti e sei privee-e il discorso appunto di fare tutto in regola,dove almeno in passato alcuni locali sia al nord che al sud,sono sopravvissuti anni nonostante la presenza di locali piu belli e con ragazze migliori per un solo motivo "concorrenza sleale"su quello che accadeva dentro i privee

Commenta
S

Sidewinder

Ospite
Ospite
Per me 3000 al mese seppur lordi, in regola non li prende nessuna lapper sul territorio italiano.

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.508
Se ridiscuti il discorso compenso parco macchine allora il discorso si potrebbe riaprire.

Ma per riaprirlo allora qualcuno si deve sbilanciare a dire per lui a quanto ammonta il costo del personale mediamente in un locale di lap.

Se si fissa anche questo parametro avremmo quasi tutti i dati per ragionare.

In caso contrario amen.

Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2.950
per me la media netta per loro i dipendenti,extra prive.paga ,che si mettono in tasca, 70 a sera per le ragazze, un 50 per il personale-
lordo,per la propietà dipende da quanto siano in regola tutti e quanto no, la busta paga di una figurante di sala puo essere come abbiamo scritto di 700 euro, di una cameriera apprendista ,part time 500-
vogliamo fare una media di 3000 euro al giorno di personale, mettici piu affitto, utenze, tasse,bevande e simili da acquistare,le ospiti che vengono -tutto in regola se il locale è in affitto i 400 mila annui di spesa per un locale di dimensioni medio grandi ci stanno tutti ,e mi sono tenuto basso-rimangono 100 mila e tra quanti si divide, e se si deve vivere solo del locale ,quando le cose vanno meno bene se non male,che soluzione si adotta?si alza bandiera pirata,lucrando e gestendo anche gli extra delle ragazze, navigando a vista finche dura ,un mese,sei un anno perche poi ti fanno chiudere

Commenta
S

Sidewinder

Ospite
Ospite
Ni, perché come ben sai c'è chi va avanti da anni, e sono almeno in 2 a "gestire extra" a distanza di 1km l'uno dall'altro...

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.508
Se non altro Pk si é sbilanciato.

Apprezzo la cosa.

Però forse ci siamo: i margini per far contenti tutti (e tutti i tipi di clienti) ci sarebbero. Anche se risicati.

Mi viene da dire che paradossalmente ci siano quasi più margini al sud che al nord anche se al sud Pk sostiene che i clienti siano più "tirchi".

La "mia politica" dei prezzi a livello molto accademico starebbe in piedi. Questo dubbio me lo sono quasi tolto.

Ma capisco anche che a sto punto, benché sostenibile, un gestore dovrebbe quasi più applicarla per "passione" che per interesse.

E le cose per passione sarebbe meglio farle nel tempo libero.

Se uno deve fare "speculazione" (perché molti di questi locali sono stati aperti neanche con spirito d'impresa bensì di scommessa/speculazione) facile che adotti altre politiche di gestione.

Però capisco una volta di più perché poi il cliente non rimane sempre soddisfatto.

Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2.950
sto cercando di essere un po piu utile, anche se per forza di cose la presenza mia in un lap sara sporadica, avevo vinto meritatamente un concorso nel 1992, a venti anni per vice dirigente scolastico,tutto per scoprire dopo pochi giorni, a inizio settembre 2018 a scuola che il posto era gia riservato ad altra persona e quindi o me ne andavo con le buone o loro con le cattive-
a sud ci sono piu margini perche essendo un prodotto di nicchia, ha anche i suoi appassionati danarosi,oltre che turisti,e quindi se riesci a calibrare il locale per quei 10-20 clienti buoni che hai,con un salottino per 5 ragazze per loro tutte carine e brave,una rumena,una ceca, una francese e due sudamericane ce la fai,poi il resto addi al celibato e curiosi del fine settimana, al sud in alcuni locali gli ingressi sono piu alti anchi 20-30 euro vedi appunto per il curioso o l addio al celibato che beve solo o guarda gli spettacoli-che con 6 ragazze abili a farlo,sono piu frequenti che al sud, c e anche la tipa che fa il doppio spettacolo con custume e coreografia diversa-in alcuni giorni come il lunedi l ingresso è molto piu basso e o viene abbuonato a chi fa il privee,in sintesi se fai privee entri gratis-c e forse piu passione,ed anche piu per il desiderio della compagnia di belle donne anche dal punto di vista del propietario che il piu delle volte ha appunto un ristorante,un hotel, una concessionaria di moto e quindi non deve tutto dipendere dal locale,dove barista,dj,camerieri sono spesso suoi stretti parenti,come le pizzerie a conduzione familiare-
su è una industria e solitamente c e piu distacco tra propietari e ragazze, ed alcune politche,come i drink cronometrati sarebbero impossibili al sud-dove magari paghi un biglietto di ingresso piu alto il sabato,ma sono molto piu pazienti coi drink e ti assicurano,visto che hai pagato,6-7 spettacoli ,senza che per forza tu debba andare in privee-
(poi ci sono i bordellini persi nelle campagne dove massimo per 250 euro te la tieni un ora e concludi ma questi nn li ho inclusi nelle riflessioni)

Commenta
S

Sidewinder

Ospite
Ospite
Smith ma per curiosita, qualora anche stabilissimo che la contabilita' di un lap permette margini di manovra, tu quali manovre attueresti?

certo il costo del prive si puo' abbassare sotto i 5 euro al minuto: ne sono la prova i locali che fanno promozioni, ad esempio breaks beer, play girls (offerta degli 80 per 20 minuti) bulli etc. Ce n'è un esempio solitario anche nel vicentino (opera) con i 40 (prima 35) euro per un prive.

ma non penso sia possibile andare tanto oltre. Piu che altro, perche bisogna anche ingolosirle ste ragazze, altrimenti non vengono a lavorare in sti posti... basti gia' vedere che peggioramento di qualita ha causato il minor giro di soldi di questi anni... e poi ci troviamo lapper che disertano per andare in inghilterra o... norvegia!

Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2.950
la loro aspettativa di guadagno è dai 5.000 al mese, in su, quasi 10.000 se si considerano strafighe,altrimenti o cambiano mestiere o nazione come ha detto side,

Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2.950
credo che comunque come tutti i venditori siano loro libere di vendere il loro prodotto al prezzo piu alto possibile,se trovano gli acquirenti-buon per loro-
certo se l obbiettivo non è divertirsi in generale, ma raggiungere il traguardo con una determinata ragazza,
se si sceglie la strada pay ,anche in un lap,se non si concretizza a breve,perchè continuare a spendere ed investire su di lei ,se è chiaramente un no?
in questa situazione,appurata la non disponibilità di extra, se si va oltre al saluto ed un drink offerto,è anche responsabilità del cliente se ci spende a vuoto in privee,regali e simili-i
insomma pagare tanto nemmeno fa piacere, ma almeno non per nulla e possibilmente dopo avere ottenuto,
altrimenti mandarla a quel paese dopo due tre mesi di investimenti è sempre e comunque una vittoria sua

Commenta

smith

UOMO
Membership
Reaction score
3.508
Smith ma per curiosita, qualora anche stabilissimo che la contabilita' di un lap permette margini di manovra, tu quali manovre attueresti?

certo il costo del prive si puo' abbassare sotto i 5 euro al minuto: ne sono la prova i locali che fanno promozioni, ad esempio breaks beer, play girls (offerta degli 80 per 20 minuti) bulli etc. Ce n'è un esempio solitario anche nel vicentino (opera) con i 40 (prima 35) euro per un prive.

ma non penso sia possibile andare tanto oltre. Piu che altro, perche bisogna anche ingolosirle ste ragazze, altrimenti non vengono a lavorare in sti posti... basti gia' vedere che peggioramento di qualita ha causato il minor giro di soldi di questi anni... e poi ci troviamo lapper che disertano per andare in inghilterra o... norvegia!

La politica privè potrebbe essere quella delle promozioni che hai citato. Ma non sarebbero più promozioni bensì la regola.
Poi ci sarebbe la politica drink: come abbiamo già "discusso" io e te in passato, secondo me basterebbe fare pagare i drink (che tanto li pagano i clienti) al prezzo di mercato di un qualsiasi bar con servizio al tavolo.
Non serve tanto.
E però sul fattore drink vedi già che sarebbe un "cuneo fiscale" tagliato quasi del 50%.
Idem ingresso: per me l'ingresso equivale alla prima consumazione obbligatoria a prezzi di mercato.

Ad ogni modo sono d'accordo che i margini di manovra sono limitati ma, non ho mai neanche sostenuto di avere nessuna soluzione rivoluzionaria.
La mia sarebbe solo una razionalizzazione della cosa nell'ottica di provare ad invertire la tendenza ed ottenere una limitata ma costante crescita nel tempo.

Ad ogni modo, la situazione reale mi pare che fino ad ora si sia mossa in senso opposto (ossia forse forse "alzare" i prezzi o comunque tenerli ad un livello che dovrebbe far apparire l'ambiente qualcosa di "esclusivo") ma non mi pare che sul lungo periodo abbia funzionato.
Sì può dare la colpa alla crisi, a Monti, ai marziani a chi volete ma è un dato di fatto che la politica di gestione di quasi tutti i lap da 10 anni a questa parte stia ormai provocando più declini ed eventuali chiusure che invece crescita.

Poi lo so anche io che è più facile criticare da qui davanti ad un PC con il culo su una poltrona ma come ho già detto, io porto solamente il punto di vista parziale e "interessato" del cliente.

Si dice che se tutti guardassero principalmente ai propri interessi tutte le cose funzionerebbero meglio...io sto guardando al mio...

Commenta

Baffo

Espulso
Account sospeso
Reaction score
6
Vogliono continuare a spennare i vecchi clienti che non sanno far altro che andare a lap. Ma ce ne sono sempre meno.

Commenta

pk13

Espulso
Account sospeso
Reaction score
2.950
Si d'accordo è il discorso della Coca Cola 50 cent in supermercato,15 euro in un bar a piazza San Marco.
Per inciso quando vado a piazza a venezia,faccio la scorta con lo zainetto al banco frigo di un D più, Ins ,discount qualsiasi di Mestre ,certo se porti una bella fia a visitare Venezia un caffè in piazza lo prendi con lei.cio non toglie appunto andare al marina e scoparsi un paio di ragazze con meno di duecento euro,non esclude il passare per un lap a verso un drink e guardarsi in giro.

Commenta
Reaction score
126
E' quello che fanno all'excelsior dove regalano da bere... comunque secondo me son cose che fanno effetto su chi non ha molto da spendere. Questi locali secondo me son mandati avanti da pochi clienti molto danarosi che ci spendono una fortuna. A volte alcune ragazze si vedono apparire dopo le 2-3 di notte... E per molto danarosi intendo anche se ci lasci un millino al mese sei un pezzente

Commenta
S

Sidewinder

Ospite
Ospite
La politica privè potrebbe essere quella delle promozioni che hai citato. Ma non sarebbero più promozioni bensì la regola.
Poi ci sarebbe la politica drink: come abbiamo già "discusso" io e te in passato, secondo me basterebbe fare pagare i drink (che tanto li pagano i clienti) al prezzo di mercato di un qualsiasi bar con servizio al tavolo.
Non serve tanto.
E però sul fattore drink vedi già che sarebbe un "cuneo fiscale" tagliato quasi del 50%.
Idem ingresso: per me l'ingresso equivale alla prima consumazione obbligatoria a prezzi di mercato.

Ad ogni modo sono d'accordo che i margini di manovra sono limitati ma, non ho mai neanche sostenuto di avere nessuna soluzione rivoluzionaria.
La mia sarebbe solo una razionalizzazione della cosa nell'ottica di provare ad invertire la tendenza ed ottenere una limitata ma costante crescita nel tempo.

Ad ogni modo, la situazione reale mi pare che fino ad ora si sia mossa in senso opposto (ossia forse forse "alzare" i prezzi o comunque tenerli ad un livello che dovrebbe far apparire l'ambiente qualcosa di "esclusivo") ma non mi pare che sul lungo periodo abbia funzionato.
Sì può dare la colpa alla crisi, a Monti, ai marziani a chi volete ma è un dato di fatto che la politica di gestione di quasi tutti i lap da 10 anni a questa parte stia ormai provocando più declini ed eventuali chiusure che invece crescita.

Poi lo so anche io che è più facile criticare da qui davanti ad un PC con il culo su una poltrona ma come ho già detto, io porto solamente il punto di vista parziale e "interessato" del cliente.

Si dice che se tutti guardassero principalmente ai propri interessi tutte le cose funzionerebbero meglio...io sto guardando al mio...

non sono d'accordo con l'ultima frase: in italia facciamo esattamente questo, ognuno pensa per se, e vedi come siamo messi...

vero anche quello che dice marcoloc: le promozioni fanno gola a clienti piccoli e medii, il locale si regge sui danarosi e quelli è meglio farli sentire in un ambiente esclusivo, quindi champagne a non meno di 500 euro, presenza ragazza non inclusa!

Commenta
Alto