- Reaction score
- 461
Merde sono delle merdeSta volta non mi va di parlare di fregna … ma di fregnoni del cazzo.
Il vecchio mi ha trasmesso un po’ di malumore che voglio amplificare … Mettendoci pure la briscola. Sapete che giorno è oggi? Oggi è un ingiusto giorno di merda il 21 Giugno 2022. Un giorno che mi fa vergognare di appartenere a questa società insana di mente. Oggi i cosiddetti “conti dormienti” ( nessun movimento di dare/avere) vengono requisiti, estinti e tacitamente estorti ai poveri ed ignari risparmiatori per essere messi in un fondo dello stato. Tradotto significa che se ad esempio una Nonna, 10 anni fa, ha messo da parte 30.000€ su un libretto postale con l’intenzione di lasciare quei soldi al suo adorato nipote come eredità per quando lei stirerà le quoia, se quel conto non è stato mai toccato,e sfido io, è un regalo, il sistema ha deciso che il suo contenuto se lo fotte lui alla povera nonnina. Alla fine dell’anno scorso se ne parló ma sembrava qualcosa mischiato tra leggenda e realtà. Argomento che chiaramente bisogna trattare con il silenziatore … eccerto!. Qualche fonte d’informazione ne ha parlato questi giorni allo scoccare di questa bella pensata? … in verità si … ieri pomeriggio su qualche sito on-line, per qualche ora, tanto per crearsi una merda di giustificazione dicendo di aver avvisato per tempo le persone … wow! che serietà! … tanto tutti gli Sportelli sono chiusi il pomeriggio ad eccezione di quei pochissini che fanno il rientro pomeridiano. Tanto oramai quasi tutto il latte è stato versato. Dicono che non c’è peró da preoccuparsi anche se dovesse accadere perché entro 180 giorni si può fare ricorso e che poi dopo lo stato ti restituirà tutto l’importo che ti ha estorto … ma la cosa bella è che può prendersi peró la libertà di farti aspettare anche 10 anni.
Povera nonnina, poveri noi e povero nipote che purtroppo non potrà usare quei soldi … magari per andare a puttane