ALBERGHI E MOTEL - TOPIC UNICO

Conoscete un affittacamere o un B&B zona Firenze che garantisca un minimo di privacy, tipo check-in e registrazione automatica a distanza con codice al portone o cassetta di sicurezza con codice in modo da non interfacciarsi direttamente con proprietario o receptionist vari?
E che abbia anche dei prezzi ragionevoli.

Grazie per il consiglio! Sembra davvero comodo: pulito, centrale e con cucina? Meno di 100 euro è un ottimo affare. È utile sapere che il check-in si fa nell'altro hotel, altrimenti sarebbe stato complicato. Grazie per l'informazione!
DEvo essere proprio sfigato.....oggi il minimo è € 189!!!!!!!

Salve a tutti, ma in zona Massarosa, oltre a quello che si trova sui famosi siti dayuse e daybreak, c'è altro? Avrei una necessità impellente di avere un posticino. Anni fa, circa 20, conobbi una ragazzetta brasiliana che era molto attiva su piattaforme social tipo bado e cose del genere. La cosa certa è che le piacesse il caxxo, infatti era finita anche su questo sito come sospetta pay (metteva annunci per incontri non a pagamento su siti abbastanza noti dell'epoca) e su un altro di recente chiuso, perché molto nota per la sua ricerca continua di caxxi. Comunque ci vedemmo e scopammo in auto, la cosa fu parecchio soddisfacente ma con troppi limiti, ma finì lì. Dopo di ciò lei mi chiese di metter su famiglia insieme, insomma... avevo 25 anni, volevo divertirmi e poi chi se la sposa una così?
In ogni caso, io ho cambiato regione, mi son fatto una famiglia, lei anche e adesso ha 4 figli e un matrimonio, ma me la son ritrovata a pochi km da casa senza saperlo! Abbiamo ripreso a chattare e mi ha confidato che qui non conosce nessuno e a volte riesce a tornare nella città in cui era prima o a fare brevi viaggi una volta l'anno, però... con 4 bimbi è impossibile conoscere gente.
Vorrebbe rivedermi e se le cose dovessero finire come penso, è necessaria una location discreta, molto discreta, anche perché da quello che ho capito la sua fame non si è placata, ma solo la possibilità di farlo, in più il marito è molto conosciuto in zona e lei non sa mai se fidarsi. Cosa che invece, con me, può fare.
Mi aiutate? poi prometto che racconto tutto :-D

Buongiorno a tutti, conoscete un affittacamera a ore nei dintorni di Mestrino a Padova?
una cosa da non spendere piu di 50 euro. Purtroppo a padova conosco solo Il Ciao Venezia che è in zona stazione ed è troppo lontano.

Conoscete un affittacamere o un B&B zona Firenze che garantisca un minimo di privacy, tipo check-in e registrazione automatica a distanza con codice al portone o cassetta di sicurezza con codice in modo da non interfacciarsi direttamente con proprietario o receptionist vari?
E che abbia anche dei prezzi ragionevoli.
io sono stato all' hotel Auto park di recente con un amica, €. 60 per tutto il pomeriggio fino a sera.
parcheggio interno privato.
altrimenti vai a Monte Morello.

Salve a tutti, ma in zona Massarosa, oltre a quello che si trova sui famosi siti dayuse e daybreak, c'è altro? Avrei una necessità impellente di avere un posticino. Anni fa, circa 20, conobbi una ragazzetta brasiliana che era molto attiva su piattaforme social tipo bado e cose del genere. La cosa certa è che le piacesse il caxxo, infatti era finita anche su questo sito come sospetta pay (metteva annunci per incontri non a pagamento su siti abbastanza noti dell'epoca) e su un altro di recente chiuso, perché molto nota per la sua ricerca continua di caxxi. Comunque ci vedemmo e scopammo in auto, la cosa fu parecchio soddisfacente ma con troppi limiti, ma finì lì. Dopo di ciò lei mi chiese di metter su famiglia insieme, insomma... avevo 25 anni, volevo divertirmi e poi chi se la sposa una così?
In ogni caso, io ho cambiato regione, mi son fatto una famiglia, lei anche e adesso ha 4 figli e un matrimonio, ma me la son ritrovata a pochi km da casa senza saperlo! Abbiamo ripreso a chattare e mi ha confidato che qui non conosce nessuno e a volte riesce a tornare nella città in cui era prima o a fare brevi viaggi una volta l'anno, però... con 4 bimbi è impossibile conoscere gente.
Vorrebbe rivedermi e se le cose dovessero finire come penso, è necessaria una location discreta, molto discreta, anche perché da quello che ho capito la sua fame non si è placata, ma solo la possibilità di farlo, in più il marito è molto conosciuto in zona e lei non sa mai se fidarsi. Cosa che invece, con me, può fare.
Beh......mi pare che tu abbia tutti gli ingredienti per fare la trama di un film o di un libro!!!! Cazzo....intrigante la cosa...!!! Attendiamo tue news;)

Ciao a tutti, mi inserisco in questo 3d no per suggerire motel ma per segnalare una pratica che scorretta e potenziale fonte di rischio per noi utenti.
forse se incominciamo a far valere i nostri diritti di "privacy" reali e che non siano solo la rottura di c..... dei click sui siti web.

Fotocopiare la carta d'identità in hotel è una violazione della privacy perché le strutture ricettive non sono autorizzate a conservare copie dei documenti d'identità, ma solo a registrare i dati personali e trasmetterli alla Questura. Questa pratica costituisce un trattamento illecito dei dati personali ai sensi del GDPR e può esporre i clienti a rischi come il furto d'identità, soprattutto a causa del crescente numero di furti di dati da parte di soggetti malintenzionati. La legge italiana impone solo l'obbligo di identificare gli ospiti, non di conservarne copie.

Perché è una violazione della privacy
  • Principio di minimizzazione dei dati (GDPR):
    Si possono raccogliere solo le informazioni strettamente necessarie per uno scopo specifico. Conservare copie di documenti "per comodità" non rientra in questo principio.

• Obblighi di legge:
    La normativa italiana richiede alle strutture ricettive di identificare gli ospiti e trasmettere le loro generalità alla Questura (tramite il portale Alloggiati Web) entro 24 ore dal check-in, come stabilito dall'art. 109 del TULPS. Non autorizza la conservazione di copie.

• Rischio di furti d'identità:
    Le fotocopie conservate presso gli hotel sono un obiettivo per i criminali che le rubano e le vendono nel dark web, esponendo i clienti a rischi significativi, come rilevato anche da AgID e CERT-AgID.
Cosa puoi fare per tutelarti
  1. Rifiuta la fotocopia:
    Puoi legittimamente rifiutarti di fornire una copia del tuo documento d'identità.

• Offri di mostrare il documento:
    puoi semplicemente mostrare il tuo documento d'identità per la verifica, come richiesto dalla legge.

• Segnala la violazione:
    Se ti viene negato il servizio perché non accetti di farti fotocopiare il documento, o se scopri che le norme sono state violate, puoi presentare un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali.

• Segnala il furto di dati:
    Se sospetti un furto d'identità, segnala tempestivamente la violazione alla Polizia Postale.

• Richiedi la notifica della violazione:
    Se l'hotel subisce un data breach, ha l'obbligo di informarti entro 72 ore, così potrai adottare le necessarie precauzioni.
    le multe che il garante puo' comminare possono essere dolorose assai

Attenzione a chiedere la carta d’identità all’interessato che desidera esercitare il diritto di accesso ai suoi dati personali, perché una prassi del genere potrebbe violare la privacy della persona e costare cara alla vostra azienda. È questo il caso di una società editoriale che esigeva copia del documento d’identità in formato digitale, e per questo si è vista infliggere una sanzione di oltre mezzo milione di euro.

La società DPG Media, editrice di importanti giornali e riviste come Volkskrant e Autoweek che conta 6.000 dipendenti e un fatturato annuo di 1,7 miliardi di euro, è stata infatti sanzionata dall’autorità per la protezione dei dati personali olandese per € 525.000 perché, prevedendo nelle proprie procedure di richiedere sistematicamente ai propri clienti tale prova della loro identità se volevano accedere ai propri dati, ha di fatto "sollevato ostacoli inutili all'esecuzione dei diritti riconosciuti dal Gdpr".

il problema non è da sottovalutare

• Furto di dati negli hotel, Garante privacy avvia verifiche

Al Garante per la protezione dei dati personali è pervenuta notizia di violazioni dei sistemi informatici di alcune strutture ricettive italiane che avrebbero provocato la sottrazione di migliaia di scansioni ad alta risoluzione di passaporti, carte d’identità e altri documenti di riconoscimento, utilizzati dai clienti al momento del check-in.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
  • ll gruppo cyber criminale “Mydocs” ha rivendicato gli attacchi informatici contro una serie di alberghi italiani – almeno quattro – tutti tra giugno e luglio 2025. Oggetto del furto, una decina di migliaia di scansioni ad alta risoluzione di passaporti, carte d’identità e altri documenti di riconoscimento utilizzati dai clienti durante le operazioni di check-in.

Il gruppo ha anche pubblicato prove e screenshot in alcuni forum, sostenendo di essere in possesso di oltre 70.000 file contenenti scansioni ad alta risoluzione di passaporti e carte d’identità.
Senza voler polemizzare con te che mi sembri assolutamente molto preciso e preparato sull'argomento e soprattutto penso proprio che tu abbia anche ragione, ma qui a chiedere informazioni sono tutti loschi individui, io il primo, che chiedono informazioni per andare in hotel con la trombamica, pagare poco, non essere riconosciuti e non dare nell'occhio. Pensi che qualcuno di noi voglia accendere una polemica alla reception per ka copia del documento? Inoltre la copia del documento velocizza di molto l'operazione di registrazione e il tempo passato davanti alla reception.
Buone trombato, Roy.

Allora,
ho atteso invano una risposta per quanto riguarda un posticino nella zona di Massarosa...
comunque, una promessa è una promessa e vi aggiorno.
Rinnovo innanzitutto la richiesta perché la cosa è davvero necessaria dopo che stamani ho avuto un incontro con la donzella.
Ci siamo visti per un caffè ma non mi aspettavo affatto che si andasse oltre. Quando mi ha chiesto se potessimo andare da qualche parte e aver visto che non avevo soluzioni mi ha chiesto di accompagnarla a casa. Le parole erano poche, quando è così, nell'aria, c'è delusione o successo ma ero davvero convinto che fosse andata male.
Una volta a casa mi ha invitato ad entrare ma mi ha anche invitato a far piano poiché in casa c'era il figlio che dormiva dopo aver fatto la notte a lavoro.
Ad un certo punto ha detto che la dovevo seguire, mi porta nello sgabuzzino del giardino e mi salta addosso.
Io ci sto, anche se preoccupato del figlio che è grandicello.. scende giù ed inizia un lavoro di bocca bello come non ne ricordavo. Prima di venire la fermo, e inizio a usare le mie dita e capisco che era davvero sul punto di capitolare più veloce di me. La giro, vesto il fratellino e la prendo da dietro. In men che non si dica viene, sento le gocce scorrere sui gioielli di famiglia, si ferma un attimo, senza nemmeno ricomporsi torna giù, lo sveste e in modalità aspirapolvere in 1 minuto le riverso almeno una settimana di astinenza.
Si nutre soddisfatta, si ricompone, mi ricompongo, rientriamo in casa ed a voce alta dice avrei dovuto farle sapere quanto costava mettere a posto la tettoia del giardino. Mi sorride, mi bacia e mi dice nell'orecchio che la prossima volta ce la dobbiamo prendere con calma in un luogo dove possiamo rilassarci e prenderci il tempo che ci serve.
Ora... un affittacamere, un hotel di quelli che non chiedono i documenti e che a stento ti offrono un letto, una grotta con bue e asinello... avete nulla?

Allora,
ho atteso invano una risposta per quanto riguarda un posticino nella zona di Massarosa...
Purtoppo caro Hunter per Massarosa e Versilia mi chiamo fuori.
Decisamente lontana da Bologna e Romagna. Non posso darti altro consiglio che non siano le solite ricerche sul tread o su internet. Un consiglio sentito però te lo devo dare,

TROMBALA!!

Da bologna è tutto.

Ora... un affittacamere, un hotel di quelli che non chiedono i documenti .......
Non lo troverai perché la registrazione degli ospiti e successiva trasmissione dei dati alla polizia é un preciso obbligo di legge (art. 100 TULPS) , con sanzioni pesanti in caso di inadempienza (I contravventori al divieto o alle prescrizioni dell'autorità sono puniti con l'arresto fino a un anno e con l'ammenda da € 206,00 a € 413,00.).

A mio avviso devi chiederti cosa cambia per te lasciare o meno i documenti alla reception se non sei un rapinatore o un trafficante di droga. Di certo non chiamano tua moglie per dirle che sei stato loro ospite e quindi da quel punto di vista non rischi nulla.

Fai ovviamente solo attenzione a non pagare con carta di credito perché se l'estratto conto arriva a casa potresti avere problemi e non fornire la tua email (nemmeno per avere il wifi gratis) perché potresti ricevere pubblicitá dell'hotel o richieste di feedback sul gradimento del soggiorno.
E fai sparire subito la fattura della "romantic suite con bottiglia di champagne inclusa" senza magari infilarla distrattamente in tasca.

Goditi la trombata senza troppe paranoie prima che la tua amica ci ripensi!

Allora,
Rinnovo innanzitutto la richiesta perché la cosa è davvero necessaria dopo che stamani ho avuto un incontro con la donzella.
Ci siamo visti per un caffè ma non mi aspettavo affatto che si andasse oltre. Quando mi ha chiesto se potessimo andare da qualche parte e aver visto che non avevo soluzioni mi ha chiesto di accompagnarla a casa. Le parole erano poche, quando è così, nell'aria, c'è delusione o successo ma ero davvero convinto che fosse andata male.
Una volta a casa mi ha invitato ad entrare ma mi ha anche invitato a far piano poiché in casa c'era il figlio che dormiva dopo aver fatto la notte a lavoro.
Ad un certo punto ha detto che la dovevo seguire, mi porta nello sgabuzzino del giardino e mi salta addosso.
Io ci sto, anche se preoccupato del figlio che è grandicello.. scende giù ed inizia un lavoro di bocca bello come non ne ricordavo. Prima di venire la fermo, e inizio a usare le mie dita e capisco che era davvero sul punto di capitolare più veloce di me. La giro, vesto il fratellino e la prendo da dietro. In men che non si dica viene, sento le gocce scorrere sui gioielli di famiglia, si ferma un attimo, senza nemmeno ricomporsi torna giù, lo sveste e in modalità aspirapolvere in 1 minuto le riverso almeno una settimana di astinenza.
Si nutre soddisfatta, si ricompone, mi ricompongo, rientriamo in casa ed a voce alta dice avrei dovuto farle sapere quanto costava mettere a posto la tettoia del giardino. Mi sorride, mi bacia e mi dice nell'orecchio che la prossima volta ce la dobbiamo prendere con calma in un luogo dove possiamo rilassarci e prenderci il tempo che ci serve.
Ora... un affittacamere, un hotel di quelli che non chiedono i documenti e che a stento ti offrono un letto, una grotta con bue e asinello... avete nulla?
Prova questo sito: www.dayuse-hotels.it
Mi ringrazierai dopo.
😂😂😂

Indietro
Alto