- Reaction score
- 1
Riesumo il thread: mi pare sia stato depositato il DDL Maiorino. Come andrà la cosa secondo voi? Verrà approvato in legge? Io son un pò preoccupato...
Ultima modifica:
Vedi l'allegato 371154
Sono felice di essere una sex worker, indipendente, con entrate che mi permettono una vita decente, la vita che ho scelto.... Sfruttamento significa lavorare per il stipendio minimo che ti riduce alla fame, vivere in un monolocale pieno di muffa, perché non ti permetti di più, non arrivare a fine mese con tutti tagli che fai, non parlo di fare una vacanza al anno, no way... Ma questa signora, dal suo pulpito, parla di cose che nemmeno conosce... Può decidere per il mio bene😱
@GiannaJane è un privilegio poter colloquiare con te, e quello che scrivi risulta pienamente condivisibile e di buon senso.Vedi l'allegato 371154
Sono felice di essere una sex worker, indipendente, con entrate che mi permettono una vita decente, la vita che ho scelto.... Sfruttamento significa lavorare per il stipendio minimo che ti riduce alla fame, vivere in un monolocale pieno di muffa, perché non ti permetti di più, non arrivare a fine mese con tutti tagli che fai, non parlo di fare una vacanza al anno, no way... Ma questa signora, dal suo pulpito, parla di cose che nemmeno conosce... Può decidere per il mio bene😱
Hai perfettamente ragione, il vero sfruttamento è soprattutto ledere i diritti (delle donne in primis) a cui vengono proposte paghe vergognose per lavori usuranti..come in questo caso documentato da questa giovane donna a cui hanno offerto 280 e a settimana senza bonus per gli straordinari Napoli, rifiuta impiego da 280 euro al mese: «Voi giovani non avete voglia di lavorare». E lei risponde su TikTokVedi l'allegato 371154
Difatti leggo che :Se fai una piccola ricerca nel sito del Parlamento,anche delle precedenti legislature,vedrai che disegni di legge simili abbondano,solo un ddl governativo sul tema avrebbe forse probabilità ad essere approvato,dico forse perché non so se ricordi il ddl Carfagna del 2008,che comunque aveva finalità diverse,non è stato approvato,se vedi c è anche il ddl Bini,presentato nel 2013 e riproposto nel 2018 che è pressoché identico.E comunque il ddl Maiorino non è espressione dei 5 stelle ma di una parte di loro.
Non siamo in Germania o in Olanda o in Spagna, personalmente sono contrario alle OTR che siano o no indipendenti la fa da corollario al mio pensiero, speriamo che l’afa sciolga sta proposta ddl de sta Maiorino…Anche la Merlin è un bel pasticcio, ma, con il governo che ci ritroviamo attualmente, è meglio che tutto rimanga immutato, perché sarebbero effettivamente capaci di fare di peggio.
Sono "stra d'accordo" sul reato di sfruttamento, ma quello che non capisco è il reato di favoreggiamento fine a sé stesso.
Se la prostituzione non è un reato, e di fatto non è un reato in Italia, perché deve essere un reato favorirla?
Mi sembra un non senso.
Il favoreggiamento, a mio avviso, ha senso solo come aggravante nel caso di sussistenza accertata dello sfruttamento.
La generalizzazione produce solo danni, soprattutto alle persone che invece si dichiara di voler proteggere.
Perché io, animo sensibile e portato alla "compassione", alla partecipazione alla sofferenza dell'altro, non posso aiutare una "ragazza" di strada, quando vedo che è in difficoltà, perché non posso darle un passaggio se ne ha bisogno, come a una qualsiasi altra persona, e portarle dell'acqua, o un ombrello quando piove, o cercare in qualche modo di alleviare la sua vita intervenendo a sanare situazioni particolarmente critiche?
Allora per queste persone è vietato qualsiasi rapporto che non sia strettamente di lavoro? Sono costrette e relegate a fare solo le "puttane" senza possibilità di avere persone che le possano voler bene, di amicizie, di piccoli favori e di regali, che da qualche mente particolarmente brillante, potrebbero essere lette come favoreggiamento?
Mi sembra, francamente, che certi reati risultino presenti solo nella mente delle persone perverse che se li sono inventati.
Lasciamo tutto come è, per carità, c'è sempre peggio al peggio!
assoluta e semplice verità.Spero non passi il DDL. Questa è solo in cerca di voti e non ha la minima idea di cosa sia il mondo della prostituzione. Sono a favore del modello austriaco.