Altro da: meglio fortunati che bravi

zioclaudio

UOMO
Membership
Reaction score
3.119
Di recente una fidelizzata mi ha detto che il tariffario dei servizi standard in spagna è più basso di oltre il 50%. Sono andato su un paio di siti ed effettivamente vedo prezzi che vanno dai 30...50... Noi italiani siamo ricchi.... Mah...
che l italia sia un paese ricco anzi ricchissimo é un dato di fattoci dice il contrario per me andrebbe preso a ceffoni e dargli un biglietto di sola andata per Pakistan Somalia iran etc

Secondi al mondo per debito pubblico...
il primo paese per debito pubblico é il giappone,,l italia é il paese europeo con piu risparmi privato(quanto saranno stati ciucchi i vecchi)la piu alta evasione fiscale e i piu alti introiti dalle varie criminalità organizzate

Boh, anche 40 anni fa avere una certa posizione sociale, un certo benessere, era ricercato, tanto come oggi.
La leggera differenza è che allora spesso e volentieri c'erano le spintarelle, bisognava avere le conoscenze giuste e gli agganci buoni. Adesso invece la storia è un po' cambiata (sottolineo UN PO', NON TOTALMENTE) la bravura conta di più, se uno è abile, intelligente, acuto, può scalare le gerarchie molto più velocemente rispetto ad allora. Ma sono i tempi che cambiano, nulla di strano.
I punter più vecchi, rispetto ai 30enni di oggi, è ovvio che vivono più rilassati perché il loro bivio lo hanno già passato, la "storia" l'hanno fatta, ed è normale che chi al bivio c'è oggi ha una pressione superiore perché deve ancora capire quale sarà la strada che percorrerà.
Però ripeto, il quesito iniziale era chiaro. Bravura o fortuna.
Per avere successo negli approcci con le donne di oggi, dove l'apparenza è molto più importante rispetto a mezzo secolo fa, l'estetica è fondamentale.
Un bello parte 10 scalini davanti, c'è poco da fare. Specie se devi colpire una ragazza di livello, che di attenzioni ne ha a centinaia, devi essere attraente.
Ed essere attraente, come detto, è una questione di culo, a meno che qualcuno non dimostri come un brutto con la "bravura" possa diventare Richard Gere o Alain Delon.
Le spintarelle c'erano in tutti i settori,compreso quello sentimentale..cosa che farebbe comodo al nostro amico @Deadpool ,la gente non si vergognava a farsi dare una mano per "mettere una buona parola" con una donna/ragazza..molto spesso erano gli stessi genitori che da buoni padri di famiglia,riuscivano a sistemare anche i figli piu timidi,motivandoli e dandogli fiducia..le generazioni dei nati dagli anni 90 invece i genitori che sono su per giu i 60enni di adesso (mi scuso in anticipo so che molti qui sono di questa età) se ne fregano,non seguono i propri figli a volte non sanno nemmeno chi o cosa frequentano,non c'è comunicabilità..io per lavoro conosco una moltitudine di uomini e donne tra i 30 e i 40 anni e mi stupisco ogni giorno di quanto siano quasi tutti single,anche tra le donne.Non riescono a trovare un punto d'incontro dove gettare le basi per una conoscenza,le donne sembrano complessate come ha scritto qualcuno io dico anche pretenziose,gli uomini sembrano avviliti,rassegnati..

io per lavoro conosco una moltitudine di uomini e donne tra i 30 e i 40 anni e mi stupisco ogni giorno di quanto siano quasi tutti single,anche tra le donne.Non riescono a trovare un punto d'incontro dove gettare le basi per una conoscenza,le donne sembrano complessate come ha scritto qualcuno io dico anche pretenziose,gli uomini sembrano avviliti,rassegnati..
Ecco, è questo il "mutamento" che intuisco anch'io. E la trovo una realtà nuova, per la quale qualcuno - come me - potrebbe essere "storicamente impreparato". A me del mondo Free (oggi!) non frega nulla, sono Punter incallito e mi trovo troppo bene con le mie fidelizzate. Ma se fossi più giovane e dovessi misurarmi con la realtà attuale, credo durerei fatica, e sicuramente - oggi - NON avrei la possibilità di scopare le fiche spaziali (Free!) che ho scopato a Firenze negli anni 90 e primi 2000. In altre parole, quelli che ieri erano dei "fortunati" - o forse dei "bravi", non so - al giorno d'oggi avrebbero duro filo da torcere.

Le spintarelle c'erano in tutti i settori,compreso quello sentimentale..cosa che farebbe comodo al nostro amico @Deadpool ,la gente non si vergognava a farsi dare una mano per "mettere una buona parola" con una donna/ragazza..molto spesso erano gli stessi genitori che da buoni padri di famiglia,riuscivano a sistemare anche i figli piu timidi,motivandoli e dandogli fiducia..le generazioni dei nati dagli anni 90 invece i genitori che sono su per giu i 60enni di adesso (mi scuso in anticipo so che molti qui sono di questa età) se ne fregano,non seguono i propri figli a volte non sanno nemmeno chi o cosa frequentano,non c'è comunicabilità..io per lavoro conosco una moltitudine di uomini e donne tra i 30 e i 40 anni e mi stupisco ogni giorno di quanto siano quasi tutti single,anche tra le donne.Non riescono a trovare un punto d'incontro dove gettare le basi per una conoscenza,le donne sembrano complessate come ha scritto qualcuno io dico anche pretenziose,gli uomini sembrano avviliti,rassegnati.
Riassunto perfetto 👍

Il tuo amico è semplicemente scemo, perchè non bisognerebbe mai progettare niente con una persona con cui non si va totalmente d'accordo. Che è una cosa difficilissima, lo so; ma meglio soli che male accompagnati. Direi che questo è il caso in cui uno non è né bravo né fortunato.
Per il resto, generalizzare è inutile, specie su un forum di puttanieri dove ovvio che il 99% dell'utenza sia interessata allo scopare e basta.

Questo è il ragionamento che feci io a suo tempo. Ma nel mio caso la decisione fu facile, lei aveva trentacinque anni, io non avevo un forte desiderio di paternità ed ero già un mignottaro se pure più sporadicamente di adesso. Una ragazza di 22-23 carina anche se non strafiga e con due belle bocce ha ben altri argomenti, migliori del 99% delle pay oltretutto (non parliamo se poi se se la scopa al naturale, che con le pay spesso sembra di avercelo in un vasetto di gel).
E qui apro una parentesi, si parla spesso del mondo pay come se fosse un tripudio di strafighe giovani ma la mia esperienza dice tutt' altro: anche nella teoricamente meglio fornita piazza milanese spesso non si trova niente di meglio di ragazze che nei miei giri di conoscenze definirei normalissime; in provincia non parliamone.
Ma torniamo a noi: se la mollasse potrebbe non trovare alcun altra per chissà quanto e quando arrivasse potrebbe essere qualcuna con altrettanti o più problemi e quasi sicuramente più vecchia. Diventasse pure un puttaniere scafato in grado di trovare quel poco di buono nel mercato attuale non risolverebbe comunque il discorso figli che credo in linea di massima comunque voglia.

Di recente una fidelizzata mi ha detto che il tariffario dei servizi standard in spagna è più basso di oltre il 50%. Sono andato su un paio di siti ed effettivamente vedo prezzi che vanno dai 30...50... Noi italiani siamo ricchi.... Mah...
Cazzo, fuga in massa alla ricerca del risparmio!! Fuga per la figa...😱

E niente, credevo di avere finito con gli OT qui e invece

che l italia sia un paese ricco anzi ricchissimo é un dato di fattoci dice il contrario per me andrebbe preso a ceffoni e dargli un biglietto di sola andata per Pakistan Somalia iran etc
Praticamente il Bengodi
il primo paese per debito pubblico é il giappone
E quindi? Guardi al numerino ma ti sfugge il contesto.
Ti è chiara la differenza tra debito lordo e netto? Rischio del debito? Finalità per la quale è stato contratto il debito (e conseguente ritorno nel tempo)? Differenza del livello di pressione fiscale e conseguente spazio di manovra per ridurre lo stesso, se si vuole?
Tutti scemi sul mercato a prezzare l'interesse sul debito giapponese quasi a zero rispetto a quello italiano?
,,l italia é il paese europeo con piu risparmi privato(quanto saranno stati ciucchi i vecchi)
Appunto, i vecchi. Chi lavora oggi invece ha un tasso di risparmio inferiore alla media europea.
E questi vecchi dove li hanno messi i soldi? Mediamente in case, visto che siamo uno dei primi paesi per analfabetismo finanziario.
E quanto valgono queste case, realmente oggi? A quanto si potrebbero liquidare? Se escludiamo quei pochi con la casa in centro a Milano o in qualche città d'arte dove i valori salgono per il turismo, quanto varranno domani questi pregiatissimi asset? Quanto riusciranno a mettersi in tasca i figli di quelli che hanno accumulato i risparmi (grazie al boom), quando venderanno la casa dei genitori morti, in un paese in crollo demografico e stagnazione economica?
Continuiamo pure a raccontarci favolette. Quando la realtà arriverà in faccia cosa si farà?
Si sarà in grado di riconoscerla o ci si cercherà disperatamente l'ennesimo capopopolo che dia la colpa a qualche nemico esterno immaginario?
la piu alta evasione fiscale e i piu alti introiti dalle varie criminalità organizzate
Qui c'è poco da contraddire. E non c'è nulla di positivo al riguardo.
Ah, se questo punto voleva sostenere il fatto che siamo più ricchi (in termini di PIL) di quello che appare, ti devo deludere: siamo uno dei pochi paesi che fa rientrare il sommerso nel calcolo del PIL, grazie ad un "colpo di genio" di Bettino negli anni '80.

Ultima modifica:
Le spintarelle c'erano in tutti i settori,compreso quello sentimentale..cosa che farebbe comodo al nostro amico @Deadpool ,la gente non si vergognava a farsi dare una mano per "mettere una buona parola" con una donna/ragazza..molto spesso erano gli stessi genitori che da buoni padri di famiglia,riuscivano a sistemare anche i figli piu timidi,motivandoli e dandogli fiducia..le generazioni dei nati dagli anni 90 invece i genitori che sono su per giu i 60enni di adesso (mi scuso in anticipo so che molti qui sono di questa età) se ne fregano,non seguono i propri figli a volte non sanno nemmeno chi o cosa frequentano,non c'è comunicabilità..io per lavoro conosco una moltitudine di uomini e donne tra i 30 e i 40 anni e mi stupisco ogni giorno di quanto siano quasi tutti single,anche tra le donne.Non riescono a trovare un punto d'incontro dove gettare le basi per una conoscenza,le donne sembrano complessate come ha scritto qualcuno io dico anche pretenziose,gli uomini sembrano avviliti,rassegnati..
Bhe l uomo è rassegnato perché appunto come dicevo io trova donne complessate piene di problemi ed è naturale che si ritragga..abbia paura di creare qualcosa di stabile con una donna che non dà nessua garanzia.....una volta era lei a convincere l uomo di stare insieme x costruire qualcosa..adesso sono convinte subito se trovano quello messo bene economicamente e di aspetto...altrimenti se è uno dei tanti sei trattato come uno dà poco

adesso sono convinte subito se trovano quello messo bene economicamente e di aspetto...altrimenti se è uno dei tanti sei trattato come uno dà poco
Queste finiscono nel 99% dei casi gattare e moriranno sole. Se vuoi qualità devi avere anche tu qualità da offrire, ma capisco come il femminismo radicale abbia fatto credere ben altro alle donne. È stata una truffa.

Praticamente il Bengodi

Ti è chiara la differenza tra debito lordo e netto? Rischio del debito? Finalità per la quale è stato contratto il debito (e conseguente ritorno nel tempo)? Differenza del livello di pressione fiscale e conseguente spazio di manovra per ridurre lo stesso, se si vuole?
Tutti scemi sul mercato a prezzare l'interesse sul debito giapponese quasi a zero rispetto a quello italiano?

Appunto, i vecchi. Chi lavora oggi invece ha un tasso di risparmio inferiore alla media europea.
E questi vecchi dove li hanno messi i soldi? Mediamente in case, visto che siamo uno dei primi paesi per analfabetismo finanziario.
E quanto valgono queste case, realmente oggi? A quanto si potrebbero liquidare? Se escludiamo quei pochi con la casa in centro a Milano o in qualche città d'arte dove i valori salgono per il turismo, quanto varranno domani questi pregiatissimi asset? Quanto riusciranno a mettersi in tasca i figli di quelli che hanno accumulato i risparmi (grazie al boom), quando venderanno la casa dei genitori morti, in un paese in crollo demografico e stagnazione economica?
Continuiamo pure a raccontarci favolette. Quando la realtà arriverà in faccia cosa si farà?
Si sarà in grado di riconoscerla o ci si cercherà disperatamente l'ennesimo capopopolo che dia la colpa a qualche nemico esterno immaginario?

Ah, se questo punto voleva sostenere il fatto che siamo più ricchi (in termini di PIL) di quello che appare, ti devo deludere: siamo uno dei pochi paesi che fa rientrare il sommerso nel calcolo del PIL, grazie ad un "colpo di genio" di Bettino negli anni '80.
Intervento da salvare come pietra miliare e monito...altro che OT! 😉

Praticamente il Bengodi

Mai lette tante castronerie in vita mia, con tutto il rispetto di questo mondo.
1) non esiste nessun colpo di genio di Bettino; nel PIL che è C+I+G+ (X-M) finisce SEMPRE il sommerso, poiché sono investimenti e/o consumi. Le tasse inficiano YD ossia il reddito disponibile.

2) che cavolo sarebbe Debito netto e lordo? Il conto da pagare al prosciuttaro? 🤣
Zio Claudio ha ragionissima, il debito pubblico è credito privato, ossia il risparmio della gente che lo stato PER LEGGE deve tutelare, e lo tutela tramite emissione di titoli (bot cct BTP) che sono il debito pubblico.
Più alto è il debito dello stato, più alto è il risparmio dei cittadini. Sarà un caso che gli Stati col minor debito siano i cespugli e gli africani tipo Swaziland e Botwsana?
Quello che diventa un grosso problema è il DEBITO ESTERO, ossia titoli prezzati in valuta che non controlli. Presente Venezuela e Argentina? Ecco, loro per importare la roba che gli serve, hanno contratto debito in dollari, e dollari devi restituire. Noi debito estero non ne abbiamo (mi pare il 3,2%, ossia il nulla) anche perché con la Bilancia dei pagamenti in positivo sarebbe da cretini chiedere in prestito dollari.

3) il discorso del debito dei nostri vecchi negli anni che furono è una panzana colossale. Deb/pil in equivalenza ricardiana non va affrontato con deficit, cosa che invece non sussiste con l'altro sistema (monetizzazione post bretton Woods/Fiat money), quindi quello che dici tu ha senso SE e SOLO SE diamo per scontato che l'identità econometrica unica è quella dell'equivalenza intertemporale dei saldi.

4) la casa è un bene che il valore non lo perde mai, a differenza della moneta (visto l'inflazione al 12%? Ecco, c'era chi diceva che con l'eurone sarebbe stato impossibile). Quindi si, i vecchi hanno prodotto ricchezza anche per le generazioni successive.

5) non è il mercato a "prezzare l'interesse", ma la banca centrale di un paese. Perché esso varia in base a diversi parametri, tra cui deflatore del PIL, tasso desiderato (in base a inflazione), e costante (logaritmo del PIL a tempo, meno logaritmo del PIL potenziale).
Il debito giapponese non da interesse perché È LA BOJ che non vuole i giapponesi investano in titoli ma in consumi, detta in parole povere.

Ti do un consiglio @Circuito ... Fai a meno di seguire le boiate ripetute a pappagallo dai media, e butta la televisione nel cesso.
Li si impara solo ignoranza, altro che analfabetismo dei vecchi.

Queste finiscono nel 99% dei casi gattare e moriranno sole. Se vuoi qualità devi avere anche tu qualità da offrire, ma capisco come il femminismo radicale abbia fatto credere ben altro alle donne. È stata una truffa.
suvvia cosa é di negli vivere come le islamite o come 50 60 anni fa, poi suvvia dei outtanieri che criticano ragazze che resteranno sole

Mai lette tante castronerie in vita mia, con tutto il rispetto di questo mondo.
1) non esiste nessun colpo di genio di Bettino; nel PIL che è C+I+G+ (X-M) finisce SEMPRE il sommerso, poiché sono investimenti e/o consumi. Le tasse inficiano YD ossia il reddito disponibile.

2) che cavolo sarebbe Debito netto e lordo? Il conto da pagare al prosciuttaro? 🤣
Zio Claudio ha ragionissima, il debito pubblico è credito privato, ossia il risparmio della gente che lo stato PER LEGGE deve tutelare, e lo tutela tramite emissione di titoli (bot cct BTP) che sono il debito pubblico.
Più alto è il debito dello stato, più alto è il risparmio dei cittadini. Sarà un caso che gli Stati col minor debito siano i cespugli e gli africani tipo Swaziland e Botwsana?
Quello che diventa un grosso problema è il DEBITO ESTERO, ossia titoli prezzati in valuta che non controlli. Presente Venezuela e Argentina? Ecco, loro per importare la roba che gli serve, hanno contratto debito in dollari, e dollari devi restituire. Noi debito estero non ne abbiamo (mi pare il 3,2%, ossia il nulla) anche perché con la Bilancia dei pagamenti in positivo sarebbe da cretini chiedere in prestito dollari.

3) il discorso del debito dei nostri vecchi negli anni che furono è una panzana colossale. Deb/pil in equivalenza ricardiana non va affrontato con deficit, cosa che invece non sussiste con l'altro sistema (monetizzazione post bretton Woods/Fiat money), quindi quello che dici tu ha senso SE e SOLO SE diamo per scontato che l'identità econometrica unica è quella dell'equivalenza intertemporale dei saldi.

4) la casa è un bene che il valore non lo perde mai, a differenza della moneta (visto l'inflazione al 12%? Ecco, c'era chi diceva che con l'eurone sarebbe stato impossibile). Quindi si, i vecchi hanno prodotto ricchezza anche per le generazioni successive.

5) non è il mercato a "prezzare l'interesse", ma la banca centrale di un paese. Perché esso varia in base a diversi parametri, tra cui deflatore del PIL, tasso desiderato (in base a inflazione), e costante (logaritmo del PIL a tempo, meno logaritmo del PIL potenziale).
Il debito giapponese non da interesse perché È LA BOJ che non vuole i giapponesi investano in titoli ma in consumi, detta in parole povere.

Ti do un consiglio @Circuito ... Fai a meno di seguire le boiate ripetute a pappagallo dai media, e butta la televisione nel cesso.
Li si impara solo ignoranza, altro che analfabetismo dei vecchi.
io non sono un grande esperto economia, se no mi metterei a a
fare il trader -investitore(stilewarren buffet per intedndrci)nero aggiungo 3)i vecchi.almeno dalle mie parti hanno fatto una vita da miserabili ,per risparmiare per metterli sotto il mattone 5)i giapponesi so che investono tantissimo nei loro titoli di stato

io non sono un grande esperto economia, se no mi metterei a a
fare il trader -investitore(stilewarren buffet per intedndrci)nero aggiungo 3)i vecchi.almeno dalle mie parti hanno fatto una vita da miserabili ,per risparmiare per metterli sotto il mattone 5)i giapponesi so che investono tantissimo nei loro titoli di stato
I vecchi erano intelligenti. Con la loro quinta elementare hanno portato l'Italia al vertice delle potenze mondiali, sono i mollaccioni di oggi che si sono venduti pure le mutande.
Sul punto 5, il rimpianto Shinzo Abe per combattere la stagflazione (dovuta proprio all'eccesso di risparmio dei cittadini JAP) convinse Kishida a portare tassi reali negativi...per scoraggiare l'acquisto titoli e incoraggiare la spesa in consumi.. Qui purtroppo non possiamo farlo perché abbiamo ceduto le chiavi della nostra BC a Bruxelles. E mi fermo qui perché altrimenti il discorso diventa lungo.
Rientrando in topic, spero che DeadPool abbia una bella botta di culo, e magari conosca una bella asiatica, dicono che guardino meno l'aspetto fisico rispetto alle nostre occidentali. Mi pareva lo avesse detto anche @donchisciotte909 in un altro post

I vecchi erano intelligenti. Con la loro quinta elementare hanno portato l'Italia al vertice delle potenze mondiali, sono i mollaccioni di oggi che si sono venduti pure le mutande.
Sul punto 5, il rimpianto Shinzo Abe per combattere la stagflazione (dovuta proprio all'eccesso di risparmio dei cittadini JAP) convinse Kishida a portare tassi reali negativi...per scoraggiare l'acquisto titoli e incoraggiare la spesa in consumi.. Qui purtroppo non possiamo farlo perché abbiamo ceduto le chiavi della nostra BC a Bruxelles. E mi fermo qui perché altrimenti il discorso diventa lungo.
Rientrando in topic, spero che DeadPool abbia una bella botta di culo, e magari conosca una bella asiatica, dicono che guardino meno l'aspetto fisico rispetto alle nostre occidentali. Mi pareva lo avesse detto anche @donchisciotte909 in un altro post
intelligenti??senza cattiveria, hanno fatto una vita da miserabili per lasciare eredita ad altri, per me erano solo dei gran coglioni,poi senza gli aiuti del piano Marshall mi sarebbe piaciuto vedere,

Per mia esperienza (e per conferma di studi sociologici) le ragazze Asiatiche hanno il mito dell'occidentale. Anche se non bellissimo, il fatto che un uomo sia occidentale è un vantaggio enorme. Occorre comunque avere requisiti minimi, tipo non essere in sovrappeso e curare igiene e abbigliamento. Se si è normali fisicamente, con le Asiatiche puoi scopare a palla anche belle fiche Free.

Indietro
Alto