Ciao,
per punti e mi spiace per il tono, non mio:
1) non insulto mai nessuno, men che meno qua, se tu ti definisci in quel modo, buon per te, io no e continuo a non vederti come non ti vedo ora
2) io ho motivato la mia risposta al quesito posto, la mia è una visione ben poco soggettiva ma nella vita conosco pochissimi che si fanno esami di coscienza e tantissime coppie sono DIADI e non, appunto, coppie (lascio a voi cercare cosa significhi essere "diadi", è interessante e vi sono dei gran bei libri, che ho chiaramente letto e fatto miei). Quindi mi domando sempre: per quale motivo ci si sposa? (non ce la si deve prendere con il mondo ma con se stessi e solo stessi, al massimo, non con chi è stato più lungimirante - è un pregio e non un difetto - senza offendere chi non tradisce per etica e cultura sentimentale)
3) non mi metto di certo qua a dire chi sono, cosa faccio... devo però in parte aprirmi, ora, a coloro che pensano sempre che uno ha o DEVE avere quelle idee perché "non è come me" oppure "non è nella mia stessa situazione". NON è proprio così.
Ribadisco che c'è al mondo chi è lungimirante, forse anche grazie ai genitori/educazione/cultura..., come cita giustamente
@diobello86
Ho convissuto più volte (magari anche un quasi matrimonio... chissà, poi magari sono tornato in me prima del "falso si"), sempre bellissime relazioni e con alcune sono ottimamente in rapporti ancora oggi (poche ma reali e concrete).
Pensa che brutta persona che sono, con alcune, dato che non condividevano alcune pratiche che io adoro, le ho anche lasciate, parlando, dialogando e un paio ci avevano anche provato ma dato che non le vedevo ne sciolte ne felici, abbiamo deciso che fosse meglio "essere amici" (parolona che nei fatti poi vuol dire, sovente, perdersi di vista.... e così è stato)
Io rinnovo la mia opinione, senza giudicare nessuno (come ho ampiamente scritto e riportato), se poi uno si sente offeso, non punti il dito su chi ha fatto notare che
pagando o non pagando, se si nasconde "il sesso" all'altra metà è tradimento (come espresso qua abbastanza chiaramente:
Andare a escort rappresenta tradimento? )
Io non rubo e se sento dire "ladro" ad uno che preleva
senza sapere dal portafoglio delle moglie dei soldi, mica mi offendo, mi irrito o mi arrabbio, posso solo dire "si, è un ladro e per me sarebbe più etico e corretto non lo facesse", basterebbe dire alla moglie "ti prendo 50 euro per andare a farmi fare un BBJ dato che tu non li fai a me"... per dire e per stare sul tema.
Male non fare, paura non avere... così recita il grande saggio.
Se allora andare con altri/e non è tradire (all'insaputa del partner), da domani chi lo fa lo dica serenamente al mondo, siamo tutti felici e contenti.
Non mi piace si cambi il tono e si passi alla volgarità gratuita, si additi a me le proprie colpe o a chi colpe non ha (sempre che uno veda colpe in questo atto di assenza di fedeltà e di fiducia, peggio ancora se suffragato da giuramenti).
Pace e bene
Magari la vita fosse così bella in bianco e nero.
Comunque io per te sono uno schifoso uomo fatto di materiale anfibio comunemente detto merda?
Credo di potermene fare una ragione.
Come direbbe qualcuno qui esticazzi.