Sono libero, ripeto. Ma se c'è una cosa che proprio non sopporto sono i "Punter"
single (o presunti tali!) che se la prendono con i Punter sposati, perché fanno quello che fanno.
Credo che questa gente non abbia veramente capito nulla, né del mondo Punter, né, conseguentemente, del matrimonio.
Il matrimonio
tradizionale, se vogliamo
Cristiano, ha una formula ben precisa, che tutti sappiamo, ma che non abbiamo forse capito e meditato fino in fondo.
"Ti sarò fedele sempre,
nella salute e nella malattia,
nella buona e nella cattiva sorte".
Questa frase
dice tutto. Se si legge con attenzione, si noterà che
non si parla necessariamente di fedeltà sessuale. In poche parole,
cosa dice la formula? Io non ti abbandono
se stai male, se ti viene un cancro per esempio, così come non ti abbandono
se ci sono gravi problemi economici, se perdiamo il lavoro o la casa. Noi resteremo insieme
nonostante le avversità della vita. Altra cosa fondamentale del matrimonio Cristiano (ma anche del matrimonio
laico che ne è una specie di surrogato!) è
la creazione di una prole, mettere al mondo, educare i figli. Il matrimonio serve a questo: a garantire una stabilità affettiva, economica, sociale, e un'educazione dei figli. Quando un uomo e una donna hanno svolto questo compito, il cerchio si chiude.
Le PAY, così come le scappatelle, alla fine, c'entrano poco in questo discorso.
Nel passato
ci si sposava quasi esclusivamente per convenienza. Il matrimonio d'amore era visto come una sciocchezza, dato che alla base di un'unione fra due famiglie dovevano soprattutto esserci solide basi economiche e finanziarie. Anche allora, PAY e scappatelle, alla fine, c'entravano il giusto.
L'infedeltà sessuale, in breve, è sempre stata tollerata, sia che si trattasse di PAY, sia che si trattasse di scappatelle varie.
Inoltre le PAY, come
@Curvy ha detto tante volte, sono fondamentalmente una SPA DEL SESSO (adoro questa definizione!). Essere gelosi o farsi sensi di colpa per una scappatella con una PAY, alla fine, equivale a farsi tante seghe mentali per quello che è un massaggio,
solo un po' più piccante. O molto più piccante, giudicate voi. Ma sempre di
una specie di massaggio si sta parlando. E, come ho scritto sopra, ma lo ripeto perché credo che sia fondamentale, le PAY stesse
preferiscono uomini sposati perché psicologicamente più stabili, più maturi, e
meno inclini all'innamoramento da mignotta (che potrebbe comportare conseguenti rompimenti di palle a carico della malcapitata esercente!).