Come ogni FKK della Renania Vesfalia (a parte il Golden Time di Bruggen) è ampiamente frequentato da turchi… Però al Oceans devono essere turchi con i soldini… l’Oceans è un club simile a quelli di Frankfurt per divertirsi ci vogliono parecchi dindini altrimenti meglio lasciar perdere.
Si impongono delle specificazioni.
L'Oceans poi ha regole proprie e complicate. Esempio, non tutto il menù del ristorante è compreso, alcuni piatti sono comunque a pagamento. QUOTE]
Giusto per dovere di informazione, perché sarebbe un peccato perdere i piatti più costosi dal menù… Anche le tagliate e filetto (che regolarmente prendo) che sono i pezzi forti del menù, sono compresi nell’ingresso a prezzo pieno
Dal mio post del 1° maggio, con riferimento ai club che propongono la formula che vuole adottare l'Andiamo:
"sono club di serie B o C con ingresso super economico*".
Se poi ha così tanto successo, mi chiedo perché l'Oase - locale che ho citato - questo si non proprio un club minore, l'abbia levata pressoché immediatamente.
Quanto alla clientela turca, presente massicciamente anche a Berlino, ma oramai ovunque da un pezzo, nessuno nega che abbiano i soldi, mica ho detto il contrario. È solo una delle variabili, come scritto, che mi rende poco propenso a frequentarlo. Con parecchi dindini, poi, ti diverti ovunque, come detto.
Quanto ai pezzi forti, per carità, bene che ci siano ottimi piatti - e i gusti sono soggettivi - nell'all inclusive. Ma io ho scritto che, pur avendo pagato un ingresso "all inclusive", comunque ci sono ulteriori piatti, che magari a qualcuno potrebbero aggradare maggiormente, che paghi. E questo non è soggettivo.
Chiudo con una riflessione.
Austriaci e sloveni sono stati storicamente sparute presenze, in ogni epoca, a,Villach. La clientela dell'Andiamo e dei locali nell'immediato oltreconfine è sempre stata per la stragrandissima maggioranza di italiani.
La clientela italiana, per quanto affamata di fica, esige un certo livello di ristorazione e di servizi.
E soprattutto, ultimo ma più importante, gli italiani che si spingono sino in zona industriale a Villach non sono praticamente quasi mai stati clienti mordi e fuggi, come potevano, a ragione, essere quelli del Marina.
Ma la vera debolezza della "pensata" della Direzione dell'Andiamo è che i mordi e fuggi - e sono abbastanza convinto - non allungheranno sino a Villach per questa offerta, se poi li tosi - perché a mettere certi prezzi non solo vedi i clienti come pecore, ma glielo urli in faccia - in maniera scandalosa ad ogni consumazione; mentre per chi ama restare tutto il giorno non cambia nulla comunque.
All'Andiamo bisogna volerci andare, dato che è abbastanza isolato e lontano, e soffre lo strapotere di un colosso più vicino.
Ripeto: a mio avviso la cosa è stata mal mutuata e mal pensata.
Sarebbe stato più opportuno tarare in maniera diversa l'offerta.
La gente non è proprio fessa.
E se qui qualcuno scrive che per salire aspetterà la fine della "promozione", mi sembra già un buon viatico sul successo o meno dell'iniziativa.