Che tristezza...
Dopo un paio d'anni d'assenza, s'è deciso d'andare a vedere se, con questa nuova promozione, il locale si fosse rivitalizzato rispetto all'ultima triste situazione che avevamo trovato.
Venerdì, 22:00 circa, il parcheggio (vuoto) è già un cattivo presagio (pensare che una volta si faticava a trovare posto…).
All'ingresso una gentilissima signora ci spiega il funzionamento della promozione in corso (che conferma tutto quanto già scritto da altri), ma alla domanda se fosse previsto qualcosa da bere nel costo di un pasto, non c'ha saputo rispondere e, nei fatti, al ristorante non c'era nulla da bere (e la qualità del cibo superava appena la sufficienza).
Il locale è rimasto pressoché invariato salvo per il "milky bar" (sempre deserto) e, forse, qualche piccola variazione all'esterno. Per i miei gusti, veramente un bel posto e, nelle giornate estive, il giardino esterno deve essere proprio piacevole.
Stringe il cuore vedere che però la situazione girl è addirittura peggiorata; circa una quindicina di qualità medio/BASSA (ho addirittura evitato di sostare al cinema per evitare che le peggiori potessero avvicinarsi troppo…).
Pensare che una volta si faticava a scegliere chi portare in camera, perché erano troppe quelle papabili; si potevano trovare perle precedentemente conosciute magari al Babylon… (a mio modo di vedere, da quando la mitica bulgara Valeria se n'è andata, non necessariamente per merito suo, ma solo come riferimento temporale, il locale ha cominciato la sua fase calante…).
Solo come metro di paragone, il giorno dopo al Wellcum, a partire dalla splendida receptionist, abbiamo trovato circa 100 ragazze (totale dei due turni dei giorni festivi, altrimenti in settimana ce ne sono circa 60; informazioni avute proprio da alcune Andiamine dei vecchi tempi che ora operano lì) che, nonostante il purtroppo diffuso calo generalizzato di qualità, le "intoccabili" erano decisamente la minoranza.
La ragazza migliore del locale è la barista (salvo per i pantaloni a vita TROPPO alta). Inquietante la presenza delle due signore (titolari?) sedute al loro tavolo privato nell'angolo buio...
Sarò io di becco gentile, ma alla fine sono uscito senza "consumare" ed alcuni miei amici che hanno "consumato" non hanno riferito nulla d'eclatante.
All'uscita, la sempre gentilissima signora c'ha chiesto se potevamo fare un piccolo sondaggio al fine di valutare la validità dell'offerta in corso. C'ha chiesto solo l'età e i nostri pareri in merito alla nuova distribuzione dei costi.
Secondo me, soprattutto per chi arriva tardi, la cosa è positiva, perché permette di calibrare meglio la spesa, ma nel costo del pasto deve esserci almeno una bibita e si deve differenziare il costo tra l'alcolico e l'analcolico. Per chi vuole trascorre l'intera giornata lasciare la possibilità di un biglietto "tutto compreso".
Trascorrerà del tempo prima di tornare a visitare questo bellissimo posto, purtroppo però solo nei ricordi…